Playout Serie A2 Old Wild West – L’anteprima delle due gare 3 del venerdì

0

CALENDARIO
Venerdì 13 maggio si giocano le gare 3 dei playout di Serie A2 Old Wild West: Stella Azzurra Roma-Bakery Piacenza, con serie in parità sull’1-1 e Capo d’Orlando-Nardò, con i pugliesi avanti 2-0. Serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. Le perdenti delle due serie playout saranno retrocesse in Serie B.

Venerdì 13 maggio, ore 19.30
Frosinone: Stella Azzurra Roma-Bakery Piacenza (Serie: 1-1)
Venerdì 13 maggio, ore 20.30
Capo d’Orlando: Infodrive-Next Nardò (Serie: 0-2 Nardò)

TUTTO SUI PLAYOUT DI A2 OLD WILD WEST 2022
Al seguente link tutte le informazioni sui Playout di Serie A2 Old Wild West 2022 (tabellone, formula, calendari): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2022/ita2_pout

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

LE PARTITE

STELLA AZZURRA ROMA – BAKERY PIACENZA
Dove: Palasport “Città di Frosinone”, Frosinone
Quando: venerdì 13 maggio, 19.30
Arbitri: Masi, Bartolomeo, Centonza
Serie: 1-1
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3l0ALxx  

QUI STELLA AZZURRA ROMA
Fabio Micheletto (vice allenatore) – “Arriviamo a gara 3 con la serie in parità. La sconfitta in gara 2 ci ha messo davanti una Piacenza diversa rispetto a quella incontrata domenica scorsa. L’energia prodotta dai nostri avversari è stata maggiore rispetto alla nostra. Basti guardare le statistiche dei rimbalzi delle due partite per accorgersi che l’energia messa in campo martedì non è stata sufficiente. Questo fattore è per noi un dato rilevante, per competere contro di loro in questa sfida playout. Ora la serie si sposta a Frosinone, dove dobbiamo essere bravi a ritrovare l’energia offensiva e difensiva che ci ha permesso di vincere gara 1”.
Note – Nessuna nota da segnalare.
Media – Diretta in streaming su LNP Pass. Copertura della gara sui canali social della Stella Azzurra Roma (Instagram, Facebook, Twitter ed aggiornamenti in tempo reale sul canale Telegram).

QUI PALL. PIACENTINA
Federico Campanella (allenatore) – 
“In gara 3, la prima lontana dalle mura amiche, dovremo impattare subito la partita nel migliore dei modi a livello emotivo; dovremo mantenere per 40 minuti la stessa lucidità e freddezza che abbiamo tenuto nell’ultima partita. Ci aspettiamo, com’è nelle caratteristiche dei nostri avversari, una partita forse a più alto indice di intensità, fisicità e cattiveria agonistica, sportivamente parlando. Dovremo essere bravi a giocare sempre e comunque la nostra pallacanestro”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La partita tra Stella Azzurra Roma e Bakery Basket Piacenza sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Tutti gli aggiornamenti sui canali di comunicazione della Bakery (sito: www.bakerybasket.it, Facebook: https://www.facebook.com/pallpiacentina, Instagram: https://www.instagram.com/pallapiacentina/).

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO – NEXT NARDÒ
Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me)
Quando: venerdì 13 maggio, 20.30
Arbitri: Tirozzi, Patti, Ferretti
Serie: 0-2 Nardò
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3sPLX4z

QUI CAPO D’ORLANDO
David Sussi (allenatore) –
 “Prima di tutto spero in un grande risultato, perché le prestazioni le abbiamo fatte anche in trasferta. Sono state due partite intense e combattute, quindi sicuramente la squadra c’è, sta lottando su ogni pallone, dimostrando che vuole vincere. Purtroppo però è mancato il risultato, è innegabile. Servirà una gara ancora più attenta, soprattutto dal punto di vista difensivo, oltre che di uguale energia ed emozione. Sono certo che il pubblico orlandino e siciliano ci aiuterà, ma sarà la squadra che deve trascinare i tifosi e non il contrario. I ragazzi sanno benissimo qual è il momento, avranno le giuste motivazioni per affrontare Nardò in questa gara 3”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.

QUI NARDÒ
Fabrizio Durante (patron)
 – “Sono state due gare difficili quelle disputate a Lecce, ma abbiamo saputo tenere bene il campo e giocare una pallacanestro ‘godibile’ anche per la nostra tifoseria. Il nostro pubblico è stato il sesto uomo in campo che ci ha spinto a superare per due volte consecutive Capo d’Orlando. Andiamo in terra siciliana per provare a chiudere la serie, mettendo in campo concentrazione, sapendo di affrontare una squadra che ha dimostrato di avere ottime qualità. Vogliamo difendere a tutti i costi la Serie A2”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here