Ottima Ravenna, battuta Cento

0
Foto di Marika Torcivia

Ora Si Ravenna – Tramec Cento (28-16;18-19;28-14; 15-17)

Ora Si Ravenna: Rebec, Denegri, Oxilia, Givens, Simioni

Tramec Cento: Moreno, Gasparin, Petrovic, Fallucca, Peric

Primo quarto

Match valido per la 26esima ed ultima giornata di campionato, anche se ci sono molti recuperi per entrambe le squadre. Per Cento, manca Cotton. La partita si apre con la tripla dall’angolo di Petrovic, anche se l’Ora si segna immediatamente due tiri da due punti, portandosi avanti 4-3, prima di uno sfondamento subito da Oxilia da parte di Peric. Ravenna mostra dai primi minuti un’ottima energia, mentre Cento si affida al tiro da 3 per rimanere in partita. Per Cento, secondo fallo per Peric a metà quarto, costringendo Cento a giocare senza stranieri a causa dell’assenza di Cotton. Nel primo quarto l’asse Rebec-Simioni ha aperto in due la difesa degli ospiti, con il centro a 9 punti dopo pochi minuti. Con due triple con un coefficiente di difficoltà molto elevato, Rebec porta Ravenna sul 23 a 13. Il quarto finisce sul 28 a 16, con un’ottima Ravenna, che ha 9 punti da Simioni e Rebec.

Secondo quarto

Il quarto si apre con un canestro di tabella dell’ex della partita Mikk Jurkatamm. Rispetto alla gara di andata, la qualità del gioco è notevolmente migliorata. A differenza del quarto precedente, il secondo quarto risulta essere molto più equilibrato e molto pregevole, con ottime difese e buoni attacchi, nonostante un parziale di 4-4 dopo 5 minuti. Senza Cotton, l’attacco di Cento è molto più perimetrale. Per gli ospiti, inoltre, qualche minuto di zona. Nei minuti finali del secondo quarto Cento si è avvicinata, anche grazie alla zona che ha spezzato i ritmi dell’attacco di Ravenna. Per Cento 3 falli per Peric, mentre per Ravenna 3 falli per i due centri, Simioni e Chiumenti. Con una tripla di Cinciarini, il quarto finisce 46 a 35.

Terzo quarto

Il quarto si apre con una rubata di Rebec che porta al canestro dell’atleta straniero e tripla di Simioni. Dopo appena un minuto e mezzo time out per Cento, dopo una partenza tremenda di Ravenna. Dopo 3 minuti, ancora nessun canestro per gli ospiti, che si ritrovano sotto di 20, sul 55 a 35. A 6 minuti dall’inizio del quarto, ancora nessun punto per Cento, costretta di nuovo al time out. Tutto il quarto è stato a senso unico, con Ravenna che è stata in grado di produrre un ottimo basket, mentre Cento ha trovato enormi difficoltà. Il quarto finisce 76 a 49, doppiando nel quarto Cento 28 a 14.

Quarto quarto

L’ultimo quarto si apre con le squadre abbastanza fredde dal punto di vista offensivo. Ravenna è partita forte ad inizio primo e terzo quarto, spaccando la partita, portandosi prima sul +10 e poi sul +20. L’assenza di Cotton, ed un Peric arrivato recentemente, hanno sicuramente condizionato la Tremec. Finisce 91 a 68 per Ravenna.

Ora Si Ravenna: Rebec 13, Buscaroli 0, Simioni 19, Oxilia 8, Maspero 2, Venuto 6, Vavoli 0, Denegri 9, Guidi 0, Chiumenti 2, Cinciarini 21, Givens 11

Tramec Cento: Jurkatamm 8, Moreno 4, Gasparin 7, Petrovic 9, Leonzio 14, Berti 6, Ranuzzi 5, Roncarati, Fallucca 6, Peric 9, Cotton 0

MVP Basketinside: Simioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here