Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 19^ giornata

Nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West si gioca la 19^ giornata, quarta di ritorno. Anticipo sabato 3 febbraio tra Cagliari e Latina, domenica 4 le altre gare del turno. Alle 12.00 Rieti-Reggio Calabria in diretta su Sportitalia.

di La Redazione

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
19^ giornata, quarta di ritorno

Girone Ovest

CALENDARIO
Nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West si gioca la 19^ giornata, quarta di ritorno. Anticipo sabato 3 febbraio tra Cagliari e Latina, domenica 4 le altre gare del turno. Alle 12.00 Rieti-Reggio Calabria in diretta su Sportitalia.

Sabato 3 febbraio, ore 20.30
Cagliari: Pasta Cellino-Benacquista Ass. Latina

Domenica 4 febbraio, ore 12.00
Rieti: NPC-Metextra Reggio Calabria
Domenica 4 febbraio, ore 18.00
Napoli: Cuore Napoli Basket-Soundreef Siena
Scafati: Givova-Leonis Roma
Biella: Eurotrend-FCL Contract Legnano
Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Bertram Tortona
Casale Monferrato: Novipiù-Remer Treviglio
Roma: Virtus-Lighthouse Trapani

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 28, Eurotrend Biella 26, Givova Scafati 24, Bertram Tortona 22, FCL Contract Legnano* 20, Lighthouse Trapani 20, Metextra Reggio Calabria 20, Benacquista Assicurazioni Latina 18, Pasta Cellino Cagliari 18, Soundreef Siena 16, NPC Rieti 16, Moncada Agrigento 16, Leonis Eurobasket Roma 14, Remer Treviglio 14, Virtus Roma 10, Cuore Napoli Basket* 4
*Una partita in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

RIETI-REGGIO CALABRIA IN DIRETTA SU SPORTITALIA
Grazie all’accordo con la Lega Nazionale PallacanestroSportitalia offre in esclusiva la stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Con le partite dei gironi Est ed Ovest, per una copertura di 26 dirette complessive. Disponibili in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky. Le gare trasmesse su Sportitalia saranno visibili anche sulla piattaforma web dell’emittente, ed in parallelo a disposizione degli abbonati ad LNP TV Pass. Per la 19^ giornata in diretta la sfida del girone Ovest tra NPC Rieti Metextra Reggio Calabriadomenica 4 febbraio alle 12.00 dal PalaSojourner di Rieti.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

LE PARTITE

PASTA CELLINO CAGLIARI – BENACQUISTA ASS. LATINA
Dove: PalaPirastu, Cagliari
Quando: sabato 3 febbraio, 20.30
Arbitri: Dori, Tallon, Pecorella
Andata: 82-101
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2Exbcyb

QUI CAGLIARI
Riccardo Paolini (allenatore) –
 “Latina fa del contropiede primario e della transizione la sua peculiarità. Contro la difesa schierata i laziali hanno poi un giocatore estremamente intelligente come Raymond che può cambiare qualsiasi schema in attacco. La Benacquista è una squadra esperta, con sette senior di livello e una coppia di americani atipica per il nostro campionato, perchè credo che quella pontina sia l’unica formazione ad avere ala forte e centro stranieri, ma di grandissimo valore. Si tratta di due lunghi complementari perchè se Raymond preferisce giocare da ‘4’ in attacco e da ‘5’ in difesa, Hairston fa esattamente il contrario”.
Roberto Rullo (giocatore) – “Domani (sabato, ndr) ci attende una gara cruciale. Dobbiamo tornare a vincere in casa dopo due sconfitte e confermare quanto di buono fatto a Legnano. Ci aspetta però un avversario davvero ostico: Latina ha un roster di alto livello in cui ognuno è perfettamente consapevole del proprio ruolo e delle proprie responsabilità. Inoltre conosco benissimo coach Gramenzi, so con che attenzione prepara le partite e sono certo che tenterà di metterci in difficoltà con qualche mossa tattica”.
Note – Settimana in chiaroscuro per la Pasta Cellino. Se il recupero dai rispettivi problemi fisici di De’Shawn Stephens e Ferdinando Matrone è continuato in maniera positiva, si sono fermati invece per una fastidiosa forma influenzale sia Andrea Rovatti sia Edoardo Angius, sia Michele Ebeling. L’utilizzo dei tre giocatori è quindi in dubbio per la gara di domani.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta da LNP TV e in differita martedì 6 febbraio alle ore 15.00 da Videolina.

