Forlì lascia due punti indolore a San Severo

0

L’Allianz Pazienza San Severo recupera la prima delle due partite che le restano nella stagione regolare. La capolista Forlì resterà tale anche in caso di vittoria, ma anche i dauni sono sicuri in ogni caso di dover affrontare il girone blu. Resta una partita quindi ininfluente ai fini del finale di stagione.

L’incontro si sblocca dopo 90 secondi con Ogide e Clarke che regalano il primo vantaggio per 4-0 a San Severo. Forlì non trova ritmo e subisce il bel gioco corale dei padroni di casa, che si portano sul 12-3 a metà frazione. Coach Dell’Agnello chiama timeout ma non riesce a spronare a sufficienza i suoi, che vegono doppiati dai pugliesi sul 18-9. Coach Bechi risponde con un assetto con il doppio lungo, cercando di colpire la difesa interna forlivese. Il primo tempo di gioco si conclude sul 18-11.

Gli ospiti cercano di partire più aggressivi in difesa nella seconda frazione alla ricerca di uno scossone. San Severo non perde colpi e continua ad attaccare con incisività anche con le seconde linee. Il divario si allarga fino al 34-16 del quinto minuto. Forlì si aggrappa molto al suo attaccante di punta Roderick, complice anche l’assenza di Rush. Si mettono in mostra Contento e Ikangi, che segnano con continuità e creano notevoli grattacapi alla difesa di Forlì. Il finale del secondo quarto è 48-32.

Forlì conferma l’impressione di non aver nulla da dire in questo incontro e sigla il primo canestro dopo 3 minuti di gioco. San Severo, d’altro canto, cerca fiducia e risultati ed è sicuramente più motivata ed energica. Al quarto minuto il punteggio è 59-40 con Rodriguez che fa tornare i suoi sotto ai 20 di scarto. Roderick torna in campo sul finire della frazione per onor di firma ma la situazione è ormai sfuggita al controllo. San Severo regola e chiude il terzo quarto sul 69-45.

Forlì piazza un break importante nei primi 3 minuti dell’ultimo tempo ricucendo fino al 72-57. Coach Bechi corre ai ripari tornando al suo quintetto forte. Contento e Clarke riportano il risultato sul 77-59. Nulla da segnalare fino al risultato finale di 85-70.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here