Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 21^ giornata

Sette gare si giocano domenica 11 febbraio, con Casale Monferrato-Virtus Roma in diretta alle 12.00 su Sportitalia. Posticipo lunedì 12 tra Eurobasket Roma e Siena.

di La Redazione

21^ giornata, sesta di ritorno, nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West. Sette gare si giocano domenica 11 febbraio, con Casale Monferrato-Virtus Roma in diretta alle 12.00 su Sportitalia. Posticipo lunedì 12 tra Eurobasket Roma e Siena.

Domenica 11 febbraio, ore 12.00
Casale Monferrato: Novipiù-Virtus Roma
Domenica 11 febbraio, ore 17.00
Napoli: Cuore Napoli Basket-Bertram Tortona
Domenica 11 febbraio, ore 18.00
Scafati: Givova-Metextra Reggio Calabria
Biella: Eurotrend-Benacquista Assicurazioni Latina
Castellanza: FCL Contract Legnano-Remer Treviglio
Cagliari: Pasta Cellino-Moncada Agrigento
Rieti: NPC-Lighthouse Trapani

Lunedì 12 febbraio, ore 20.30
Roma: Leonis Eurobasket-Soundreef Siena

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 32, Givova Scafati 28, Eurotrend Biella 26, FCL Contract Legnano* 24, Bertram Tortona 24, Lighthouse Trapani 22, Benacquista Assicurazioni Latina 20, Pasta Cellino Cagliari 20, Metextra Reggio Calabria 20, Moncada Agrigento 18, NPC Rieti 18, Leonis Eurobasket Roma 16, Remer Treviglio 16, Soundreef Siena 16, Virtus Roma 12, Cuore Napoli Basket* 6
*Una partita in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

CASALE MONFERRATO-VIRTUS ROMA IN DIRETTA SU SPORTITALIA
Grazie all’accordo con la Lega Nazionale Pallacanestro, Sportitalia offre in esclusiva la stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Con le partite dei gironi Est ed Ovest, per una copertura di 26 dirette complessive. Disponibili in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky. Le gare trasmesse su Sportitalia saranno visibili anche sulla piattaforma web dell’emittente, ed in parallelo a disposizione degli abbonati ad LNP TV Pass. Per la 21^ giornata in diretta la sfida del girone Ovest tra Novipiù Casale Monferrato e Virtus Roma, domenica 11 febbraio alle 12.00 dal PalaFerraris di Casale Monferrato.

CAGLIARI-AGRIGENTO IN DIRETTA YOUTUBE SU LNP CHANNEL
Per il secondo anno sarà possibile assistere ad una gara a settimana di Serie A2 Old Wild West, in diretta in chiaro sul canale LNP Channel, piattaforma You Tube (https://www.youtube.com/user/LNPChannel). La partita selezionata per la ventunesima giornata è Pasta Cellino Cagliari-Moncada Agrigento, gara del girone Ovest in programma al PalaPirastu di Cagliari, con palla a due alle 18.00 di domenica 11 febbraio. La diretta settimanale in chiaro su LNP Channel è resa possibile grazie alla collaborazione con StreamAMG, partner del progetto LNP TV PASS, ed Open Sky, partner tecnologico LNP, che hanno accolto la proposta, offrendo la necessaria adesione ed il supporto all”iniziativa.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – VIRTUS ROMA
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: domenica 11 febbraio, 12.00
Arbitri: Boscolo, Maschio, Mottola
Andata: 73-68
In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky)
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2EtoP3u

