Legnano ci prova, ma Scafati trova due punti d’oro

0

Al palamangano di Scafati, si affrontano Scafati e Legnano; gara valevole per la seconda giornata del girone di ritorno.

Scafati dopo un filotto di vittorie consecutive ha trovato la prima battuta di arresto sul campo della capolista Bergamo.

Gli allenatori delle due squadre schierano dei quintetti molto tenaci: Thomas, Romeo, Goodwin, Ammannato e Rossato per Scafati; Thomas, Raffa, Bianchi, Ferri, Bortolani.

Alla palla a due il match è molto equilibrato e le squadre rispondono colpo su colpo. È subito Thomas a rompere gli induci a cui risponde Raffa. Dopo 3’ il punteggio è (12-12). Dopo 8’ è Scafati dopo buone azioni difensive a cercare il primo allungo a referto (24-18), a cui risponde prontamente una grandissima Legnano che risponde senza perdersi d’animo. Allo scadere dei primi dieci minuti di gioco il punteggio è di 24-23 per i padroni di casa.

Alla ripresa delle ostilità Legnano è scesa in campo con un piglio totalmente diverso sin da subito ha intimorito la difesa scafatese che nonostante tutto riesce a reggere. Scafati grazie ad un fenomenale Goodwin riesce a reggere e ha trovarsi a fine quarto sul -3 (47-50).

Alla ripresa dall’intervallo lungo Scafati cerca di non uscire dalla partita e risponde colpo su colpo alle avance offensive di Legnano, che per merito di Raffa davvero ispirato sta facendo la voce grossa sotto canestro. Al 27’ il tabellino dice (66-68). Una Scafati tutto cuore sostenuta dai suoi tifosi riesce a concludere il terzo periodo con un vantaggio di 3 lunghezze (74-71).

L’ultima ripresa inizia con una Scafati vogliosa di fare la voce grossa e nelle prime battute sembra riuscirci tanto che a 6.58 dalla fine del match raggiunge il massimo vantaggio sul +8(82-74). Legnano non molla la presa ma  Scafati risponde colpo su colpo ed a 3.50′ dalla fine il punteggio dice (90-80). Il match termina con una grande vittoria di Scafati per 95-87.

Scafati: Goodwin 19, Romeo 0, Contento 16, Ammannato 12,Rossato 17,Thomas 23, Sgobba 0, Tavernari 3 all. Lino Lardo.

Legnano: Raffa 22, Thomas 33,Ferri 8, Bortolani 15,Bozzetto 6, Serpilli 3,  all. Mazzetti Alberto

Parziali: (24-23),(47-50),(74-71),(95-87)

MvP basketinside: GOODWIN(19 p.ti e 24 di valutazione)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here