Sfida molto interessante quella che si svolgerà domani alle 18 al PalAuriga; da un lato una Lighthouse Trapani vogliosa di mettersi alle spalle la sconfitta di Veroli; dallaltro la Pallacanestro Trieste 2004 vuole confermare i progressi dimostrati nelle ultime gare.
Trapani deve ripartire dalle sue certezze; a livello realizzativo lo sono senzaltro Christopher Evans, miglior realizzatore della Lighthouse con 12,8 punti di media a partita e primo della A2 Gold come percentuale da 3 punti (62%) e Andrea Renzi (12,2 punti di media). Ma resta indispensabile la regia di Guido Meini e la concretezza di Patrick Baldassarre; ci si aspetta di più da Bray e sarà importante il contributo di Ferrero uscendo dalla panchina. A proposito di panchina e di giovani, per avere la meglio sulla Pallacanestro Trieste 2004, servirà laiuto di due giovani di scuola triestina, il play Stefano Bossi e lala/centro Emanuele Urbani e dellesperienza di Francesco Conti.
Trieste ha mostrato di essere in crescita; la corazzata Verona si è dimostrata troppo forte per i giuliani, ma la squadra di Dalmasson ha retto per tutto il primo tempo e non ha mai mollato, confermando quanto di buono aveva fatto vedere contro Biella. I fari di Trieste sono Stefano Tonut (classe 93, 22,4 punti di media, terzo realizzatore della A2 Gold) e Murphy Holloway (miglior rimbalzista della A2 Gold con 11,6 rimbalzi di media e miglior stoppatore con 12 stoppate totali); ma la forza della Pallacanestro Trieste 2004 è la squadra, con la sua compattezza che gli fa superare di volta in volta i propri limiti. Ci si aspetta una reazione da parte di Issiah Grayson, matricola ancora in fase di ambientamento nel nostro campionato; il giovane Candussi e capitan Carra di solito completano il quintetto; Daniele Mastrangelo, Roberto Bobo Prandin e Andrea Coronica possono far male uscendo dalla panchina; il giovanissimo Marini (classe 95) dovrà fare del suo meglio nei minuti in cui sarà in campo.
Perfetta parità negli scontri dellaltra stagione; una vittoria a testa mantenendo il fattore campo.
Palla a due domenica ore 18 al PalAuriga.
- Login o Registrazione