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) – “Alla fine di una settimana pesante sia per gli impegni che per la logistica con la lunga trasferta ad Agrigento, affrontiamo Roma che è una squadra con un assetto difficile da gestore perchè ha sempre 4 giocatori sul perimetro, che sia Landi o il fatto di giocare con quattro guardie contemporaneamente. È una squadra molto brava a difendere in maniera aggressiva e quindi per queste caratteristiche non è facile preparare questa partita. Noi dobbiamo essere pronti ad affrontare dal punto di vista mentale tutte le soluzioni che questa squadra ci può mettere davanti”.
Giovanni Tomassini (giocatore) – “Roma è una squadra che è un po’ cambiata rispetto alla partita dell’andata, ha problemi di roster ma deve risalire la classifica e quindi farà sicuramente una partita di grande sostanza. Noi dovremo essere bravi a non farli correre e ad imporre il nostro ritmo”.
Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su Sportitalia e su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

QUI VIRTUS ROMA
Luca Bechi (allenatore) – “Abbiamo l’opportunità di rigiocare subito, sappiamo ovviamente che Casale è prima in classifica, ha una squadra importante, un progetto ben avviato, però noi con grande umiltà andiamo a giocarci le nostre possibilità con fiducia nei nostri mezzi. Dobbiamo replicare la loro intensità, competere dal punto di vista fisico, che è uno dei loro punti di forza, e stare attenti nel controllo delle palle perse, mantenendo equilibrio senza subire break importanti, e dei rimbalzi, proteggendo il nostro canestro senza concedere secondi tiri”.
Giuliano Maresca (giocatore, capitano) – “Guardando alla nostra classifica, a questo punto della stagione, siamo obbligati a dare tutto su ogni campo e contro qualsiasi avversario e con Casale è forse la peggior partita che ci poteva capitare perché sono la squadra più organizzata del campionato mentre noi ora siamo in difficoltà dal punto di vista delle rotazioni a causa degli infortuni. Strappare una vittoria per noi sarebbe un’occasione per acquistare grande fiducia; nelle ultime tre partite abbiamo avuto una buona attitudine per sopperire alle nostre difficoltà trasformando in punti di forza i nostri punti deboli, dobbiamo provare a replicare la stessa gara delle ultime giornate sperando di riuscire a portare a casa i due punti”.
Note – Out Benetti, Filloy, Vedovato.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia e sulla piattaforma online LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma. Differita tv martedì 13 febbraio alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); lunedì 12 febbraio ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 13 febbraio ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

CUORE NAPOLI BASKET – BERTRAM TORTONA
Dove: PalaBarbuto, Napoli
Quando: domenica 11 febbraio, 17.00
Arbitri: D’Amato, Di Toro, Puccini
Andata: 72-87
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2H1GbTV

QUI NAPOLI
Maurizio Bartocci (coach) – “La sconfitta di Trapani è stata dura da digerire, in quanto siamo stati meritatamente avanti per quasi tutta la gara; tuttavia bisogna sottolineare gli aspetti positivi che sono stati evidenti nelle nostre ultime uscite, soprattutto i miglioramenti in difesa e nella fluidità degli attacchi, in quanto prosegue molto bene l’inserimento dei nostri due nuovi americani. La prossima partita contro Tortona è estremamente importante per noi, ma sappiamo che sarà una sfida molto difficile, anche alla luce delle probabili defezioni di Mattia Mastroianni e Stefan Nikolic, che non ci permettono di avere ampie rotazioni. Sarà fondamentale continuare a dimostrare i miglioramenti mostrati di recente ed avere il supporto del nostro pubblico, davanti al quale giocheremo ben quattro delle prossime cinque partite; ciò sarà un ulteriore motivo per fare bene e regalare una gioia ai nostri tifosi”.
Note – Non sarà del match Mattia Mastroianni alle prese con un infortunio alla caviglia. Da valutare Stefan Nikolic per un problema alla spalla.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/cuorenapolibasket). La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass, mentre sarà possibile ascoltare la radiocronaca in diretta sul canale YouTube di Radio Punto Zero.

QUI TORTONA
Lorenzo Pansa (allenatore) – “Napoli è squadra completamente rinnovata, con una coppia di americani di altissimo livello ed un nucleo di italiani che sanno mettere sul campo grandissima energia e desiderio. Stanno vivendo un momento eccellente, perché dopo avere battuto Siena in casa hanno condotto per lunghi tratti a Trapani, nonostante l’assenza di Nikolic, e siamo sicuri che metteranno un enorme impatto emotivo sulla partita per compiere un passo in più alla ricerca della salvezza. Siamo alla quarta partita in tre settimane, la terza in trasferta, la seconda in tre giorni: sarà fondamentale trovare dentro noi stessi l’energia e l’ambizione di andare a vincere in trasferta su un campo estremamente difficile”.
Note – Sicuramente assente Davide Meluzzi, infortunatosi al ginocchio sinistro durante il secondo quarto della partita contro la Virtus Roma. Previsti per lui accertamenti medici e strumentali nelle prossime ore.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

GIVOVA SCAFATI – METEXTRA REGGIO CALABRIA
Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
Quando: domenica 11 febbraio, 18.00
Arbitri: Seghetti, Callea, Gonella
Andata: 54-66
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2nTeB2a

QUI SCAFATI
Alessandro Marzullo (assistente allenatore) – “Siamo contenti di aver vinto a Siena una partita molto dura, contro un avversario che in casa esprime una pallacanestro fatta di aggressività ed energia, contro il quale non è stato semplice imporsi, grazie alla nostra organizzazione e fisicità nella seconda parte della sfida. Domenica ospiteremo al PalaMangano una squadra molto tosta come la Viola Reggio Calabria, dotata di un organico competitivo, composto da atleti di gran carattere, compresi i più giovani come Rossato e Caroti. Non sarà facile giocare contro di loro, che, nonostante qualche assenza, prima di perdere le ultime due gare di campionato contro Cagliari e Rieti, avevano collezionato cinque vittorie di fila. All’andata, abbiamo subito la più pesante sconfitta stagionale e non siamo riusciti a giocarcela fino alla fine, proprio a riprova e conferma che domenica sera non sarà una partita affatto facile”.
Marco Ammannato (giocatore) – “Abbiamo giocato a Siena una buona gara a tratti, male nella prima parte quando abbiamo subito il loro contropiede, meglio nella ripresa quando ci siamo invece adeguati. Abbiamo conquistato due punti importanti sia per la classifica che per il morale. Ora ci attende una avversaria tosta, reduce dalla sconfitta interna con Cagliari, che non ha nomi altisonanti, ma è un gruppo compatto, che difende forte, che già all’andata ci mise in seria difficoltà, ma confido nell’apporto del PalaMangano e dei nostri tifosi. Essendo una mia ex squadra, in una città dove sono stato benissimo per due anni, sarà per me una partita particolare sotto il profilo emotivo, ma il mio presente è Scafati e penso solo a fare il meglio per la mia squadra”.
Note – Roster al completo. Due gli ex in campo ed uno in panchina, due di parte neroarancio ed uno di sponda gialloblù: Baldassarre (a Scafati, sempre in seconda serie, nelle stagioni 2010/2011, 2012/2013, 2015/2016 e 2016/2017); Ammannato (alla Viola per tre stagioni consecutive, in serie A2, dal 2012 al 2015); coach Calvani (in Legadue sulla panchina scafatese nelle stagioni 2007/2008 e 2009/2010).
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:00).

