Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 25^ giornata

25^ giornata in Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest che vede due anticipi in programma sabato 17 marzo: Cagliari-Napoli e Trapani-Tortona. Domenica 18 le altre gare del turno.

di La Redazione

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
25^ giornata, decima di ritorno

Girone Ovest

CALENDARIO
25^ giornata in Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest che vede due anticipi in programma sabato 17 marzo: Cagliari-Napoli e Trapani-Tortona. Domenica 18 le altre gare del turno.

Sabato 17 marzo, ore 20.30
Cagliari: Pasta Cellino-Cuore Napoli Basket
Sabato 17 marzo, ore 21.00
Trapani: Lighthouse-Bertram Tortona

Domenica 18 marzo, ore 18.00
Reggio Calabria: Metextra-Benacquista Ass. Latina
Castellanza: FCL Contract Legnano-Leonis Eurobasket Roma
Biella: Eurotrend-Givova Scafati
Siena: Soundreef-Remer Treviglio
Casale Monferrato: Novipiù-NPC Rieti
Roma: Virtus-Moncada Agrigento

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 36, Givova Scafati 32, Bertram Tortona 30, FCL Contract Legnano 30, Eurotrend Biella 30, Metextra Reggio Calabria 28, Lighthouse Trapani 24, Moncada Agrigento 24, NPC Rieti 24, Benacquista Assicurazioni Latina 22, Pasta Cellino Cagliari 22, Remer Treviglio* 20, Soundreef Siena 20, Leonis Eurobasket Roma 20, Virtus Roma 14, Cuore Napoli Basket* 6
*Una partita in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

SIENA-TREVIGLIO IN DIRETTA YOUTUBE SU LNP CHANNEL
Per il secondo anno sarà possibile assistere ad una gara a settimana di Serie A2 Old Wild West, in diretta in chiaro sul canale LNP Channel, piattaforma You Tube (https://www.youtube.com/user/LNPChannel). La partita selezionata per la venticinquesima giornata è Soundreef Siena-Remer Treviglio, gara del girone Ovest in programma al PalaEstra di Siena, con palla a due alle 18.00 di domenica 18 marzo. La diretta settimanale in chiaro su LNP Channel è resa possibile grazie alla collaborazione con StreamAMG, partner del progetto LNP TV PASS, ed Open Sky, partner tecnologico LNP, che hanno accolto la proposta, offrendo la necessaria adesione ed il supporto all”iniziativa.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE

PASTA CELLINO CAGLIARI – CUORE NAPOLI BASKET
Dove: PalaPirastu, Cagliari
Quando: sabato 17 marzo, 20.30
Arbitri: Capurro, Foti, Morassutti
Andata: 93-94
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2FZjFxc

QUI CAGLIARI
Riccardo Paolini (allenatore) – “Dobbiamo affrontare la sfida di domani (sabato, ndr) con la stessa voglia di vincere che abbiamo dimostrato nel corso del campionato. È una partita che può rivelarsi un tranello perchè Napoli, pur essendo ultima con poche vittorie, nelle ultime giornate ha lottato alla pari con Tortona, Legnano e Casale Monferrato. Serve la massima attenzione ed è da martedì che sto sensibilizzando la mia squadra e i giocatori sull’importanza di questo match che per noi è vitale. Se vogliamo evitare i playout dobbiamo aggiudicarci questa gara. Non sarà un compito facile, ma dipenderà tutto da noi. Se non dimostreremo il giusto atteggiamento arriveremo negli istanti finali con la paura di vincere che rischia di imbrigliarci e di rappresentare un grande vantaggio per Napoli. Se invece affronteremo questo impegno con il piglio corretto potremo conquistare due punti fondamentali”.
De’Shawn Stephens (giocatore) – “Questa è la tipica partita che può rivelarsi una trappola se non affrontata con la giusta determinazione e concentrazione. Non dobbiamo assolutamente commettere l’errore di sottovalutare l’orgoglio di Napoli, che è chiaramente emerso nelle sfide con Legnano e Casale Monferrato. Abbiamo bisogno di due punti sia per la classifica sia per ritrovare il feeling con il PalaPirastu. La corsa alla salvezza passa inevitabilmente da un nostro migliore rendimento casalingo e già da domani dobbiamo tornare a vincere sul nostro parquet”.
Note – Per la Pasta Cellino sarà della gara, anche se ovviamente non nelle migliori condizioni fisiche, il capitano Lorenzo Bucarelli, che sta recuperando dall’infortunio alla spalla sinistra riportato nella partita contro Siena.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta da LNP TV e in differita martedì 20 marzo alle ore 15.00 da Videolina.

QUI NAPOLI
Maurizio Bartocci (allenatore) – “Ci avviciniamo al match con Cagliari con qualche difficoltà affrontata in settimana a causa di infortuni e attacchi influenzali. Sarà una partita ancora più difficile rispetto al solito poiché non abbiamo avuto la possibilità di seguire un programma di lavoro regolare. Cercheremo di replicare l’energia e l’intensità messa in campo contro Casale domenica scorsa che per noi deve essere un punto di partenza fondamentale per questo finale di campionato. Giocheremo contro una squadra che viene da un’ottima partita e che è dotata di un organico molto ben attrezzato per la categoria. Ad ogni modo ce la giocheremo a viso aperto”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

LIGHTHOUSE TRAPANI – BERTRAM TORTONA
Dove: PalaConad, Trapani
Quando: sabato 17 marzo, 21.00
Arbitri: Di Toro, Terranova, Valzani
Andata: 83-73
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2tN21aW

QUI TRAPANI
Fabrizio Canella (assistant coach) – “Affrontiamo una formazione che in questo momento, oltre ad aver vinto la Coppa Italia, è la squadra più in forma e in fiducia. Come hanno dimostrato nelle ultime partite, vinte con largo scarto, riescono ad esprimere un grande potenziale offensivo grazie anche al mercato che ha portato loro due giocatori di talento ed esperienza come Gergati ed Alibegovic. Da parte nostra dobbiamo avere la lucidità di giocare di squadra, senza strafare e dovremo cercare di prendere carica ed energia positiva dal nostro pubblico”.
Filippo Testa (giocatore, guardia) – “Inutile dire che per noi sarà una partita molto particolare, la prima senza coach Ducarello. Quando un allenatore viene esonerato non fa mai piacere e adesso sta a noi dimostrare quanto valiamo. Tortona è la squadra più in forma della Serie A2 ed arriverà a Trapani per non interrompere la sua incredibile striscia di vittorie. Da parte nostra abbiamo assoluto bisogno dei due punti e venderemo cara la pelle”.
Note – Roster al completo. Daniele Parente siederà per la prima volta da capo allenatore in Serie A2.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

QUI TORTONA
Lorenzo Pansa (giocatore) – “Trapani è una squadra composta da un quintetto di altissimo livello per la categoria e da una panchina che, durante la stagione, si è spesso dimostrata decisiva nei successi che hanno tenuto i granata nelle posizioni di testa della classifica per un lungo periodo e li hanno portati alla qualificazione per la Coppa Italia. Possono vantare un grande tonnellaggio e una doppia dimensione di pericolosità grazie ai post-up, sia dei lunghi che di Ganeto, e una diffusa pericolosità nel tiro da tre punti. In più si aggiunge questa settimana l’insidia del cambio di guida tecnica, che sicuramente fornirà alla squadra qualche extramotivazione. Noi arriviamo da una settimana difficile per gli acciacchi che ci hanno impedito di lavorare con la solita intensità. Dovremo, prima di tutto, essere bravi e pronti a giocare una partita di durezza, consapevoli di dover essere pronti a soffrire”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

METEXTRA REGGIO CALABRIA – BENACQUISTA ASS. LATINA
Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria
Quando: domenica 18 marzo, 18.00
Arbitri: Tirozzi, Wassermann, Patti
Andata: 91-93 d. 1 t.s.
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2tOETcj

QUI REGGIO CALABRIA
Marco Calvani (allenatore) – “Latina è una buona squadra, allenata bene, sta facendo una stagione importante dove hanno colto anche risultati importanti fuori casa. La nostra visione degli avversari deve essere totale, la classifica non dice nulla, dobbiamo avere grande rispetto dell’avversario e ricordarci di quello che abbiamo fatto all’andata, dove non abbiamo vinto per merito degli avversari ma anche per nostre responsabilità. Cerchiamo la spinta dei nostri tifosi, ci hanno già dato grande senso di attaccamento, di vicinanza soprattutto quando abbiamo perso. Adesso c’è da dare l’ultima spinta,siamo nel momento più importante della stagione e sappiamo quanto loro siano un fattore per noi. Domenica ci piacerebbe superare il nostro record stagionale, ne vorrei 4.500, 4.600, anche con una sola presenza in più noi saremo contenti”.
Agustin Fabi (giocatore) – “Siamo nel momento più bello della stagione ma anche in quello più difficile, ad oggi siamo nei play off ma mancano ancora sei partite, ora dobbiamo conquistare un posto nei play off, sappiamo che qualche mese fa magari nessuno avrebbe pensato che la Viola potesse stare tra le primissime posizioni della classifica. Dobbiamo alzare l’asticella, non siamo assolutamente rilassati. Ai nostri tifosi dico di continuare a fare quello che hanno fatto fino ad ora, sostenerci perché noi abbiamo voglia di continuare a farli divertire”.
Note – Tutti a disposizione di coach Marco Calvani.
Media – Diretta streaming a cura di LNP TV per i possessori di LNP TV Pass. Radiocronaca in esclusiva su Radio Antenna Febea (FM 100.3-100.6- 107 o www.antennafebea.it), replica in onda il lunedì alle 19.00 su RTV Canale 14.

QUI LATINA
Giuseppe Di Manno (vice allenatore) – “La vittoria con Siena, oltre ai due punti, era importante per acquisire fiducia e serenità, con le quali dovremo affrontare la difficile trasferta di Reggio Calabria che, con 4 vittorie nelle ultime 4 partite, è una delle squadre più in forma del momento. La squadra di Calvani con una difesa molto solida e un attacco in cui i singoli vengono messi nelle condizioni di esprimersi al meglio, ha raggiunto un grande equilibrio che le ha permesso di occupare la parte alta della classifica. Sarà una partita da affrontare con coraggio, in un campo caldo e difficile, su cui giocare è sempre molto stimolante e piacevole”.
Andrea Saccaggi (giocatore) – “Domenica scorsa abbiamo conquistato un successo molto importante contro Siena che è una squadra che sta giocando molto bene, che è in forma e che ci ha messo in grande difficoltà. Siamo partiti un po’ soft nel primo periodo, poi nel secondo quarto abbiamo attuato una buona difesa e nella terza e quarta frazione la gara è stata molto combattuta. Siamo stati bravi a vincerla, a portarla a casa con i denti perché venivamo da un periodo difficile e dovevamo vincere a tutti i costi. Siamo molto contenti dell’inserimento di Alex (Ranuzzi, ndr) che ci dà energia perché è un giocatore di esperienza, sa cosa dire alla squadra anche nei momenti difficili; ha fatto sentire la sua presenza non solo in campo, ma anche nello spogliatoio. Domenica affronteremo Reggio Calabria: squadra solida che ha fatto un grande campionato e che nel match dell’andata ci aveva messo in difficoltà. Reggio ha un buon nucleo di italiani, due stranieri forti ed è ben allenata, giocheremo, quindi, con un avversario di grande valore, su un campo difficile. Per quanto ci riguarda servono vittorie per provare ad agguantare i play-off e questa sfida è importante per quello che vorremmo fare nella post-season. Dovremo sicuramente ripartire da quanto di buono fatto negli ultimi 3 quarti della gara con Siena, cercando di non farci sorprendere in difesa e giocare tranquilli in attacco, come sappiamo fare noi”.
Note – Roster al completo.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

FCL CONTRACT LEGNANO – LEONIS ROMA
Dove: PalaBorsani, Castellanza (Va)
Quando: domenica 18 marzo, 18.00
Arbitri: Lo Guzzo, Maffei, Almerigogna
Andata: 81-82
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2phoKav

QUI LEGNANO
Davide Giglietti (assistente allenatore) – “Arriviamo ad affrontare l’Eurobasket dopo una sconfitta come quella di Tortona che sicuramente non ha fatto bene al morale, ma dalla quale possiamo imparare molto. Durante questa settimana abbiamo lavorato in vista del nostro obbiettivo della qualificazione ai playoff, quindi è fondamentale domenica scendere in campo concentrati. L’Eurobasket è una squadra che ha cambiato diversi elementi nel roster, gode di due americani di smisurato talento come Sims e Deloach oltre a un parco di italiani espertissimo con Brkic, Pierich, Piazza e Venuto coadiuvato dall’apporto del giovane talento Cesana e dal capitano Bonessio. Noi, d’altro canto, nonostante la settimana travagliata a causa dei diversi acciacchi, cercheremo di arrivare pronti per affrontare la prima di sei battaglie che ci aspettano per raggiungere la migliore posizione possibile in classifica”.
Simone Tomasini (giocatore) – “Domenica sarà una partita importante perché Roma è una squadra che ha cambiato diversi giocatori rispetto alla partita di andata. È una squadra lunga fatta da nove buoni giocatori con due americani molto forti. Noi dovremo essere bravi a limitare i nostri avversari per portare a casa la vittoria e due punti molto importanti per la nostra classifica in vista dei playoff. Queste ultime tre partite in casa saranno per noi delle occasioni da sfruttare in quanto avremo un calendario non troppo facile, perciò vincere domenica sarebbe già un passo importante verso il nostro obiettivo finale”.
Note – Esclusa la convocazione di Federico Maiocco a seguito di un colpo alla mano e polso destro subito durante la partita di domenica scorsa contro Tortona, visita precauzionale per lui e altre visite gli saranno sottoposte nei prossimi giorni.
Media – Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass dalle 18:00. Differita della gara lunedì 19/03 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 20/03 su Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00.

QUI EUROBASKET ROMA
Andrea Turchetto (allenatore) – “Abbiamo la seconda trasferta di fila e penso che contro Legnano la cosa importante sia cominciare forti e aggressivi, per toglierci subito la brutta partita di Treviglio, per cercare di prendere quanta più fiducia possibile, partendo dall’aspetto difensivo perché sappiamo che è una squadra che in attacco ha delle logiche e gerarchie molto chiare e poi in attacco dobbiamo essere bravi ad utilizzare i nostri gruppi per aprire il campo ed avere pazienza nel prendere vantaggio prima possibile e cercare di mantenerlo, per prendere poi sempre il tiro migliore”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

EUROTREND BIELLA – GIVOVA SCAFATI
Dove: HYPE Forum, Biella
Quando: domenica 18 marzo, 18.00
Arbitri: E. Bartoli, Dionisi, Pierantozzi
Andata: 90-87
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2FCLf3Q

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) – “Il cambio di americani ha sicuramente trasformato l’identità della squadra. Con Sherrod giocavano più dentro il pitturato, infatti all’andata fu una spina nel fianco per Tessitori. Ora sono una squadra che gioca perimetralmente con i due stranieri molto bravi dell’arco. Le scelte fatte sul mercato dimostrano che Scafati è una squadra ambiziosa. Noi dovremo essere concentrati sin da subito e fare una partita totale, senza sperare nell’errore altrui. Sicuramente i tifosi ci trasmetteranno la giusta energia per affrontare questa sfida”.
Giorgio Sgobba (giocatore) – “Sarà la partita più importante dell’anno. Loro sono una squadra molto fisica e hanno un grande allenatore. Inoltre con Spizzichini e il nuovo americano si sono rafforzati. Sarà una partita fondamentale per il morale e la classifica. Fisicamente Scafati ha giocatori tosti e proverà a mettere in difficoltà Jazz pressandolo e raddopiandolo. Noi dovremmo aiutarlo il più possibile. La chiave, oltre alla fase offensiva, sarà difendere duramente e con intensità, cosa che in queste ultime partite ci è un po’ mancato”.
Note – Roster a completa disposizione di coach Michele Carrea.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE presente sia sul sito ufficiale di Pallacanestro Biella (http://www.pallacanestrobiella.it/live/) sia sull’App rossoblù. I profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella) e Twitter (twitter.com/PallBiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà in diretta su LNP TV e sulle frequenze di Radio City.

QUI SCAFATI
Alessandro Marzullo (assistente allenatore) – “Le due sconfitte consecutive, successive alle cinque vittorie di fila, sono dipese dall’assenza di Sherrod, che è pesata come un macigno. Nelle ultime due partite siamo invece riusciti ad imporci, grazie all’innesto sia di Stefano Spizzichini prima, che di Stephens poi, tornando così ad essere competitivi. Vogliamo ora continuare sul trend delle ultime due uscite, ma sappiamo che a Biella non sarà facile. Brucia ancora la sconfitta subita all’andata a campi invertiti, quando fummo costretti a rinunciare a Miles, mentre contestualmente sul fronte opposto, ci imbattemmo in un Ferguson stellare. Tra l’altro, quella partita pregiudicò la nostra qualificazione alla Coppa Italia, ce la ricordiamo bene e vogliamo riscattarci, andandoci a riprendere in terra piemontese quei due punti persi in casa. Faremo i conti con una squadra che ha due americani talentuosi ed esperti come Bowers e Ferguson, uno dei migliori pivot del campionato come Tessitori e veterani della categoria come Chiarastella, a cui si aggiungono atleti di grande energia, come Uglietti, Wheatle e Sgobba, provenienti dalla panchina, ma che soprattutto in casa forniscono un contributo importante. Non a caso, Biella è in vetta alla classifica da inizio campionato e da anni lavora con il medesimo nucleo di giocatori, allenati dallo stesso coach. Inoltre al BiellaForum godono del sostegno del proprio caloroso pubblico, ma noi siamo carichi, motivati e vogliamo provare a compiere l’impresa”.
Vincenzo Pipitone (giocatore) – “L’atteggiamento della squadra è molto positivo e c’è un clima molto sereno negli spogliatoi, dopo la tensione che avevano invece portato le due sconfitte consecutive prima della pausa. Ora siamo rilassati ed i progressi si sono visti nelle ultime due sfide di campionato. Siamo pronti ad affrontare questa insidiosa trasferta a Biella, per affrontare una formazione che all’andata, grazie ad un Ferguson in serata di grazia, ci ha impartito una severa lezione, anche se noi avevamo l’attenuante di giocare senza Miles, per i noti problemi. Andremo in terra piemontese molto carichi, consapevoli di avere tutte le carte in regola per giocare e vincere la partita. Dovremo cercare di limitare il potenziale offensivo di Ferguson innanzitutto, che all’andata realizzò ben 45 punti. Dovremo poi prendere le giuste contromisure a Tessitori, Bowers e Chiarastella, uomini chiave di un collettivo molto ben assortito e valido. Dovremo difendere forte, seguire il piano partita e collaborare: solo così potremo riuscire ad imporci”.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di martedì (ore 21:00) e mercoledì (ore 15:00).

SOUNDREEF SIENA – REMER TREVIGLIO
Dove: PalaEstra, Siena
Quando: domenica 18 marzo, 18.00
Arbitri: Lanzarini, Solfanelli, Meneghini
Andata: 78-86
In diretta YouTube su LNP Channel: http://bit.ly/2HE6leJ
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2FTdsCX

QUI SIENA
Matteo Mecacci (allenatore) – “Treviglio è una squadra profondamente diversa rispetto a quella affrontata all’andata perché la società ha deciso di cambiare il proprio assetto tagliando Bryce Douvier e prendendo un giocatore più interno come Tony Easley che ha garantito solidità a rimbalzo, esperienza e copertura dell’area. Una squadra equilibrata che vive sull’estro offensivo di Tommaso Marino ed Alan Voskuil, sull’energia dei propri giovani e sull’esperienza di Easley e Rossi. La chiave sarà avere energia fisica e mentale, consapevoli che a sei giornate dalla fine, con quattro partite da giocare in casa, il mantenimento della categoria senza fare i playout passa dal vincere più partite possibile pensandone una per volta, a cominciare da domenica”.
Giovanni Vildera (giocatore) – “Domenica ci aspetta una partita molto importante per la nostra stagione, contro una squadra come Treviglio che ha voglia di fare e dimostrare quello che vale dopo una stagione, anche per loro, di alti e bassi. Metteremo in campo tutta l’energia che abbiamo per centrare il risultato, cavalcando anche quella che ci trasmette il nostro pubblico che speriamo possa venire come sempre numeroso a sostenerci”.
Note – Ancora assente il playmaker Alessandro Cappelletti che dopo l’operazione al ginocchio in pre season prosegue la riabilitazione.
Media – La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass e in chiaro sul canale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871) della società.

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (coach) – “Siena è squadra che nell’ultimo periodo è sempre stata estremamente competitiva su ogni campo, ma specialmente al PalaEstra dove riesce a giocare con ancora maggiore energia. Sappiamo che, come quello dell’ultima partita, questo è per noi una sorta di spareggio per provare ad evitare i playout e siamo consci che dovremo fare una partita di alto livello sotto molteplici aspetti. A margine, sarà per me un piacere ritrovare Tomas Kyzlink, un ragazzo speciale che è arrivato da giovanissimo a Treviglio, dove ha trascorso tre stagioni ed è diventato un giocatore vero”.
Tommaso Marino (giocatore, playmaker) – “Siena ha cambiato tanto nelle ultime gare. Hanno preso un giocatore, Tômas Kyzlink, che noi conosciamo bene essendo stato nostro compagno per tre stagioni, un giocatore diverso da Turner che dà loro tanto in diversi aspetti del gioco. Siena é una squadra forte che gioca su un campo dove storicamente é molto difficile vincere quindi per noi non sarà semplice. É comunque una partita estremamente importante, basta guardare la classifica dove siamo praticamente attaccati! Per la Remer sarà una gara chiave per abbandonare prima possibile la zona playout, avvicinandosi sempre più a quella playoff. In più, per me, sarà una partita speciale perché, non lo nascondo, ci saranno tantissime persone al Palaestra che conosco visto che son nato e cresciuto li, e per me rimane sempre un posto speciale. Perciò dovrò esser capace di limitare le emozioni, pensando solo al campo e che dobbiamo vincere una partita…per forza!”.
Note – Assente Jacopo Borra. Ex di turno Tomas Kyzlink e Tommaso Marino.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su LNP Channel, canale YouTube, su LNP TV Pass e sui social della Blu Basket Treviglio (Facebook, Instagram, Twitter e Whatsapp).

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – NPC RIETI
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: domenica 18 marzo, 18.00
Arbitri: Gagno, Marton, Barbiero
Andata: 71-64
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2IsK7xv

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) – “Rieti è una squadra che ci metterà a dura prova sotto tanti punti di vista: la loro fisicità è di livello assoluto, dal playmaker al pivot hanno giocatori di taglia importante e con grandissima capacità di attaccare il canestro. La squadra è prima per falli subiti e terza per tiri liberi realizzati nel nostro campionato, ed è una delle migliori anche a rimbalzo d’attacco. Noi dobbiamo fare una partita di intelligenza in difesa per cercare di attenuare i mismatch fisici e di movimento in attacco per provare ad aggirare la loro capacità di proteggere il canestro”.
Luca Severini (giocatore) – “Rieti è un’ottima squadra e stanno attraversando un ottimo momento nonostante arrivino a Casale dopo la sconfitta nell’ultima partita. Noi cercheremo di dare il massimo per tornare alla vittoria anche davanti al nostro pubblico”.
Note – Sandi Marcius (calcificazione al tendine quadricipitale sinistro) non sarà disponibile per la partita, mentre Giovanni Tomassini (schiena) verrà rivalutato sabato. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

QUI RIETI
Andrea Ruggieri (assistente allenatore) – “Casale Monferrato è squadra con grande solidità difensiva (la prima in campionato) formata da un gruppo di giocatori che ha condiviso insieme più stagioni. Da parte nostra serve una prestazione perfetta, cosa che stiamo provando a costruire in questa settimana . Devo dire anche che i ragazzi stanno mettendo grande energia e attenzione in ogni seduta d’allenamento”.
Alberto Conti (giocatore) – “Domenica giocheremo con la prima in classifica, in una trasferta molto difficile che possiamo affrontare utilizzando l’energia delle scorse partite in casa e non approcciando la partita come fatto con Agrigento. Un incontro importante per noi e siamo convinti di poter fare il risultato sperato ma dobbiamo avere l’atteggiamento giusto. Ci stiamo allenando molto bene e con grande intensità per essere pronti alla sfida”.
Note – Nessuna.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. Diretta radiofonica su Radio Mondo; differita su NPCTV. Partita in differita su RTR martedì 20 alle ore 20:10.

VIRTUS ROMA – MONCADA AGRIGENTO
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: domenica 18 marzo, 18.00
Arbitri: Brindisi, Martellosio, Azami
Andata: 72-101
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2ph4rt1

QUI VIRTUS ROMA
Piero Bucchi (allenatore) – “Agrigento è una squadra allenata bene da Franco Ciani, con molto talento, e grande esperienza di questo campionato perché sono anni che lo sta disputando a ottimi livelli. È una squadra molto eclettica e sarà una partita complicata, difficile, ma la squadra ha lavorato bene e dobbiamo portare sul campo ciò che abbiamo fatto durante la settimana. Mi aspetto una partita spigolosa, nella quale dobbiamo cercare di alzare l’intensità e essere pronti a chiudere l’area per non regalare canestri facili”.
Aristide Landi (giocatore, ala) – “L’obbiettivo domenica è migliorare nella difesa 1vs1 perché è stato il nostro punto debole nell’ultima partita. Con Cagliari, infatti, abbiamo subito molti 1vs1 e contropiede, perciò abbiamo lavorato su questo durante la settimana e ora dobbiamo per forza fare bene. Agrigento è una squadra esperta, dopo un bel girone di andata hanno poi perso qualche partita, quindi verranno qui per vincere e rimanere attaccati ai playoff. Sarà una gara molto tosta perché dobbiamo rifarci della sconfitta contro Cagliari e da qui fino alla fine del campionato dobbiamo cercare di vincere il più possibile per salvarci senza passare dai playout. È ancora tutto possibile”.
Note – Out Benetti e Vedovato.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma. Differita tv martedì 20 marzo alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); lunedì 19 marzo ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 20 marzo ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) – “Il tasso qualitativo di talento della Virtus Roma è di altissimo livello. Giochiamo contro una squadra che gioca a mille all’ora e che sa essere molto aggressiva. Dovremmo essere capaci di negare spazi agevoli dentro l’area in particolare a Thomas. La batteria di tiratori di Roma è una delle migliori del campionato. In settimana abbiamo avuto qualche acciacco, nello stesso tempo è stata la settimana del rientro di Ruben Zugno. Questo, è un dato che ci fa piacere, anche in merito alle nostre rotazioni perimetrali. Dobbiamo essere pronti ad una vera ‘battaglia’. La Virtus Roma cercherà di imporre fin da subito un proprio ritmo ed una propria idea di gioco. Dovremmo essere bravi a reggere questo urto ed a sapere gestire il resto della gara”.
Jalen Cannon (giocatore) – “Contro la Virtus Roma non sarà una partita semplice, tutt’altro. Sarà una gara molto ‘tosta’. In questo campionato non è mai semplice vincere fuori casa. Dobbiamo essere concentrati per ogni partita. La chiave per conquistare i due punti è difendere per quaranta minuti e non soltanto per tre quarti di partita”.
Note – Paolo Rotondo non sarà della partita
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento /) che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv. Maxi schermo presso Club House della Fortitudo Family.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy