POUT G2 – Scafati di orgoglio pareggia la serie, Forlì KO

0

GIVOVA SCAFATI-UNIEURO FORLÌ 87-77

GIVOVA SCAFATI: Jackson 25, Naimy 12, Crow 12, Fantoni 10, Lupusor 10, Santiangeli 7, Ammannato 5, Andre 4, Metreveli Nika 2, Izzo ne.
Allenatore: Perdichizzi

UNIEURO FORLÌ: Adegboye 20, Castelli 19, Amoroso 10, Johnson 7, Bonacini 6, Paolin 5, Pierich 5, Rotondo 3, Ferri 2, Thiam, Ravaioli ne, Del Zozzo ne.
Allenatore: Valli

ARBITRI: Borgo-Beneduce-Rudellat

NOTE: parziali 21-17, 25-23, 19-14, 22-23. Tiri liberi Scafati
23/31, Forli’ 14/19. Usciti per cinque falli Paolin.

Al PalaMangano è subito tempo di gara 2 con Scafati che vuole portare la serie in parità prima di andare in Romagna con l’obiettivo di vincere una gara in trasferta. Coach Perdichizzi inizia con Naimy, Jackson, Santiangeli, Lupusor e Fantoni; dall’altro lato coach Valli risponde con Adegboye, Paolin, Johnson, Castelli e Amoroso.

In apertura subito un canestro di talento puro di Jackson a cui risponde il solito Johnson; la bomba di Santiangeli fa esplodere il tifo Scafatese e Forli sembra iniziare come in gara 1. Naimy prova a gestire la squadra con saggezza e manda a referto Jackson e Lupusor; dall’altro lato Adegboye e Castelli tengono botta. Il primo periodo termina con il punteggio di 21-17 per i padroni di casa. Nel secondo periodo la Givova alza il ritmo con Dobbins e Jackson, ma coach Valli prova a ingarbugliare l’attacco gialloblè alternando la difesa a zona con la difesa a uomo. Problemi di falli per Fantoni da un lato e Paolin dall’altro; Jackson e Ammannato portano i padroni di casa sul +10, ma Pierich e Bonacini non vogliono mollare nulla. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 46-40 per la squadra del Patron Longobardi.

Nel terzo periodo è subito Jackson a segnare per i gialloblè con un pregevole arresto e tiro a cui risponde “Ogo” Adegboye con una bomba estemporanea. Assist super di Naimy per una schiacciata ad una mano di capitan Fantoni che prova a far scappare Scafati. Coach Perdichizzi gestisce meglio i suoi e da spazio anche al rientrante Metreveli che trova anche i due punti in attacco. Scafati tocca anche il massimo vantaggio di +15 ma va all’ultimo mini riposo sul 65-54. Nel quarto periodo Scafati amministra il vantaggio nonostante Forli provi con forza a restare attaccata e a rientrare nel Match con le sortite offensive di Adegboye e Castelli. La serie si sposta dunque in Romagna sull’1-1 e con Scafati che ha l’obbligo di vincerne almeno una per riportare la serie al PalaMangano. Il tabellone luminoso a fine partite recita 87-77.

Mvp Basketinside: Darryl Josh Jackson

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here