La Fileni raddoppia: sarà il main sponsor di Jesi anche per la prossima stagione

0

L’azienda Fileni conferma la sponsorizzazione per l’Aurora Basket anche per il prossimo anno e, per quest’anno, si è fatta carico del buon andamento dei conti della società con un versamento che consentirà di chiudere bene il bilancio corrente.
La decisione di confermare la posizione di main-sponsor per il prossimo anno è stata comunicata all’Assemblea dei soci che si è svolta ieri pomeriggio. Nello stesso incontro l’azienda ha anche confermato quanto comunicato nel luglio scorso ai vertici della squadra di basket: dal 2013 l’azienda esce dalla compagine societaria e dalla posizione di main-sponsor e continuerà un rapporto di collaborazione per il sostegno del settore giovanile.
L’Aurora Basket e l’azienda hanno condiviso e valutato durante l’incontro in assemblea un rapporto che continua, anche se sotto altre forme, per dare una continuità sia alla squadra sia alla collaborazione tra società sportiva e azienda.
“Continueremo a sostenere la squadra e la società così come abbiamo annunciato già da luglio scorso e come abbiamo concordato con i vertici dell’Aurora – dice Roberta Fileni, direttrice marketing dell’azienda – quindi non si tratta di un addio, ma di una continuazione del rapporto sotto altre forme”.
Questa la piattaforma concordata nell’assemblea: Fileni resta sponsor della squadra per la stagione in corso e per la prossima stagione e continuerà a sostenere il settore giovanile. Inoltre metterà a disposizione i locali della vecchia sede in via Martiri della Libertà, un sito che si presta ad essere destinato a sede sociale permettendo così una più adeguata sistemazione ed un risparmio sui costi.
“Avremmo voluto continuare ad impegnarci in prima persona perchè nel tempo ci siamo affezionati a tutta la squadra, agli atleti e ai tanti dirigenti e a chi con passione ed abnegazione si sta impegnando molto per l’Aurora-Basket – dice Roberta Fileni – e per la nostra azienda sostenere lo sport è stato un privilegio ed un onore. Ora ci dobbiamo concentrare sul core-business, perchè lo scenario di mercato è sempre più competitivo e le nostre risorse devono essere indirizzate verso gli investimenti per mantenere l’azienda efficiente e garantire i posti di lavoro”.
“Voglio sottolineare che il bilancio della squadra è in ordine, anche dopo aver provveduto ad un nuovo versamento importante per la chiusura a pareggio per il campionato corrente. Del resto l’Aurora-Basket è nota nell’ambiente sportivo per essere una società degna di credito e con i conti in ordine”.
“Per noi l’Aurora ci sarà sempre, una passione così forte non passa facilmente – dice Roberta Fileni – e con la società abbiamo delineato modi e condizioni per un sostegno che durerà nel tempo. Posso solo dire: grazie Aurora”.