Inside A2 market: tutti i rumors del giorno

Inside A2 market: tutti i rumors del giorno

Le ultime sul mercato cadetto.

di La Redazione

A2 EST

CENTO: festeggiamenti in corso, così come i lavori per un mercato che offra giocatori di qualità e categoria. Sarebbero già partiti sondaggi per Kenny Hasbrouck e Marshawn Powell, in vista un “derby” extra-campo con Ferrara per Yankiel Moreno, attenzionato anche Lorenzo Caroti, pronto a svincolarsi dalla Viola. Sotto canestro sarebbero nel mirino l’ex Forl’ Castelli, Rei Pullazi in uscita da Legnano e Patrick Baldassarre. Previste le uscite degli italo-argentini Vico e Chiera, probabili i rinnovi di Ba e Benfatto, tutti gli altri in discussione: da Cantone a Pasqualin, oltre a D’Alessandro, Rizzitiello e Piunti. (fonte: Il Resto del Carlino Ferrara)

VERONA: stretta finale per portare Candussi in maglia Tezenis, si attende solo il placet della Reyer che ne detiene il cartellino. Udom, Maganza e Ikangi completerebbero la batteria dei lunghi. (fonte: L’Arena)

A2 OVEST

BIELLA: priorità assoluta l’asse play-pivot. Sotto canestro il tassello potrebbe essere Vildera, in regia si valutano Gabriele Spizzichini, Spanghero o Saccaggi. Sul banco anche il futuro della sponsorship di Eurotrend, ma anche la possibile collaborazione di Raffaele Monastero, presidente uscente della Viola Reggio Calabria, fresco reduce da squalifica di un anno per la nota vicenda che ha retrocesso d’ufficio in B lo storico Club e che ora pare in cerca di nuove piazze dove operare, tra le quali Bergamo.

RIETI: sfumato Evangelisti che rimarrà ad Agrigento, data per imminente la rottura con Tommasini (per il dopo si pensa a uno tra Giachetti, Penna, Piazza, Rossato o Caroti), si spera di trovare al più presto un accordo con Casini, Conti e La Torre. Anche perché dalla scelta di un play italiano o USA dipende anche il numero di under e senior in panchina: per questo contatti in corso con un ampio ventagli di giocatori, da Vildera a Carenza, da Savoldelli a Conti, da Pecchia a Cesana. (fonti: Corriere di Rieti, Il Messaggero Rieti)

SIENA: per rimpiazzare Vildera, la Mens Sana punta su Mitchell Poletti, ma c’è da affrontare la concorrenza di Scafati e Virtus Roma. Quasi certa la partenza di Simonovic (destinazione Olimpia Lubiana), pressoché scontata quella di Saccaggi con l’arrivo di Marino.

TRAPANI: dopo la conferma di Parente e l’addio a Viglianisi, Trapani lavora sicura solo delle permanenze di Bossi, Renzi e Mollura. Rischia di lasciare la compagine granata anche Nenad Simic, corteggiato dall’ Olimpia Lubiana. In entrata, sul fronte ali, si vocifera di Rei Pullazi e Marco Ammannato. (fonte: Giornale di Sicilia)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy