Mentre in questi giorni si sta svolgendo il 3° Stage Anagni Basket, nel quale la società anagnina sta ospitando ragazzi di tutta Italia nati nelle annate 96/97, lA.D. Anagni Basket è felice di comunicare lacquisizione del giocatore Petrica Stefan, anno 1997, grazie alla collaborazione della Società ASD Brugnera, società in provincia di Pordenone.
Stefan è nato l8 gennaio 1997 in Romania, ma vive con la propria famiglia da sempre a Puja di Pordenone, in Friuli Venezia Giulia. Il ragazzo, alto 1,92 per 75 kg, si trasferirà, quindi, ad Anagni, dove alloggerà presso la foresteria situata presso il Convitto INPDAP Principe di Piemonte, seguito da tutor della struttura e dallo staff dellAnagni Basket; Stefan disputerà, con la maglia biancorossa, il campionato deccellenza giovanile Under 15 nella stagione 2011/2012, questanno con sponsor BancAnagni, e sarà a disposizione del roster della A Dilettanti.
Quello tra lAnagni Basket e il Brugnera è una collaborazione importante, che non si ferma al solo Petrica Stefan: infatti, la società ciociara ha acquisito un diritto di opzione con la società friuliana per Enrico Giacuzzo, anno 98, uno tra i migliori prospetti del Friuli Venezia Giulia. In base a questo accordo, il ragazzo sarà visionato dallAnagni Basket per la stagione 2011/2012, partecipando a stage tecnici/fisici e Tornei di interesse nazionale con la società biancorossa.
Un partnership importante quella nata tra lAnagni Basket e lASD Brugnera, due realtà lontane geograficamente ma vicine nellobiettivo di migliorare e poter valorizzare i propri giovani nel basket giovanile.