LNP – Eletti gli Mvp Lanieri del mese di gennaio: sono Redivo, Stefanelli e Grande

Eletti gli MVP Lanieri del mese di Gennaio.

di La Redazione

Lega Nazionale Pallacanestro e Lanieri comunicano i vincitori dei premi di Mvp Lanieri del mese per gennaio 2021, in Serie A2, nei due gironi Verde e Rosso, e Serie B.

I vincitori sono stati scelti da tifosi e appassionati sui canali social LNP, con una grande partecipazione: nelle 24 ore disponibili per ciascuna votazione, sono state quasi 4.000 le preferenze totali espresse.

Ad aggiudicarsi i riconoscimenti i giocatori, selezionati tra quattro differenti candidati per ogni categoria, che hanno ottenuto il maggior numero di voti, sommando le interazioni sugli account Facebook e Instagram di LNP.

 

Ecco gli Mvp Lanieri per gennaio 2021.

MVP LANIERI SERIE A2 GIRONE VERDE – GENNAIO 2021
LUCIO REDIVO (Novipiù JB Monferrato)

Nel girone Verde si impone l’esterno argentino della Novipiù, con il 31% delle preferenze: per il classe ’94, 184 centimetri, una media di 21.2 punti a gara nel mese, con 4.6 rimbalzi e 4.4 assist. Nelle cinque gare disputate, quattro delle quali vinte dai suoi, è andato per tre volte oltre quota 20 punti realizzati, superando costantemente la doppia cifra. Redivo, alla prima stagione in Italia, nel 2019 ha conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali in Cina con la propria nazionale.

 

MVP LANIERI SERIE A2 GIRONE ROSSO – GENNAIO 2021
FRANCESCO STEFANELLI (Kienergia Rieti)

Grande mese di gennaio per Stefanelli, capace di 20.3 punti di media nelle sei gare disputate, con 3 rimbalzi e 2.8 assist. Per lui ottime percentuali: il 71% da 2, il 40% da 3, il 76% ai liberi. Per l’esterno toscano nato nel 1995, 191 centimetri, originario di San Miniato, alla seconda stagione con la NPC, ben quattro partite con più di 20 punti a segno, con prove di assoluto valore nei due prestigiosi successi dei suoi a Napoli (20 punti e 5 rimbalzi) e sul campo di Pistoia (26 punti in 30 minuti). Stefanelli, Mvp della Coppa Italia Serie A2 2018 con la maglia di Tortona, si è imposto con oltre il 50% dei voti.

 

MVP LANIERI SERIE B – GENNAIO 2021
ALESSANDRO GRANDE (Moncada Energy Group Agrigento)

In Serie B si impone Grande, con il 51% dei voti. Il playmaker romano nato nel 1994, 180 centimetri, alla prima stagione ad Agrigento, è stato grande protagonista nel positivo mese di gennaio dei suoi, imbattuti nel girone B1 con quattro successi su quattro. Per Grande una media di 19.5 punti, 8 assist e 2.8 recuperi a gara, con il 54% da 2, il 60% da 3 ed il 71% ai liberi. Particolarmente positiva la sua prova nella sfida al vertice vinta sul campo di Bernareggio, chiusa con 26 punti, 7 assist e 4 palle recuperate.

 

Gli Mvp del mese saranno premiati con un trofeo e una giacca su misura Lanieri.

Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy