Seconda partita casalinga per l’Allianz Pazienza Cestistica San Severo che ospita Scafati in un match che sulla carta parte certamente in salita per i padroni di casa, costretti a fare ancora a meno di Contento, ma anche di Jones che ha risentito dell’infortunio della scorsa gara. Gli ospiti invece fanno esordire Jackson, che sostituisce Culpepper infortunato.
San Severo inizia con Pavicevic e Angelucci in quintetto per sopperire alla mancanza di Jones e dare minuti più centellinati a Mortellaro. La partita non inizia con medie al tiro altissime: 2-7 per Scafati dopo 4 minuti di gioco. Angelucci buca la difesa con agilità e appoggia per comodi due punti ma sul ribaltamento di fronte è Benvenuti a fissare il punteggio sul 4-9 con coach Lardo che chiama timeout. Di qui in poi buio totale per i padroni di casa: 6-23 il finale del primo quarto di gioco.
Nella seconda frazione Finelli schiera una zone press a tutto campo molto aggressiva, ai limiti dell’irriverenza, per mettere in difficoltà i pugliesi, che però rispondono con Mortellaro e Pavicevic. Musso e Benvenuti però contribuiscono a portare Scafati fino al 17-37 dopo metà quarto. San Severo sembra in balia degli avversari senza punti di riferimento offensivi, trova un sussulto con Ogide ma subisce un ennesimo allungo ospite fino al 17-43 con Jackson. Al riposo lungo si va sul 26-47.
La reazione dei padroni di casa non arriva nel terzo quarto, infatti ci metteranno ben 4 minuti per segnare un canestro dal campo. Nel frattempo Scafati ringrazia e vola sul 28-57. Coach Finelli non permette cali di concentrazione e insiste sul pressing, conducendo i suoi ad un vantaggio largo sul 39-70 a fine terzo parziale.
Scafati amministra la partita nel quarto finale fino al punteggio conclusivo di 59-89. San Severo resta a due punti in classifica, sperando di risanare la situazione infermeria per la prossima trasferta di Cento.
- Login o Registrazione