Preview: FMC Ferentino vs Verona, alla conquista di un “posto al sole”

0

Siamo giunti così all’ultima partita di questo campionato di Lega Gold, che vede protagoniste la FMC Ferentino e la Tezenis Verona. Una partita importantissima per entrambe le compagini (da un lato Verona, che ha già la qualifica ai play off in tasca – vuole vincere per ottenere un buon piazzamento, ma molto dipende anche da Biella a pari punti; dall’altro lato abbiamo Ferentino che aspira ancora a poter prendere l’ultimo posto disponibile, ma ciò dipende anche da come si risolveranno i match giocati dalle altre squadre; soprattutto Veroli a +2 punti dalla FMC. Sarà, dunque, una partita dura dove la tensione arriverà alle stelle, perché fondamentale -maggiormente per la FMC che la affronta in trasferta- la cosa fondamentale è mantenere la calma e non perdere la concentrazione (come è accaduto invece in passato) fino all’ultimo secondo, non concedere troppi spazi agli avversari e prenderli di sorpresa con giocate rapide e precise.

Coach Gramenzi sta lavorando duramente con i suoi per prepararli al meglio, sia fisicamente che mentalmente. Come sempre vedremo in campo Garri, che in queste ultime settimane è cresciuto in maniera esponenziale -10.4 punti e 5.4 rimbalzi di media- l’inarrestabile Green, che contro Casale ha realizzato 20 punti (e detiene una media di 5.9 rimbalzi e 2.6 assist). Il coach teramano si affiderà alla regia di Bucci -determinante in diversi scontri, 15.5 punti di media; 2.2 rimbalzi e 2.0 assist: Pierich, il guerriero, con 11.7 punti e 4.8 rimbalzi e Mosley fondamentale a canestro (9.7 punti e 6.2 rimbalzi).

Coach Ramagli ha realizzato grandi cose con il suo team e in questa occasione non sarà da meno: per arrestare l’avanzata amaranto e strappare ad essa la vittoria si affiderà sicuramente a Callahan, che nella partita contro Biella ha totalizzato 21 punti e possiede una media di 7.0 rimbalzi; un osso duro per Mosley e compagni. Smith ottimo assist-man (3.8 di media) e tiratore (15.1 punti di media); e Taylor, anche lui giocatore versatile -14.4 punti; 5.5 rimbalzi e 3.0 assist.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here