La partita che si disputerà domenica 21 alle ore 18:00, vedrà La Givova Napoli, una delle squadre più in forma del campionato nonostante i problemi societari e la Centrale del Latte Brescia che arriva da una vittoria allOverTime contro Agrigento, confermando il secondo posto in solitaria.
Coach Calvani ,dopo un inizio di stagione allinsegna degli infortuni e di qualche intoppo dal punto di vista societario, sta risalendo la classifica mantenendo il decimo posto. Tra le sue fila, autore di una stagione portentosa, Jackson Jarrius sta portando sulle proprie spalle Napoli mantenendo una media di 19 punti, 6 rimbalzi e 3 assist, a Loschi ( che in questa partita giocherà probabilmente da guardia) larduo compito di placare il trascinatore campano, Loschi sta mantenendo una media di 8.8 punti, 1.5 rimbalzi e 1 assist a partita. Vista la possibile assenza di Valerio Spinelli dal parquet di gioco, Andrea Traiani avrà il compito di fronteggiare Juan Lobito Fernandez, il noto trascinatore della leonessa che ha saputo regalare l vittoria contro Agrigento al pubblico bresciano. Fernandez in questa metà di stagione sta mantenendo delle ottime medie, portando a referto 11.8 punti, 3.1 rimbalzi e 5 assist. Andrea Traiani pur la sua giovane età, si sta facendo valere nel campionato di Serie A2 mandando a referto 6.3 punti, 3.5 rimbalzi e 1 assist.
Gabriele Ganeto, sarà marcato da Matteo Benevelli lunico giocatore che potrà affrontare quel ruolo, Ganeto in questo campionato burrascoso di Napoli, metterà a frutto la sua esperienza nel campionato italiano. Le ottime medie (9.9 punti e 6 Rimbalzi) eguagliate da Andrea Benevelli (9.2 punti e 5.3 Rimbalzi) saranno un incremento alla squadra bresciana caratterizzata dagli infortuni.
I lunghi schierati della squadra partenopea sono tra i più in forma di tutto il campionato: DeMon Brooks, e David Brkic. DeMon Brooks autore di unottima stagione, sta viaggiando con una media di 16 punti e 8 rimbalzi, a Justin Brownlee affidata la marcatura. Brownlee con la scusa di aver la febbre domenica 14 durante la partita con Agrigento avrebbe fatto perdere le sue tracce non comunicando alla società la sua decisione, le motivazioni sono personali ma nessuno gli toglie la multa assegnatagli. Brownlee sta viaggiando con medie alte anche se per lui è la prima esperienza fuori la NCAA, 15.8 punti e 8.3 rimbalzi. David Brkic, ex della partita, sta viaggiando con delle buone medie, 13 punti e 4 rimbalzi, Cittadini il centro della Leonessa, non particolarmente brillante nelle ultime partite, ha portato a referto 13 punti e 8 rimbalzi.
La trasferta di domenica vedrà Brescia senza 2giocatori fondamentali della squadra Bresciana, Alibegovic e Nelson.
Nelle file di Brescia partiranno dalla panchina Marco Passera playmaker decisivo per sostituire Fernandez, Joshua Giammò inizio di campionato non molto brillante, Piantoni (2 rimbalzi), Bolis e Vertova.
Dalla panchina si alzeranno Matteo Malaventura,che mette a segno 5 punti a partita. Altro uomo chiave nelle rotazioni è Marco Allegretti, a referto con 3 punti e 2 rimbalzi, a chiudere la panchina Nunzio Sabbatino (2.3 punti) ed Emanuele Traballesi (1 punto). Manca Nika Metreveli, da circa dieci giorni rientrato in Georgia per presunte pendenze dal punto di vista economico.