QUI REGGIO CALABRIA
Marco Calvani (allenatore) – “Giochiamo contro la seconda in classifica, una squadra ormai da anni ai vertici del nostro campionato che ha dato una continuità tecnica e con giocatori di ottimo livello. Noi dobbiamo migliorare in quegli aspetti che ci sono mancati nelle ultime due gare, rispettare il nostro piano partita e cercare di andare li per vincere”.
Lorenzo Caroti (giocatore) – “Partita tosta contro una delle squadre più forti del nostro girone, loro sono in forma, hanno vinto a Siena su un campo difficile. Noi dobbiamo cancellare e ripartire immediatamente, non eravamo fenomeni prima non siamo gli ultimi adesso, dobbiamo partire dalla difesa se vogliamo andare li a dire la nostra. Questo è un aspetto che ci è mancata nelle ultime due giornate, dobbiamo essere più cinici nelle piccole cose. Non possiamo permetterci disattenzioni contro una squadra così forte e in trasferta”.
Note – Probabile il recupero di Benvenuti
Media – Diretta streaming su LNP TV, radiocronaca in diretta a cura di Radio Antenna Febea, replica lunedi alle 19 in onda su RTV-Canale 14.

EUROTREND BIELLA – BENACQUISTA ASS. LATINA
Dove: Biella Forum, Biella
Quando: domenica 11 febbraio, 18.00
Arbitri: Cappello, Centonza, Perocco
Andata: 86-81
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2BN0ODP

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) – “Arriviamo da due partite tecnicamente molto simili. Contro l’Eurobasket le statistiche di quantità, ovvero i rimbalzi, ci hanno dato nettamente vincenti e questo dimostra il desiderio che la squadra mette in campo per provare a ottenere il risultato. Le statistiche della qualità, ovvero le percentuali, però ci hanno dato perdenti e questo dimostra che esistono limiti su cui dobbiamo lavorare meglio. Il limite più grosso in questo momento è nel condividere le responsabilità di squadra non solo quando si è sopra di dieci ma anche quando si va in affanno. Quando andiamo in affanno invece la tendenza è quella di delegare troppo. Questa tendenza, in un percorso di crescita di una panchina giovane come la nostra, nel girone di andata l’abbiamo dovuta accettare ed era giusto farlo, adesso però bisogna dare una spinta in più. Gli errori fanno parte di questo gioco (sbaglia Ferguson, sbaglia Chiarastella…) però devono essere figli del fare e non figli del delegare. Per risolvere il problema bisognerà fare fin da subito qualcosa di nuovo e di diverso”.
Note – Squadra a completa disposizione di coach Carrea.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE presente sia sul sito ufficiale di Pallacanestro Biella (http://www.pallacanestrobiella.it/live/) sia sull’App rossoblù. I profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella) e Twitter (twitter.com/PallBiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà in diretta su LNP TV e sulle frequenze di Radio City.

QUI LATINA
Franco Gramenzi (capo allenatore) – “Domenica affronteremo Biella, una delle prime squadre in classifica, che è in un momento difficile viste le due sconfitte consecutive maturate in casa con Legnano e in trasferta con l’Eurobasket. Sicuramente non sarà una partita semplice considerando sia che il Forum è da sempre un campo molto caldo, sia la difficoltà di affrontare un avversario che ci sovrasta fisicamente. A questi due fattori dobbiamo aggiungere che arriveremo a Biella reduci dal grande dispendio di energie avuto nella sfida di giovedì. Per contro, probabilmente, giocheremo con maggiore tranquillità e libertà di testa rispetto alla gara casalinga con Legnano in cui ci siamo innervositi per l’energica difesa avversaria”.
Note – Roster al completo.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

FCL CONTRACT LEGNANO – REMER TREVIGLIO
Dove: PalaBorsani, Castellanza (Va)
Quando: domenica 11 febbraio, 18.00
Arbitri: Masi, Marota, Tarascio
Andata: 75-66
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2EwNq7C

