Preview: FMC Ferentino vs GZC Veroli, chi vincerà il derby?

0

Eccoci giunti ad un giorno dalla partita più difficile di tutte per la FMC Ferentino: il derby contro i cugini di Veroli. Scontro difficile, perchè un derby -giocato questa volta tra le mura nemiche del Palazzetto di Frosinone- e perchè la FMC è reduce dalla sconfitta contro Biella di domenica scorsa, che ancora brucia come sale su una ferita aperta. I ragazzi di coach Gramenzi si stanno allenando duramente per portare a casa un risultato positivo: “la vittoria”. La tensione è alle stelle su tutti i fronti: squadre e tifosi (stanno andando a ruba le prevendite).

Veroli dal canto suo è sicuramente forte per la posizione privilegiata rispetto agli amaranto, ma si sta preparando al match -reduce della sconfitta contro Trento all’ultimo secondo e delle sconfitte contro i gigliati nel memorial e alla partita d’andata- con vigore e determinazione. Veroli punta, non solo al riscatto, ma a conquistare questi punti che la terrebbero ancora in gioco per i play off. Sarà una partita ancora più sentita per gli ex di turno (Guarino e Tomassini, che quest’anno sta avendo grande spazio tra i giallorossi). Le squadre si stanno studiando tatticamente e mettendo a punto i migliori schemi per contrastarsi e superarsi.

Coach Ramondino ha portato i suoi ragazzi ad un elevato livello, così come coach Gramenzi, e a chiedere il massimo: Tomassini (2.4 assist), il binomio Sanders che detiene una media di 13.9 punti; 5.1 rimbalzi e Samuels (12 punti; 5.8 rimbalzi), avversari temibili per i gigliati. Gramenzi contrapporà i 10 convocati anche contro Biella. Gli amaranto stanno anche lavorando molto sulla concentrazione.

Se ne vedranno delle belle, l’appuntamento è per domenica 16 febbraio alle ore 18:00.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here