QUI LATINA
Franco Gramenzi (allenatore)
 – “Sabato affronteremo una trasferta su un campo difficile, violato soltanto da Treviglio, Tortona e Scafati, sfidando una squadra che sul proprio campo ha battuto formazioni del calibro di Biella, Casale e Legnano. Cagliari sta giocando molto bene sfruttando al meglio le caratteristiche dei propri giocatori. Ovviamente da questo punto di vista grande merito dell’allenatore che dalle prime partite del campionato a oggi ha trasformato la squadra, rendendola capace di fare risultati importanti, come accaduto anche in occasione dell’ultimo turno sul campo di Legnano. Per quanto ci riguarda, abbiamo ancora qualche problema fisico con Di Ianni e Saccaggi in via di recupero dall’influenza. Il nostro momento fisico non buono lo si può vedere anche dal punto di vista realizzativo, diverso rispetto a quello di un mese fa, considerando che facendo fatica a giocare è difficile anche avere delle buone percentuali. Sicuramente il campionato è molto equilibrato e per questo anche molto bello, le difficoltà che si riscontrano sul campo sono quelle pronosticate all’inizio e quindi ogni domenica può accadere di tutto, come dimostra la classifica”.
Josh Hairston (giocatore) – “La vittoria con Napoli è stata molto importante per la squadra, la stagione sta raggiungendo una parte molto dura, le squadre hanno delle statistiche (vittorie/sconfitte) simili, quindi tutti i successi sono importanti. Mi piace scendere in campo sempre con grande energia e dare tutto. Sicuramente ci serviva questa vittoria per vedere la reazione della squadra, ci ha messo sulla buona via, ma non possiamo essere soddisfatti, dobbiamo metterla alle spalle e pensare alla prossima gara. Non so molto riguardo Cagliari, è stata una delle partite giocate prima che io arrivassi quindi non li conosco bene. So che sono molto forti e si trovano nella stessa zona in classifica (forse stesse statistiche) quindi sarà un match estremamente importante sia per noi che per loro. Cagliari giocherà in casa e avrà il supporto dei tifosi, noi dovremo viaggiare e comunque cercare di rimanere con il loro stesso livello di intensità e di energia per 40 minuti”.
Note – Roster al completo.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

 

NPC RIETI – METEXTRA REGGIO CALABRIA
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: domenica 4 febbraio, 12.00
Arbitri: Pepponi, Maschio, Maschietto
Andata: 63-67
In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky)
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2ntsghg

QUI RIETI
Andrea Ruggieri (assistente allenatore) – 
“Reggio Calabria, squadra allenata da coach Calvani, non ha bisogno di presentazione. Basti pensare che il suo tecnico qualche anno fa ha disputato la finale scudetto della prima serie italiana . Quindi quella di domenica sarà una partita molto difficile, contro una squadra tra le più in forma del campionato, con 5 vittorie consecutive. La Viola esprime una grande aggressività difensiva, che si concretizza nel maggior numero di palle recuperate di media in campionato. Da parte nostra, quindi, serve disciplina offensiva e cura dei possessi . Per preparare la partita abbiamo chiesto uno sforzo maggiore a tutti, sia mentale che fisico, perché abbiamo bisogno di tornare a vincere! ”.
Giovanni Carenza (giocatore) – “Domenica sarà una partita molto intensa e fisica, sia in attacco che in difesa, quindi sarà importante farci trovare pronti sin dal primo minuto di gioco. Reggio Calabria è una squadra molto fisica, forte difensivamente, quindi dobbiamo essere anche noi aggressivi su entrambi i lati. Per quanto ci riguarda, venendo da una buona partita con Biella, dobbiamo prendere le cose positive fatte sin qui e continuare a fare passi in avanti. Domenica sarà importante il fattore pubblico e sono sicuro che ci saranno molti tifosi a sostenerci”.
Note – Nessun infortunio. Il box dell’official merchandising NPC presso il PalaSojourner avrà il seguente orario: dalle 17:00 alle 20:00 di domenica  4 febbraio. Ad accompagnare in campo gli atleti saranno i ragazzi della Willie Basket Rieti. La Brown & Dionisi srls sarà presente con le specialità ascolane, tramite banchetto posizionato nel cortile della struttura e servizio di beverage and food all’interno del palazzo durante il match e nel corso dell’intervallo.
Media – Diretta tv su Sportitalia e streaming su LNP TV. Diretta radiofonica Radio Mondo. Partita in differita su NPC TV, lunedì 5 alle ore 20:00; partita in differita su RTR martedì 6 alle ore 20:10.

