Trieste-Brescia: La partita della conferma

di Andrea Cherubini

Brescia si trova alla terza partita in trasferta di seguito, Trieste l’ 8 Novembre alle ore 18:00 ospiterà la sesta giornata di campionato. Brescia viene da una sconfitta in casa Piemontese mentre  Trieste viene da una vittoria in casa siciliana, coach Dalmasson calpesterà di nuovo la terra Brescia, ex allenatore sia del Lumezzane che di Montichiari.
In cabina di regia al fianco del giovane Juan Fernandez, noto marcatore della leonessa, Issiah Grayson quarto marcatore della formazione marchigiana ma primo assistman della squadra a quota 3.
Marco Carra importante tiratore da tre punti srà sorvegliato da roberto Nelson reduce da un piccolo problema con torino.
Nelson e Carra sono due giocatori con caratteristiche diverse ma ottimi tiratori e capaci di un ottimo ball handling. Nelson sta tenendo una media di 18.6 punti e 4 rimbalzi.
Il neo capitano Federico Loschi, non  fantastico in questo inizio di campionato, dovrà marcare l’esplosività fisica Stefano Tonut autore di un inizio di stagione da capogiro: 22.2 punti e 5 rimbalzi di media. Entrambi rappresentano, più tonut che Loschi, un vero e proprio punto di riferimento sia offensivo che difensivo.
Il ruolo di ala forte sarà affidato a Murphy Holloway e Justin Brownlee due giocatori che dimostrano di saper trascinare la squadra in un momento di difficoltà. Justin con i suoi 17.8 punti e 3 rimbalzi di media dovrà vedersela con un più combattivo sotto canestro Murphy 17.8 punti e 11.7 rimbalzi di media.
Chiude il quintetto il numero 13 del quintetto friulano Stefano Candussi marcato da Alessandro cittadini reduce pure lui da un piccolo fastidio accusato in allenamento.
Stefano con i suoi 5 rimbalzi di media e  7.5 punti di media sarà affiancato dal numero 5 bresciano, ormai noto trascinatore della leonessa Alessandro sta tenendo una media di 9.6 punti e 7.4 rimbalzi a partita.
Nella panchina friulana saranno presenti: Leonardo Marini che conferma il suo buon inizio di campionato mantenendo 5.8 punti e 2.2 rimbalzi di media. Roberto Prandin ex venezia e Udine con oltre 16 minuti di gioco tiene 5.2 punti di media.
Andrea Coronica, Daniele Mastrangelo e Massimiliano fossati chiudono le fila della panchina.
Nelle file di Brescia partiranno dalla panchina, Andrea Benevelli autore di un’ottima partita contro Torinoscorsa , Mirza Alibegovic importante sostituto di Loschi, mette a segno diverse triple importanti fondamentali nellain queste due ultime gare , Daniele Tomasello poco incisivi sotto canestro, prestazione non tra le sue migliori, Joshua Giammò non entrato in gara.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy