Verona, buon scrimmage contro Cantù

0

Ultimo test prima dell’inizio del campionato per la Tezenis Verona che all’AGSM Forum ha affrontato S.Benedetto Cinelandia Cantù. Per i gialloblù una buona uscita con discrete indicazioni, ad una settimana dall’esordio in campionato contro Latina. La Tezenis Verona parte con Caroti, Anderson, Grant, Johnson e Candussi. Durante la gara minutaggio distribuito tra tutti gli effettivi, con i soli giovani Beghini e Adobah non entrati e Penna tenuto a riposo in via precauzionale.

Ritmo subito elevato con entrambe le squadre che trovano punti a ripetizione (7-5). Cantù trova il sorpasso con la prima tripla della gara grazie a Nikolic (9-10). Anderson risponde da tre punti con un parziale personale (5-0) a favore della Scaligera (15-10). Primo quarto chiuso sul 15-12 per i padroni di casa.

Secondo quarto caratterizzato soprattutto dalle transizioni rapide in attacco, con Scaligera che parte subito forte con Grant, Udom e Pini (12-3). Allen prova a dare la scossa ai suoi con alcune giocate personali ma è ancora Verona che mantiene il controllo (20-14). Nell’ultimo minuto di gioco a Caroti risponde Da Ros e il quarto finisce 25-20.

Anderson realizza due liberi e apre il terzo quarto. Cantù con Da Ros e Johnson trova punti a cronometro fermo (6-9). Ci pensa di nuovo Anderson a pareggiare con una tripla. Con due minuti da giocare ed è Pini a riportare in vantaggio i gialloblù (13-12), prima della tripla di Stefanelli (13-15). Grant schiaccia e chiude il terzo periodo 17-19.

Ultima frazione iniziata con un parziale di 6-0 per la Tezenis Verona, a segno anche il giovane Nonkovic. Coach Sodini chiama time-out per riordinare le idee e Cantù rientra in partita con Nikolic e Johnson con un contro parziale che ristabilisce la parità (8-8). Sull’equilibrio si svolge l’intero quarto, con Cantù che solo negli ultimi sessanta secondi allunga con le giocate di Bayehe e Nikolic (16-20). Gara riaperta da Anderson e Johnson (20-20). Un canestro sulla sirena di Rosselli regala la vittoria del parziale 22-21.

Uff.Stampa Scaligera Verona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here