QUI REGGIO CALABRIA
Marco Calvani (allenatore) –
 “Rieti è l’ennesimo banco di prova. Il PalaSojourner è uno dei campi più caldi e difficili ma noi abbiamo sempre dimostrato di giocare con coraggio e il piacere di sfidare gli avversari in situazioni ambientali difficili. Abbiamo rispetto degli avversari, una squadra che ha cambiato un americano, con caratteristiche diverse da prima. Abbiamo il vantaggio di esserci tolti la cosiddetta ‘scimmia sulle spalle’ della vittoria in trasferta”.
Lorenzo Caroti (giocatore) – “Rieti è un’ottima squadra con giocatori d’esperienza. Noi andremo lì a testa alta, andremo lì per vincere, per continuare. Loro hanno cambiato qualcosa nel corso della stagione,vedremo come preparare al meglio questa partita”.
Note  – Tutti a disposizione di coach Marco Calvani.
Media – Diretta TV su Sportitalia e streaming su LNP TV Pass, radiocronaca a cura di Radio Antenna Febea, replica il Lunedi alle 19 su RTV – Canale 14.

 

CUORE NAPOLI BASKET – SOUNDREEF SIENA
Dove: PalaBarbuto, Napoli
Quando: domenica 4 febbraio, 18.00
Arbitri: Sabetta, Catani, Nuara
Andata: 79-85 d. 1 t.s.
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2DQBUR3

QUI NAPOLI
Maurizio Bartocci (coach)
 – “Stiamo proseguendo con l’inserimento dei due nuovi innesti nella squadra. Purtroppo abbiamo avuto qualche defezione in settimana, ma il gruppo è motivato e concentrato. Sappiamo tutti che ci aspetta un match duro e difficile con Siena. I ragazzi sono motivati e consapevoli di affrontare una squadra che fa del ritmo, dell’intensità e della velocità i suoi punti di forza. Il nostro obiettivo è quello di limitare il gioco degli avversari e migliorare sul piano dell’intensità di gioco e difensiva e sulla capacità di poter variare le soluzioni d’attacco per coinvolgere tutti gli uomini in campo. Si torna a giocare a Napoli dopo tanto tempo e tutti noi faremo il massimo per cercare di vincere questa partita”.
Note – Non sarà del match Mattia Mastroianni alle prese con un infortunio alla caviglia.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook di Cuore Napoli Basket (www.facebook.com/cuorenapolibasket). La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass, mentre sarà possibile ascoltare la radiocronaca in diretta sul canale YouTube di Radio Punto Zero.

