Qui Torino: PMS, Il giorno di Bechi : "Di nuovo in Piemonte dalla porta principale"

0

TORINO – Mancava solo l’ufficialità, dopo tante voci, e alla fine è arrivata anche quella: di fronte ad una Sala Delle Colonne gremita di giornalisti e volti noti del basket piemontese, il presidente della PMS Torino Antonio Forni e e il padre fondatore giallo-blù Paolo Terzolo hanno presentato l’intramontabile Renato Pasquali nelle vesti di nuovo DS, l’ex assistente della prima gloriosa Virtus Bologna di Messina , poi coach e dirigente a più riprese all’estero ma anche in A (Treviso, Reggio Emilia e ancora Virtus), sarà affiancato nel nuovo progetto tecnico dall’ex coach di Biella Luca Bechi.
“È stata una scelta condivisa. Bechi e Pasquali hanno da subito mostrato interesse nel nostro progetto”, ha sottolineato il n.1, sereno dopo aver stroncato Napoli nell’asta per il coach toscano, senza contare alcune realtà di A interessate ai suoi servigi, forse nella speranza che quella domanda di ripescaggio recapitata in FIP possa portare i suoi frutti (la PMS segue a Montegranaro e Capo d’Orlando).
E il nuovo DS non ha dubbi sull’affidabilità del collega: “Bechi ha un background notevole e si è formato allenando le giovanili, è un bagaglio invidiabile. La piazza ha vissuto una buona stagione sono mancati solo i dettagli.Cercheremo assieme di perfezionarci per raggiungere l’obiettivo”.
È quindi la volta del protagonista di giornata la scorsa stagione in forza alla Virtus Bologna:” Torno in Piemonte dalla porta principale. L’esperienza a Biella ha significato molto per me anche dal punto di vista umano, ho bellissimi ricordi di una semifinale scudetto ed un anno in Europa”. La strada per il ritorno in A è tracciata: “Credo nella sinergia tra le diverse anime della società, è importante l’unità di intenti. Molto spesso non è la squadra più forte a vincere,ma quella più compatta.”
È prematuro parlare di mercato, Bechi promette continuità: “Non sono uno che cambia tanto per cambiare, valuteremo caso per caso per avere un gruppo funzionale alla nostra idea di squadra”. Tuttosport oggi riportava la notizia di un possibile trattativa in corso di Biella per Sandri, Bechi lo ha citato come uno dei punti di forza della attuale rosa, l’impressione è quella che i prossimi giorni riserveranno sorprese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here