Poz: “Resto a Capo d’Orlando”

0

“Non chiedetemi più ‘dove vai?’ Io resto a Capo d’Orlando.” Con queste parole Gianmarco Pozzecco questo pomeriggio ha annunciato il rinnovo del suo contratto come allenatore dell’Orlandina Basket per la stagione di LegaDue 2013-2014. Ritornato a Capo d’Orlando a stagione già iniziata, a riabbracciare i tifosi che aveva lasciato l’ultimo anno della sua carriera cestistica, è stato una vera e propria ventata di entusiasmo che, alla sua prima esperienza d’allenatore, ha portato la formazione siciliana a sfiorare i playoff.

“Capo d’Orlando è casa mia! – ha dichiarato – Penso che gli orlandini debbano essere estremamente orgogliosi che un paese così piccolo abbia una squadra in LegaDue. Insieme a Peppe Sindoni andremo a costruire il gruppo giusto di atleti per fare in modo che i nostri tifosi continuino a sognare insieme a noi.”

Dopo il rinnovo del contratto di Pozzecco come allenatore, l’Orlandina è già a lavoro sul mercato. Sono già stati riconfermati per la stagione 2013-2014 il capitano Andrea Benevelli e Francesco Pellegrino. Potrebbero prolungare la permanenza a Capo d’Orlando anche Matteo Palermo e Marco Portannese: “Palermo e Portannese hanno delle opzioni per poter uscire dai loro contratti – afferma il DS Peppe Sindoni – su di loro ne sapremo di più in un paio di settimane.” Mentre il Presidente Sindoni ha confermato la presenza di David Sussi come vice allenatore, Walter Allotta e Biagio Di Giorgio, rispettivamente preparatore atletico e fisiotarapista.

“Noi cercheremo di mantenere sempre il clima di armonia, allegria e fiducia che regna intorno alla squadra – ha dichiarato il Presidente – La società sta crescendo in qualità e quantità e continua a poggiare sull’amore della città per l’Orlandina Basket. Non chiedetemi una data, ma sono certo che l’Orlandina tornerà presto a giocare in Serie A!”.