Reggio Emilia sconfigge Verona, ma quanta fatica !!

0

 

L’incontro inizia con lo striscione portato in giro per il campo dai ragazzini del settore giovanile con la scritta “ 2000 VOLTE GRAZIE “, un ringraziamento che la società ha voluto fare a tutti quei 2029 abbonamenti che il pubblico reggiano ha sottoscritto.               Menetti schiera il solito quintetto, Robinson, Taylor, Filloy, Slanina e Chiacig, mentre Garelli oltre a  Porta, West, Edwards e Renzi schiera l’ex Boscagin lasciando in panchina Vukcevic. Inizio contratto di entrabe le squadre che faticano a trovare le giuste misure in attacco, da sottilineare il gesto atletico di West che compie una schiacciata ad una mano in faccia  a Chiacig che proprio un nanerottolo non è. Ad ogni allungo reggiano risponde sempre una rimonta veronese salvo quando sul fine del tempo con break  di 9 – 0 firmato da Robinson, Taylor, Cervi ed una tripla di Slanina portano sul  + 10 i padoni di casa sul 22 a12, ma una trila fortunosa di Renzi riesce limitare il passivo sul 22 -15 al suono della sirena.

Il secondo quarto non regala molte emozioni, anzi, il 15 – 11 finale per Verona la dice tutta di che quarto è stato, tantissimi tiri sbagliati, palle perse e chi na ha più ne metta e il sigillo finale lo mette ancora West con un’ennesima schiacciata che vale il – 1 ( 31 – 30 ) al riposo lungo.

Musica ben diversa quella del terzo quarto, il riposo sembra aver giovato ad entrambe le squadre che rientrano sul parquet e cominciano a giocare una pallacanestro godibile, la Pallacanesrto Reggiana sembra voler chiudere il discorso anzi tempo portandosi rapidamente nuovamente avanti di 10 lunghezze ( 47- 37) con la coppia Robinson Taylor a far da padrone, ma non ha fatto i conti con una Tezenis che non molla mai, e poco per volta riece sempre a ricucire lo strappo, nuovo allungo reggiano sul 60 – 50 ma anche questa volta Boscagin e Renzi riescono a chiudere il quarto sul – 6  con Reggio che conduce 62 a 56.

L’ultimo quarto è giocato con molta intensità da ambo le parti, Reggio tiene in mano l’incontro, ma a 3’ 20” sul 70 a 62 una tripla di Porta ed un fallo  tecnico alla panchina reggiana, riportano Verona al – 3 con la palla in mano ma Renzi fallisce la bomba del pareggio mentre non falliscono Robinson Ghiacig e Slanina che una tripla chiude l’incontro sul 76 – 67.

Trenkwalder Reggio Emilia : Robinson 20, Viglianisi, Taylor 16, Valenti 6, Frassineti 5, Pini, Filloy 5, Slanina 16, Cervi 2, Germani, Chiacig 6.                                                                                           Allenatore  Massimiliano Menetti

Tezenis Verona : Brusamarello, West 13, Porta7, DiGiuliomaria, Boscagin 13, Colli,  Banti 2, Mariani 5, Vukcevic 11, Renzi 11, Edwards 5.         Allenatore Luigi Garelli

Arbitri :  Paronelli, Ciano, Martolini

Spettatori :  2586

MVP Basketinside.com : Dawan Robinson