QUI SIENA
Matteo Mecacci (allenatore) –
 “Napoli ha bisogno di vincere per non perdere contatto dalla Virtus Roma e per sperare nella salvezza. Sarà una partita che solo chi non conosce la pallacanestro e le reazioni emotive di questo sport può giudicare semplice. Il Cuore Napoli, pur con assenze importanti di volta in volta come Carter o Basabe, in casa ha sempre lottato e dato del filo da torcere all’avversario e la partita di domenica non farà eccezione. Per vincere dovremo avere l’identità mostrata nell’ultimo mese e cercare di imporre il nostro gioco: servirà voglia di soffrire e di lottare. Chiederò alla squadra di giocare senza paura, nonostante una condizione fisica non ottimale, e se così sarà potremo dare continuità anche ai risultati”.
Andrea Casella (giocatore) – “In settimana abbiamo preparato questa partita per cercare di imporre il nostro gioco sul parquet di Napoli, contro una squadra obbligata a vincere, come noi del resto, e dunque sarà una sfida stimolante. Stiamo lavorando bene e l’importante è rimanere concentrati come abbiamo fatto nelle ultime partite per raggiungere i nostri obiettivi. Le vittorie chiaramente portano energie positive e dobbiamo sfruttarle per centrare la terza vittoria consecutiva”.
Note – Assenti Simonovic e il playmaker Cappelletti che dopo l’operazione per l’infortunio al ginocchio in pre-season prosegue il percorso di riabilitazione. Saranno due gli ex biancoverdi della partita: il playmaker Mascolo e la guardia Elston Turner.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale al termine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871) di Mens Sana Basket 1871. La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass e su Radio Siena TV (canale 90 del digitale terrestre).

 

GIVOVA SCAFATI – LEONIS ROMA
Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
Quando: domenica 4 febbraio, 18.00
Arbitri: Marota, Mottola, Costa
Andata: 67-64
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2npnpO4

QUI SCAFATI
Alessandro Marzullo
 (assistente allenatore) – “Vogliamo allungare la nostra striscia di risultati utili consecutivi, ma sappiamo che domenica sera al PalaMangano incontreremo una squadra forte, con un organico ampio e competitivo, reduce da una serie di buoni risultati. Il successo dipenderà solo da noi stessi, dovremo sfruttare il turno casalingo ed imporre tutta la nostra energia. Rispetto alla gara di andata, il team romano ha cambiato guida tecnica ed ha inserito in organico giocatori importanti del calibro di Pierich, Cesana e Venuto. Dispongono di un roster molto ampio, composto da dieci giocatori intercambiabili, contro cui dovremo mettere in mostra tutta la nostra aggressività difensiva, molto ritmo in attacco e tutta la fisicità che finora ci ha contraddistinto”.
Gabriele Romeo (giocatore) – “Quella di domenica sera non sarà per me una partita come tutte le altre. Ho giocato molti anni con l’Eurobasket Roma e da avversario affronto con grande emozione la sfida da ex, come ho già fatto nel recente passato, quando ho indossato altre maglie. Sarà una partita importante non solo per me, ma anche per tutti i miei compagni, perché vogliamo vincere e prenderci la quarta vittoria consecutiva. Stiamo attraversando un buon momento di forma e vogliamo regalare un’altra gioia al nostro pubblico. Rispetto alla squadra affrontata e battuta all’andata, ci troveremo di fronte un team rinnovato nei suoi uomini, che sta cercando di risalire la classifica, per occupare una posizione più consona a quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione. Sarà difficile imporsi, ci aspettiamo una gran voglia di riscatto dai nostri avversari, ma non avranno vita facile, siamo motivati a mille e vogliamo far nostra la posta in palio”.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP TV Pass”). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito Internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:00).

QUI EUROBASKET ROMA
Andrea Turchetto (allenatore) –
 “Ci aspetta una squadra tosta, che fa dell’aggressività e della stazza difensiva il suo marchio di fabbrica, Scafati ha fattore campo importante, infatti ha perso solo una partita, per cui dovremo essere prima di tutto bravi a resistere al loro urto difensivo, nel cercare di aggredirli e tenere lontano da canestro. Dall’altra parte dovremo provare a far leva sulla nostra stazza più leggera, per tenere il ritmo un po’ più alto e giocare in campo aperto e transizione, gli aspetti che ci stanno venendo meglio”.
Daniele Bonessio (giocatore) –  “Veniamo dalla vittoria con Tortona, una partita preparata benissimo, nella quale siamo entrati tosti fin dal primo minuto, facendo vedere un’ottima pallacanestro soprattutto nei primi due quarti. È più in generale dall’inizio dell’anno nuovo che ci siamo messi in palestra con uno spirito diverso, coinvolgendo e beneficiando dei nuovi arrivati, senza guardare al lungo periodo, ma pensando, giorno per giorno, ad una partita alla volta. Scafati non ha certo bisogno di presentazioni, ha un roster di primissimo livello ed è temibile soprattutto in casa, sta disputando un ottimo campionato ed è guidata da un allenatore esperto della categoria, ma che conosciamo bene, avendola incontrata spesso nel precampionato. Ha dovuto cambiare un americano, ma le sue cifre parlano chiaro. Dobbiamo essere solidi, preparare bene la partita e pensare positivo”.
Note – Roster al completo per la Leonis. Gabriele Romeo, ora in maglia Scafati, è cresciuto nel vivaio dell’Eurobasket, militandovi fino a metà della stagione 2015-16.
Media – Diretta streaming su LNP Tv, aggiornamenti live sui nostri social Facebook e Twitter.

 

EUROTREND BIELLA – FCL CONTRACT LEGNANO
Dove: Biella Forum, Biella
Quando: domenica 4 febbraio, 18.00
Arbitri: Capotorto, Pazzaglia, Valzani
Andata: 66-83
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2GCXw55

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) –
 “La partita dell’andata possiamo usarla come stimolo. Se però partiamo dal presupposto che non dobbiamo fare le scelte su cui ci siamo concentrati all’andata secondo me sbagliamo. A Legnano c’era stata da parte nostra una totale inconsistenza dal punto di vista dell’energia e della tensione agonistica. Non userei la sfida di ottobre come riferimento né per quanto riguarda le scelte su Raivio e né per quanto riguarda le scelte su altri giocatori. In questo momento Legnano ha almeno tre uomini che in attacco possono spostare gli equilibri, un punto di forza che in questa Lega fa la differenza: avere due americani e un italiano determinanti nella costruzione dei vantaggi è quello a cui le squadre aspirano per disputare campionati di vertice. Legnano ha diversi giocatori consistenti e che hanno nella continuità un elemento chiave. Non penso quindi che ci si debba focalizzare sul singolo. Il campo aperto e il pick and roll sono gli elementi centrali del gioco di Legnano e significano tante cose… Dovremo giocare una partita attenta”.
Carl Wheatle (giocatore) – “All’andata con Legnano abbiamo perso, ora vogliamo provare a riscattarci. Domenica vogliamo fare meglio e dimostrare di essere una squadra più matura rispetto a quella che era scesa in campo tre mesi fa. Dobbiamo continuare a pensare più al nostro gioco, concentrarci su quello e non tanto su cosa fanno i nostri avversari. Solo così riusciamo a giocare al nostro massimo e a portare i due punti a casa”.
Note – Roster a completa disposizione.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE presente sia sul sito ufficiale di Pallacanestro Biella (http://www.pallacanestrobiella.it/live/) sia sull’App rossoblù. I profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella) e Twitter (twitter.com/PallBiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà in diretta su LNP TV e sulle frequenze di Radio City.

QUI LEGNANO
Alberto Mazzetti (assistente allenatore) –
 “Arriva per noi la grande occasione di rifarci dopo la brutta prestazione casalinga contro Cagliari. Domenica troveremo una squadra con una forte identità dettata dal trio Ferguson-Bowers-Tessitori e da un contorno di ottimi giocatori come Chiarastella o Sgobba. Noi dobbiamo arrivare in Piemonte arrabbiati e pronti a giocare con grande ardore e con grande agonismo, che uniti all’attenzione sono l’unico modo che abbiamo per scardinare il fortino biellese. Il controllo dei rimbalzi sarà la possibile chiave del match”.
Rei Pullazi (giocatore) – “Partita sicuramente stimolante per la cornice di pubblico e l’atmosfera che ci sarà. Dobbiamo riscattare il passo falso fatto in casa e quindi cercheremo di mettere in difficoltà una squadra ostica come Biella”.
Note – Rosa al completo.
Media – Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass dalle 18:00. Differita della gara lunedì 05/02 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 06/02 su Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00.

 

MONCADA AGRIGENTO – BERTRAM TORTONA
Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)
Quando: domenica 4 febbraio, 18.00
Arbitri: Foti, Caruso, Azami
Andata: 88-85
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2Ex8ed0

QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) –
 “Non è possibile pensare di giocare una brutta partita e poi vincere ugualmente. Tortona è una squadra di grande qualità. Dobbiamo abbinare una crescita nella qualità del nostro gioco, a quello che è il nostro obiettivo principale: vincere. Tortona ha grande talento offensivo, questo sicuramente ci obbligherà ad allungare la difesa ed a non concedere tiri facili. Metteremo tutte le nostre energie e le nostre forze”.
Lorenzo Ambrosin (giocatore) – “Non sarà una partita semplice, ma noi vogliamo portare a casa i due punti. Dobbiamo essere bravi a giocare una buona pallacanestro, una vittoria ci farebbe davvero bene”.
Note – Paolo Rotondo non sarà della partita
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento /) che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv. Maxi schermo presso Club House della Fortitudo Family.

QUI TORTONA
Lorenzo Pansa (allenatore) –
 “Giochiamo contro una squadra che, al di là delle qualità e del talento che ha dimostrato per grande parte della stagione, avrà sicuramente una forte spinta extramotivazionale per centrare la vittoria in casa dopo un periodo non positivo. Dovremo scendere ad Agrigento avendo chiaro nella testa la durezza necessaria, approcciando con la giusta intensità una partita estremamente importante per entrambe le squadre”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

 

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – REMER TREVIGLIO
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: domenica 4 febbraio, 18.00
Arbitri: Terranova, Raimondo, Saraceni
Andata: 86-74
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2BLdrKU

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) –
 “Treviglio è una squadra che attraversa un periodo di ottima forma: si è profondamente rinnovata sia nei nomi che negli equilibri. Ha cambiato assetto e da tre partite a questa parte ha aggiunto due giocatori come Easley e Planezio e rafforzato il reparto lunghi con Dincic. Treviglio ha grandissima capacità di giocare in campo aperto e costruire tiri nei primi secondi dell’azione: ha giocatori come Marino e Voskuil capaci di creare e fare male alla difesa in ogni momento dell’azione e un gruppo di giocatori italiani in grande crescita come Pecchia, Mezzanotte e Palumbo che contribuiscono in ogni partita. La nostra attenzione dovrà essere come sempre diffusa a tutta la squadra e non a dei singoli particolari”.
Sandi Marcius (giocatore) – “Credo che siamo in una situazione simile alla scorsa settimana, con Sanders e Blizzard ancora fuori dai giochi: il resto della squadra è però pronto a compattarsi ancora una volta per fronteggiare quest’emergenza. Io mi sento bene e sicuramente come tutti i miei compagni voglio continuare a dare il massimo e anche di più per poter vincere la partita”.
Note – Indisponibili Jamarr Sanders e Brett Blizzard per i rispettivi problemi alle caviglie riscontrati già al termine della scorsa settimana. Il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (coach) – 
“Casale Monferrato è meritatamente in testa alla classifica. Sono solidi in difesa, hanno un buon ritmo offensivo ed un sistema vario, molto ben assimilato dai giocatori.  Sul loro campo hanno perso solo una volta e sappiamo che non sarà facile, ma stiamo crescendo e questa è una bella occasione per dimostrarlo”.
Alan Voskuil (giocatore, guardia) – “Anche se Casale è prima in classifica, stiamo preparandola come una normale partita, una gara come le altre. Sappiamo che dobbiamo andar là e giocare duro,mettendocela tutta per vincere. Dobbiamo difendere contro il loro gioco di squadra perché loro non si basano su un solo giocatore, come a volte succede, ma sono una squadra vera, una squadra che gioca ‘di squadra’ e perciò dovremo fermare il loro attacco, non i loro singoli”.
Note – Assente Jacopo Borra. Presenti a Casale un bus di tifosi bianco blu e numerose auto.
Media – La gara sarà trasmessa in streaming su LNP TV Pass  e sui social della Blu Basket Treviglio (Facebook, Instagram, Twitter e Whatsapp).