QUI LEGNANO
Alberto Mazzetti (assistente allenatore) – “Dopo 2 trasferte ritorniamo davanti al nostro pubblico con voglia di rifarci dopo il tonfo casalingo contro Cagliari. La sfida con Treviglio ci presenta mille difficoltà con gli ospiti che rispetto all’andata hanno apportato dei cambiamenti aggiungendo la freschezza di Dincic e Planezio, unita all’esperienza e ai centimetri di Easley, sull’ossatura del terzetto Marino-Rossi-Voskuil e possono contare su due ottimi under come Pecchia e Mezzanotte. Dopo le fatiche di queste due gare dobbiamo andare a lavorare sui particolari per superare un ostacolo così complicato”.
Edoardo Roveda (giocatore) – “Treviglio è una squadra che non rispecchia la sua classifica. L’andata fu una vera battaglia e anche domenica, davanti ai nostri tifosi, dobbiamo essere pronti a vincere questa sfida davvero difficile, ponendo grande attenzione ai particolari che alla lunga possono fare realmente la differenza”.
Note – Accertamenti alla caviglia di Martini a seguito dell’infortunio contro Latina. Berra sottoposto all’intervento chirurgico al menisco, out per almeno 30 giorni.
Media – Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass dalle 18:00. Differita della gara lunedì 12/02 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 13/02 su Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00.

QUI TREVIGLIO
Raffaele Braga (assistant coach) – “Siamo consapevoli dell’importanza di ogni singola partita da qua alla fine della stagione. Oltre ai match casalinghi, dobbiamo cercare di invertire il trend negativo anche in trasferta. Al terzo incontro in una settimana sarà decisiva la condizione mentale e fisica della squadra. Loro son reduci da uno stop casalingo con Cagliari, e da due importanti affermazioni esterne con Biella e in quel di Latina. Oltre a Raivio, terminale offensivo principale, e a Mosley, difensivamente solito fattore, sarà importante non sottovalutare il gruppo degli italiani. Zanelli sta giocando forte, Martini e Toscano son reduci da prestazioni importanti, l’atipicità di Pullazi, mentre gli ex Tomasini e Maiocco ci fecero parecchio male nel match di andata. Servirà una prestazione maiuscola, in un derby assai sentito.”
Tommaso Marino (play) – “Domenica ci attende una trasferta contro una squadra molto forte. Se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo alzare il livello di gioco anche in trasferta, visto l’esito della partita a Casale. Legnano è una squadra forte, rodata, con un ottimo allenatore che ha fatto una programmazione importante, perciò per noi non sarà facile andare a vincere là. Se vogliamo ‘invertire la rotta’ e tirarci fuori dalla zona bassa della classifica bisogna iniziare a migliorare le nostre prestazioni anche lontano dal PalaFacchetti dove, invece, abbiamo un rendimento abbastanza solido… solido come dovrà essere la nostra partita, togliendo a Legnano i loro punti di forza cercando cosi di fare ai Knights uno sgambetto”.
Note – Assente Jacopo Borra. Presenti a Castellanza un bus di tifosi bianco blu e numerose auto.
Media – La gara sarà trasmessa in streaming su LNP TV Pass e sui social della Blu Basket Treviglio (Facebook, Instagram, Twitter e Whatsapp).

PASTA CELLINO CAGLIARI – MONCADA AGRIGENTO
Dove: PalaPirastu, Cagliari
Quando: domenica 11 febbraio, 18.00
Arbitri: Gagno, Yang Yao, Solfanelli
Andata: 87-99
In diretta YouTube su LNP Channel: http://bit.ly/2C8pUsp
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2EegH81

QUI CAGLIARI
Riccardo Paolini (allenatore) – “Siamo una squadra che ha nel DNA l’imprevedibilità e il talento offensivo. È vero, siamo la peggior difesa del girone, ma credo sia giusto raffrontare i canestri subiti con il numero di possessi. A Reggio Calabria è stata una gara molto nervosa, come lo saranno tutte da qui alla fine del campionato perchè la posta in palio si è alzata. Bisogna cercare di stare calmi e sereni. Siamo stati bravi a conquistare questi due punti pure se avremmo dovuto essere più calmi nel finale. Quando vinci però devi guardare il lato positivo delle cose. La strada per la salvezza è ancora lunga, visto che l’Eurobasket ha battuto Biella, e sappiamo che non sarà dunque facile raggiungere il nostro obiettivo”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass e in chiaro su LNP Channel, canale YouTube.

QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) – “La prima cosa che dovremmo fare è quella di riuscire a togliere fluidità al gioco di Cagliari. Dobbiamo provare a spezzare il ritmo della loro pallacanestro e contenere quelle che saranno le giocate dei loro talenti individuali, come Rullo e Keene. Dobbiamo ritrovare la nostra precisione offensiva e la capacità di costruire dei tiri aperti”.
Ruben Zugno (giocatore) – “Sarà una gara difficile, Cagliari è un’ottima squadra. In casa sono molto tosti. Dobbiamo andare lì, convinti delle nostre potenzialità. E’ stata una settimana particolare, ma fisicamente stiamo bene e non vediamo loro di tornare in campo”.
Note – Paolo Rotondo non sarà della partita
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento /) che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv e in chiaro su LNP Channel. Maxi schermo presso Club House della Fortitudo Family.

NPC RIETI – LIGHTHOUSE TRAPANI
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: domenica 11 febbraio, 18.00
Arbitri: E. Bartoli, Caruso, Longobucco
Andata: 65-79
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2EQrxOs

QUI RIETI
Andrea Ruggieri (assistente allenatore) – “Trapani è una squadra esperta, che si appoggia sul gioco di Perry e Renzi, il miglior centro del campionato e dispone inoltre di tiratori di primo livello come Jefferson, Viglianisi e Ganeto. Da parte nostra servirà una partita di massima attenzione difensiva e un extra sforzo da parte di tutti viste le difficoltà che abbiamo avuto anche nell’ultima partita per le condizioni fisiche di alcuni giocatori (febbre). Proveremo a prepararla al meglio , anche se in poco tempo a disposizione , per conquistare la vittoria. Confido anche nel nostro pubblico che ci darà una carica in più”.
Alberto Conti (giocatore) – “Dopo la sconfitta con Treviglio domenica sarà fondamentale vincere davanti al nostro pubblico. Dobbiamo affrontare l’incontro con grande grinta e cattiveria considerando anche la qualità del nostro avversario. Trapani ha grandi punti di forza oltre agli americani, come Renzi e abbiamo preparato la partita al meglio nonostante il poco tempo a disposizione”.
Note – Il box dell’official merchandising NPC presso il PalaSojourner aprirà alle ore 17:00 di domenica 11 febbraio. Ad accompagnare in campo gli atleti saranno i ragazzi della Willie Basket Rieti.
Media – Diretta LNP Pass; diretta radiofonica Radio Mondo. Partita in differita su NPC TV, lunedì 12; partita in differita su RTR martedì 13 alle ore 20:10.

QUI TRAPANI
Daniele Parente (assistant coach) – “Rieti è una squadra molto fisica e grossa in tutti i ruoli e, specialmente in casa, fa dell’aggressività la sua arma migliore. Con l’inserimento di Olasewere, tra l’altro, hanno aggiunto ulteriore atletismo. Sarà una partita molto complicata e, per la nostra difesa, sarà un test molto impegnativo. Dovremo essere bravi a reggere l’urto e sfruttare le nostre caratteristiche in attacco”.
Marco Mollura (giocatore, ala) – “La vittoria contro Napoli ci ha liberato dalla necessità di dover vincere a tutti i costi ma adesso non ci possiamo e dobbiamo fermare poiché la lotta per la conquista dei playoff è ancora molto lungo e la classifica si è accorciata. Rieti è un’ottima squadra con giocatori di talento e soprattutto ha peso e centimetri dunque dovremo essere bravi a portare il match su binari a noi più congeniali”.
Note – Non ci sarà Stefano Spizzichini con il quale è stato risolto consensualmente il contratto. Il play Claudio Tommasini è un ex di turno avendo vestito la maglia granata nelle due stagioni precedenti.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

LEONIS ROMA – SOUNDREEF SIENA
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: lunedì 12 febbraio, 20.30
Arbitri: Pazzaglia, Dionisi, Ferretti
Andata: 89-96
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2EwaIe2

QUI EUROBASKET ROMA
Luca Di Chiara (assistente allenatore) – “Affrontiamo una squadra reduce da due sconfitte, per cui sicuramente dovremo fare i conti con la loro voglia di rivalsa, ma contro una squadra forte come Scafati sono stati largamente in partita, per cui abbiamo la necessità, e anche la partita di ieri (giovedì, ndr) ce l’ha dimostrato, di dover rimanere concentrati mentalmente sulla partita per quaranta minuti. Solo così potremo nutrire chance di fare un risultato positivo, perchè soprattutto in questo momento il nostro rendimento difensivo è per noi di fondamentale importanza. Dovremo, ovviamente, far particolare attenzione a Ebanks, adeguandoci ad un roster diverso dall’andata, con l’inserimento di un giocatore atletico e funzionale sui due lati del campo come Kyzlink, ma vogliamo proseguire nel nostro buon momento, in una partita che riveste un notevole significato anche per la classifica”.
Michael Deloach (giocatore) – “Siamo molto soddisfatti della vittoria di ieri contro Biella, arrivata contro una grande squadra grazie al nostro spirito di gruppo. Abbiamo combattuto insieme su ogni palla, aiutandoci l’un l’altro anche nei momenti di difficoltà. Adesso, però, ci aspetta un’altra partita altrettanto difficile contro Siena. Abbiamo gli stessi punti in classifica e sappiamo quanto possa essere importante per migliorare la nostra posizione e fiducia, ma dobbiamo soprattutto tenere a mente i 98 punti subiti nella partita d’andata, segno del loro alto potenziale offensivo e mostrare la stessa intensità per tutto l’arco della gara “.
Note – Roster al completo per la Leonis.
Media – Diretta streaming su LNP Tv, aggiornamenti live sui nostri social Facebook e Twitter

QUI SIENA
Matteo Mecacci (allenatore) – “Mi aspetto una sfida nervosa perché la Leonis non può permettersi di andare 0-2 negli scontri diretti mentre noi, se vogliamo migliorare la nostra posizione in classifica e respirare un po’ dopo due sconfitte consecutive contro Napoli e Scafati, dobbiamo riprenderci i punti che ci mancano in casa dell’Eurobasket. Sarà una partita difficile dal punto di vista tecnico ed emotivo. Da parte nostra serviranno tante energie mentali e tanta maturità, aspetto che questa squadra ha dimostrato soltanto a tratti durante la stagione, e questa è l’occasione per metterla in campo dall’inizio alla fine. Le due partite ravvicinate, con la terza in otto giorni alle porte, hanno lasciato ovviamente degli strascichi dal punto di vista fisico ma ora dobbiamo ricaricare le batterie per arrivare a questo scontro diretto in una condizione fisica accettabile”.
Daniele Sandri (giocatore) – “Dobbiamo recuperare le forze e preparare al meglio la partita dal punto di vista tattico per cercare di fare un colpo importante per la nostra classifica. La squadra è un po’ amareggiata, soprattutto dall’ultima sconfitta in casa con Scafati che comunque è una squadra molto forte, ma alla fine anche queste sono sfide da affrontare a testa alta e con positività. Per lunedì sarà fondamentale recuperare le energie mentali e fisiche perché a Roma sarà una battaglia. Sappiamo che per entrambe è un’occasione importante e noi ce la metteremo tutta per centrare i due punti”.
Note – Assenti Simonovic e il playmaker Cappelletti che dopo l’operazione per l’infortunio al ginocchio in pre-season prosegue il percorso di riabilitazione.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale al termine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871) di Mens Sana Basket 1871. La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass e su Radio Siena TV (canale 90 del digitale terrestre).

FONTE: Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy