Supercoppa A2 – La San Giobbe Chiusi batte anche Trapani e fa due su due

0

La San Giobbe Chiusi, dopo aver battuto all’esordio in supercoppa l’Orlandina Basket, supera anche la Pallacanestro Trapani e si porta momentaneamente al primo posto del girone azzurro.

Quintetti Iniziali:

San Giobbe Chiusi:

Medford, Mei, Musso, Wilson, Ancellotti.

2B Control Trapani:

Palermo, Wiggs, Guaiana, Mollura, Childs.

Il primo canestro della partita arriva dopo 4 minuti, grazie alla tripla mandata a segno da Guaiana. Chiusi risponde con 5 punti consecutivi realizzati da Musso e Wilson. I quattro punti consecutivi segnati da Childs portano i granata sul più due a 3 minuti dalle fine del primo quarto, una tripla di Wilson e un gancio di Fratto chiudono la prima frazione sul 10-8 per i padroni di casa.

Nel secondo periodo la San Giobbe prova a prendere il largo portandosi sul +7 (19-12), ma un canestro di Mollura e un altro di Childs riavvicinano gli ospiti. I bianco – rossi tornano a segnare e si portano sul più otto a 1′ dall’intervallo lungo. Il secondo quarto si chiude con il canestro di Medford in penetrazione, che vale il 31-24 per i ragazzi di coach Bassi. 

Al rientro dagli spogliatoi i siciliani, grazie ad un Wiggs indemoniato si riportano a contatto con i padroni di casa. Chiusi non si lascia trovare impreparata e torna a segnare con il duo Medford – Wilson. I granata alzano l’intensità difensiva e rispondono canestro dopo canestro ai toscani. Il terzo quarto si chiude sul 46-46. 

Nell’avvio dell’ultimo quarto, la san giobbe cerca di imporsi immediatamente mettendone cinque di seguito. La san giobbe è calda e continua a macinare punti segnando un parziale di 8 a 0 e si porta sul 54 a 46. I primi punti in questo parziale per la squadra ospite li mette capitan Mollura. Trapani fatica a segnare in questo ultimo periodo e la formazione di casa si porta sul più 13 a due minuti dalla fine. Trapani prova a rimarginare questo stacco segnando tre tiri liberi con Childs e si porta sul meno 7 ad un minuto dalla fine della gara. Segna due punti importanti Wiggs che insieme ai suoi compagni prova il tutto per tutto nei secondi finali della partita, ma a vincere è la San Giobbe Chiusi con il punteggio finale di 63 a 58.

SAN GIOBBE CHIUSI – 2B CONTROL TRAPANI

63 – 58 (10-8, 31-24, 46-46, 63-58)

San Giobbe Chiusi: Ancellotti 4, Mei 2, Musso 8, Fratto 6, Carenza, Raffaelli 2, Medford 19, Wilson 8, Criconia 14, Draccagni NE, Biancotto NE, Possamai NE.

All. Bassi.

2B Control Trapani: Chields, Palermo 4, Mollura 12, Guaiana 3, Wiggs 18, Biordi 2, Massone 2, Taflaj, Minore, Basciano NE.

All. Parente.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here