Finalmente torna il sereno in casa FulgorLibertas. In poche ore si sono risolti problemi che parevano essere insormontabili e ad inizio della prossima settimana il roster a disposizione di coach Finelli sarà al completo. A Mantova vedremo quindi una squadra ancora con i cerotti e dunque il vero campionato dei forlivesi inizierà domenica 26 al PalaCredito contro Jesi. Da quel giorno però sarà vietato fallire.
ABBOTT OK Allarme rientrato per Ty Abbott, colpito in maniera violenta (e assolutamente involontaria) da Ganeto durante il match con Napoli. La guardia è caduta a terra sbattendo il collo, tanto da venire portato all’ospedale. Il giocatore è stato sottoposto ad una Tac che dato esito negativo e ha passato la notte in ospedale per accertamenti, raggiungendo poi la squadra in Romagna soltanto ieri pomeriggio. In giornata lo staff medico valuterà le sue condizioni, ma difficilmente potrà allenarsi. Il suo impiego a Mantova non è però escluso. Nell’allenamento defaticante di ieri si è visto anche Sani Becirovic, pure lui sulla via del recupero. La schiena gli sta dando meno dolore e qualche minuto in Lombardia lo potrebbe giocare. Pure il suo quadro clinico verrà monitorato in queste ore.
LODI E ANTONUTTI Tutto a posto anche sul fronte lodi e riguardo a Michele Antonutti. La società che pagherà i circa 20mila euro agli ex tesserati Massimo Galli e Bernardo Musso e al procuratore Virginio Bernardi ad inizio della prossima settimana, mettendo poi sotto contratto il giocatore atteso oggi in palestra ad allenarsi con i compagni. Reggio Emilia e Riccardo Sbezzi, procuratore del giocatore, sono dunque venuti incontro a Massimiliano Boccio, rendendosi conto che il blocco del mercato imposto dalla Fip è arrivato per colpe della vecchia dirigenza e dunque il nuovo patron forlivese si è trovato questo ennesimo contrattempo senza nessun preavviso. L’intenzione di Antonutti di vestire ad ogni costo la casacca della FulgorLibertas (non bisogna dimenticare che per sposare il progetto romagnolo ha rifiutato alcune offerte allettanti da altre società) verrà assecondata e così la telenovela avrà il lieto fine. Attenzione però a cantare vittoria prima del tempo: considerando che la FulgorLibertas sta convivendo ogni giorno con mille problematiche è meglio attendere la firma del contratto prima di esultare…
VEDI NAPOLI E POI PERDI Ci sarebbe poi da parlare anche di pallacanestro. Se lo scorso anno la band “low cost” di Galli perse all’ultimo secondo a Napoli per una incredibile ingenuità, mercoledì è arrivato un -29 che parla da solo. Quando si tira con il 41% dal campo e con il 15% da tre trovando soltanto due punti dalla panchina, sinceramente ogni commento è superflueo. La speranza è che una volta completata la squadra inizi ad ingranare e che le amnesie offensive e difensive siano davvero soltanto frutto della poca lucidità dovuta ad una condizione atletica ancora da trovare.