Firenze: firmano Casadei e Caroldi, Alibegovic o Braa per il posto da ala piccola

0

Il GM della Brandini Firenze, Jacopo Del Lungo, centra i primi due colpi, ancora non ufficiali ma sono arrivi dati ormai per certi, ovvero Daniele Casadei e Mattia Caroldi.

Il primo è un ala grande che è reduce da un ottima stagione alla Paffoni Omegna dove ha segnato 12 punti, tirando con il 51% dal campo, aggiungendo quasi 5 rimbalzi di media. Omegna è però stata costretta a cederlo causa i troppi senior in squadra già firmati, quindi Casadei ha risolto il contratto che lo legava ancora per un anno alla squadra piemontese ed è arrivato alla corte di Riccardo Paolini. Si tratta di un 31enne che ha molta esperinza nella terza categoria nazionale, caretteristica importante per aiutare i giovani fiorentini nel roster.

Per quanto riguarda il play Matta caroldi, il coach biancorosso lo ha già allenato a Perugia e quindi lo ha voluto rivedere a Firenze. Sarà il play titolare, anche lui ha una buona esperienza alle spalle con anche tre anni in legadue tra Imola e Fabriano. Viene da un annata da 9 punti con 2 assist ad allacciata di scarpe, definito come ottimo penetratore e un affidabile tiro da tre, e dall’altra parte del campo ha sempre ottime letture difensive.

Oggi dovrebbereo arrivare pure le conferme di Stefano Spizzichini e Andrea Capitanelli, che vanno sommane a quelle ormai sicure da tempo di Andrea Giampaoli, Stefano Rabaglietti e Massimiliano Sanna.

Nel puzzle manca dunque un pezzo, ovvero un under nello spot di ala piccola. I nomi che spuntano fuori dal taccuino di Del Lungo sono Mirza Alibegovic e Amir Braa. Il primo è un figlio d’arte di Teoman Alibegovic, lo scorso anno a Pesaro, giovane classe 1992, ma con due anni di esperienza sia in Legadue che in DNB. Amir Braa è invece un 19enne che ha passato la scorsa stagione tra il settore giovanile della Trenkwalder Reggio Emilia e la prima squadra, maturando con ottimi giocatori. Nei prossimi giorni verrà diramata la scelta anche per quest’ultimo pezzo della squadra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here