Latina, conclusa la prima settimana di preparazione

Si è svolta nell’impianto dell’Istituto Vittorio Veneto.

di La Redazione

Si conclude oggi la prima settimana di preparazione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, con il team nerazzurro impegnato in una seduta di allenamento in piscina agli ordini del preparatore fisico Dorde Kozul.

Otto giorni di grande intensità per gli uomini della Latina Basket. Coach Gramenzisupportato dalla collaborazione dell’assistente coach Giuseppe di Manno e in questa stagione, vista la numerosa partecipazione agli allenamenti di tanti giovani del vivaio, anche da coach Paolo Pascarelli e il preparatore fisico del settore giovanile Marco Ranalli, ha  lavorato con il gruppo a ritmi alti fin dai primi giorni.

I ragazzi hanno risposto con impegno e determinazione. Le sedute di allenamento si sono alternate tra la palestra dell’Istituto Vittorio Veneto (visto il noto problema relativo all’impossibilità dell’utilizzo del PalaBianchini) la sala pesi, gli allenamenti sul litorale pontino e nella piscina all’aperto del centro Agora. Il gruppo si è unito fin dai primi giorni e ha trovato una buona intesa che ha permesso loro di rispondere ottimamente alle trenta ore di lavoro che hanno svolto nel corso di questa prima settimana di preparazione. Proprio grazie al grande impegno profuso e ai buoni risultati raggiunti, il capo allenatore nerazzurro Franco Gramenzi ha optato per lasciare ai ragazzi mezza giornata di riposo nel pomeriggio di questa domenica di fine agosto dalla temperatura decisamente elevata.

Da domani mattina (lunedì 28) si torna a sudare e a lavorare duro, nell’attesa che venga definita la questione legata all’utilizzo del PalaBianchini, da cui dipenderà anche la conferma o meno delle partite amichevoli in programma al palazzetto di Latina durante la fase di precampionato, a partire da quella di mercoledì 30 agosto con la Virtus Valmontone, che potrebbe quindi essere spostata in casa degli avversari.
Ufficio Stampa Latina Basket

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy