Serie A2 Old Wild West – La presentazione di gara 2 tra Piacenza e Legnano

0

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP 
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

 

CALENDARIO

Si gioca gara 2 del secondo turno playout tra Bakery Piacenza e Legnano, sull’1-0 per gli emiliani. Serie al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. La vincente del secondo turno rimarrà in A2 per il prossimo campionato, mentre la perdente retrocederà in Serie B.

 

Martedì 14 maggio, ore 20.30

Piacenza: Bakery-Axpo Legnano (Serie: 1-0 Bakery Piacenza)

 

TUTTO SUI PLAYOUT DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2019

Al seguente link tutte le informazioni dei playout di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari): http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2019/ita2_pout

 

 

BAKERY PIACENZA – AXPO LEGNANO

 

Dove: PalaBakery, Piacenza

Quando: martedì 14 maggio, 20.30

Arbitri: Cappello, Salustri, Valleriani

Serie: 1-0 Bakery Piacenza

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2Hq6294

 

QUI BAKERY PIACENZA

Gennaro Di Carlo (allenatore) – “Volevamo iniziare bene e ci siamo riusciti. Lavoreremo sull’aspetto mentale e soprattutto su quello fisico per permettere ai giocatori di recuperare le energie spese. In gara 2 mi aspetto diversi aggiustamenti da parte di Legnano, però allo stesso tempo ne aspetto anche da parte nostra. Dobbiamo limare quelle situazioni che han portato a canestri facili, per cui mi credo si andrà verso un match più ruvido. Per quanto riguarda la situazione infortunati dobbiamo portare pazienza perché ancora non conosciamo le loro condizioni”.

Andrea Pastore (giocatore) – “Bella vittoria quella di ieri sera (domenica, ndr). Siamo partiti male, quasi contratti nei primi due periodi e abbiamo toccato anche uno svantaggio importante. Una volta arrivati nel punto più basso ci siamo rimboccati le maniche ed azione dopo azione siamo risaliti in partita. Nonostante le due assenze pesanti ci siamo compattati da vera squadra, ed abbiamo portato a casa il primo obiettivo. Ora dobbiamo pensare di vincere gara 2 ed andare a Legnano consci del fatto che la salvezza è ad un passo”.

Note – Da valutare le condizioni di Spera e Pederzini dopo lo stop per risentimento muscolare.

Media – Diretta LNP TV, in video streaming sul web su abbonamento (accesso da www.legapallacanestro.com) e aggiornamenti sui social Instagram e Facebook della Bakery Basket –  Pallacanestro Piacentina.

 

QUI LEGNANO

Davide Giglietti (assistente allenatore) – “In meno di 48 ore dobbiamo limare dei particolari che non ci hanno fatto cogliere una vittoria nella prima partita. Sicuramente ci aspettavamo una squadra del genere e abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari, per cui in gara 2 dovremo dare tutto per cercare di strappare il fattore campo”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta LNP TV, in video streaming sul web su abbonamento (www.legapallacanestro.com), aggiornamenti sui social Legnano Basket. Differita mercoledì alle 20.30 su Tele7Laghi (canale 74 dtt).