Serie A2 Old Wild West: tutto su San Severo-Chieti, recupero nel girone Rosso

0

CALENDARIO
Si gioca il recupero della 12^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso tra Allianz Pazienza San Severo e LUX Chieti.

Venerdì 14 gennaio, ore 20.30
San Severo: Allianz Pazienza-LUX Chieti

CLASSIFICA DOPO 12 GIORNATE

SquadrePuntiVittorieSconfitte
Givova Scafati20102
OraSì Ravenna1893
Top Secret Ferrara1475
Tezenis Verona*1384
Allianz Pazienza San Severo1265
Tramec Cento1265
Umana Chiusi1266
Benacquista Assicurazioni Latina1266
Unieuro Forlì1266
Atlante Eurobasket Roma1057
Next Nardò848
LUX Chieti636
Stella Azzurra Roma638
Ristopro Fabriano4210

*Tezenis Verona 3 punti di penalizzazione

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO – LUX CHIETI
Dove: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo (Fg)
Quando: venerdì 14 gennaio, 20.30
Arbitri: Ferretti, Pecorella, Saraceni
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3I2ViLc

QUI SAN SEVERO
Luca Bechi (allenatore) –
“Finalmente si torna in campo nell’impegno casalingo contro Chieti. La squadra abruzzese ha operato scelte sul roster; ha affidato la responsabilità del playmaking a giovani italiani come Meluzzi e Bartoli, quest’ultimo in grande crescita. Il rientro del centro USA Jackson darà agli avversari profondità e pericolosità sotto canestro. Da parte nostra ci sarà la necessità di continuare a produrre la stessa intensità difensiva delle ultime partite disputate nelle nostre mura. Siamo certi che, insieme al nostro pubblico, riusciremo ad avere un impatto importante nei 40 minuti”.
Lorenzo Tortù (giocatore) – “La cosa più importante per noi è ritornare a giocare e lo faremo contro un avversario non semplice: la Lux Chieti. Pensare che gli ospiti, visti i trascorsi, arriveranno a San Severo spenti sarebbe un enorme errore ed è per questo che non dobbiamo sottovalutare la formazione guidata da coach Maffezzoli. Ci faremo trovare pronti per l’ennesima battaglia e proveremo a concludere il girone di andata, tra Chieti e Nardò, nel migliore dei modi. Mi auguro un ‘Falcone e Borsellino’ emotivamente carico e sempre pronto a sostenerci. Un’altra sfida è alle porte da affrontare con coraggio e grinta”.
Note – Tutta la squadra è a disposizione di coach Luca Bechi compreso il nuovo tesserato giallonero Dalton Pepper, pronto ad esordire davanti al suo pubblico.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram, e Twitter).

QUI CHIETI
Massimo Maffezzoli
(allenatore) – “Affermo senza timore di smentita alcuna che San Severo sia la squadra rivelazione di questo campionato. Stanno dimostrando giorno dopo giorno che la voglia di emergere e di fare bene, lo spirito di squadra possono essere qualcosa che va oltre quelli che sulla carta sono i valori dei singoli giocatori che compongono una squadra. Non dimentichiamoci che loro, tranne che per qualche partita, hanno giocato con un solo straniero ed ora saranno sicuramente galvanizzati da un innesto importante per la categoria come quello di Pepper. Ci aspetta una battaglia sportiva, San Severo è una squadra che fa della grande intensità e della grande energia un marchio di fabbrica, specie nella metà campo difensiva dove la loro mancanza di stazza e di centimetri diventa un punto di forza con grande energia, compattezza ed unità di intenti. Dobbiamo andare lì sapendo in che cosa possiamo metterli in difficoltà, conoscendo quali siano i loro punti di forza e ricordandoci di essere mentalmente pronti ad affrontare una battaglia sportiva su un campo caldo e corretto, contro una squadra che fa dell’intensità un grande marchio di fabbrica”.
Davide Meluzzi (giocatore) – “Siamo davvero contenti di poter tornare in campo dopo uno stop così lungo. Giocheremo contro una squadra molto in forma come San Severo, che fa dell’aggressività difensiva e delle ripartenze in velocità i propri punti di forza. Scenderemo in Puglia per disputare una partita di grande spessore e fare il massimo per riportare a casa i due punti, cercando di limitare le palle perse e di limitare la loro difesa asfissiante”.
Note – La Lux si presenta all’incontro dopo la rescissione consensuale con Matic Rebec, che ha siglato un contratto fino al termine della stagione con Orzinuovi. Per l’esordio del nuovo acquisto Sims si dovrà attendere il 24 gennaio, data della riapertura del mercato. Matteo Piccoli, capitano di San Severo, ha vestito la canotta dell’allora Proger Pallacanestro Chieti dal 2015 al 2017.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine quarto nelle stories di Facebook (https://www.facebook.com/chietibasket1974) e Instagram (@chietibasket1974_official) sulla pagina ufficiale della Lux Chieti Basket 1974.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here