Memorial Basciano- Trentello di Nicevic e 26 di Archie per il 3° posto Upea

0

Quando il premio in palio è soltanto un terzo posto in un torneo estivo di preparazione al campionato è normale che non si possa assistere ad una partita dall’elevato tasso tecnico. L’Orlandina ed Agrigento però hanno dato vita ad una bella partita. Gli uomini di Franco Ciani hanno sempre rincorso, ricordiamo che Agrigento è in LegaSilver e che tra l’altro oggi non schierava nemmeno il suo unico colored.

Soragna e combattiva hanno espresso una discreta pallacanestro, semplice e veloce come vuole coach Pozzecco con pressione a tutto campo e giochi in transizione ed hanno trovato un super Archie da 26 punti ed uno stratosferico Nicevic davvero incontenibile sotto le plance (30 punti alla fine per lui).

La Moncada da parte sua ha risposto alla maggiore fisicità degli avversari con una pallacanestro perimetrale trovando spesso il fondo della retina dalla distanza con i suoi due specialisti: Di Viccaro e Mian. Al termine dei 40 min. Il tabellone recita 94-83 per l’Upea, il campionato è ancora lontano ma le due formazioni, siamo certi, saranno delle protagoniste dei rispettivi campionati.

Upea Capo d’Orlando – Moncada Agrigente 94-83

Upea Capo d’Orlando: Busco, Soragna 3; Laquintana 2; Benevelli 9, Nicevic 30, Portannese 6; Archie 26; Ciribeni 5; Wright 11; Cefarelli.

Moncada Fortitudo Agrigento: Vaughn n.e., Anello 1, Mian 21, Di Viccaro 32, Portannese, Chiarastella 7, Delaurentiis 5, Giovanatto, Mocavero 17, Di Simone.

Parziali: 29-24 ; 53-42 ; 73-62

Arbitri: Trifiletti di Messina; Scrima di Catanzaro; Rossi di Arezzo.

Fotogallery a cura di Andrea Cassisa