 

VIRTUS ROMA – LIGHTHOUSE TRAPANI
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: domenica 4 febbraio, 18.00
Arbitri: Gagliardi, Rudellat, Bartolomeo
Andata: 77-76
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2GFfofJ

QUI VIRTUS ROMA
Luca Bechi (allenatore) –
 “Trapani è una squadra forte fisicamente e ha un quintetto strutturato con quattro giocatori di taglia. Giocano bene in post basso con Renzi, Ganeto e Perry, riuscendo così a dare profondità al gioco offensivo. Viene da un momento non troppo positivo, ma le sconfitte sono arrivate dopo partite tirate, quindi troveremo comunque una squadra che sta facendo un campionato di assoluto valore. Trapani appoggerà la palla nella nostra area e dovremo essere più bravi a tenerli lontani dalla nostra area: sarà importante la voce statistica dei rimbalzi, sia offensivi che difensivi, per cercare di far fare un tiro in meno a loro e prenderne uno in più noi”.
Davide Parente (giocatore, playmaker) – “Sono arrivato una settimana fa e ho trovato subito una buona attitudine lavorativa. Adesso devo capire cosa piace ai miei compagni per mettermi al loro servizio e farli rendere al meglio. In questi giorni già abbiamo lavorato su queste cose e da qui in avanti andrà sempre meglio. A Scafati ci è mancata la lucidità negli ultimi due minuti per poter poi chiudere la partita, dobbiamo ripartire dalla stessa intensità di quella gara per vincere domenica contro Trapani. Conosco abbastanza bene la Lighthouse, anche perché mio fratello è lì a fare da assistente allenatore: vengono anche loro da un periodo negativo anche se la loro classifica resta comunque molto positiva. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e a giocare questa partita come se fosse una finale. Loro hanno in Brandon Jefferson un americano molto forte e dobbiamo contenerlo, poi c’è Renzi che è un giocatore fuori categoria per la serie A2; ma noi dobbiamo pensare solamente a noi stessi e al nostro approccio alla partita”.
Note – Out Benetti, Filloy, Vedovato.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo  http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRomaDifferita tv martedì 6 febbraio alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); lunedì 5 febbraio ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 6 febbraio ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

QUI TRAPANI
Daniele Parente (assistant coach) – 
“È vero che abbiamo perso 4 partite consecutive ma solo nella sfida contro Siena abbiamo tanto da recriminare visto che, nelle partite precedenti, eravamo sempre stati in partita e le sconfitte sono arrivate solo al supplementare. Roma è una squadra che, con l’arrivo di alcuni ottimi giocatori come Parente e Filloy, ha cambiato completamente pelle rispetto all’andata. Da parte nostra dovremo arginare il talento e la dinamicità dei loro americani e l’aggressività dei loro esterni. La chiave sarà la difesa”.
Stefano Bossi (giocatore, playmaker) – “Il momento è delicato. A Siena abbiamo giocato una brutta partita e la sconfitta ne è stata la conseguenza. Quattro sconfitte consecutive non sono facili da digerire ma le grandi squadre passano anche dal saper riuscire a superare i momenti di difficoltà. Sono sicuro che ci ricompatteremo e che torneremo a giocare come nel mese di dicembre. Roma è una squadra temibile che, all’andata, è stata capace di avere la meglio al PalaConad. Abbiamo una gran voglia di rivalsa e faremo di tutto per tornare a casa coi due punti”.
Note – Massimo Chessa e Demian Filloy sono ex di turno. L’assistant coach della Lighthouse Daniele Parente è il fratello di Davide, nuovo giocatore della Virtus Roma.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su Tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

 

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy