Matera, ingaggiato Giovanni Basso, prospetto scuola Casalp

0

La Bawer Olimpia Matera annuncia di aver perfezionato il tesseramento di Giovanni Basso, ala, 2.00 di statura. Basso, nato il 5 gennaio 1994 ad Asiago, in provincia di Vicenza, ha intrapreso la sua carriera nelle giovanili del Petrarca Padova, per poi approdare al campionato di eccellenza Under 19 con la maglia del Casalpusterlengo. Lo scorso anno, ha militato in C1 nelle fila del Basket Orzinuovi, che ha vinto il campionato e ottenuto la promozione in B2.

“Sono davvero contento di essere arrivato a Matera.” – ha commentato il nuovo atleta della Bawer, che gioca sia da “tre” (ala piccola) che da “quattro” (ala grande) – “E’ una città tranquilla, che mi piace molto. I miei compagni sono super, credo proprio che qui mi troverò benissimo”.

Il coach Giovanni Benedetto ha accolto con piacere l’arrivo del giovanissimo cestista: “Diamo volentieri il benvenuto a Giovanni Basso, che integra il roster e ci permette di disporre finalmente di una formazione completa. Grazie alla società che ha condiviso la necessità, in questa seconda tornata del campionato, di individuare una nuova risorsa che non mancherà di dimostrare il suo talento”.

Ora la Bawer Olimpia Matera – che attualmente occupa il secondo posto in classifica nel Campionato Nazionale di Basket LNP Adecco Silver, e domenica prossima incontrerà in trasferta la capolista Mobyt Ferrara – dispone di un organico composto da Antonio Iannuzzi, Massimo Rezzano, Carlo Cantone, Kyle Austin, Anthony Jones, Sebastian Vico, Marco Maganza, Luca Bolletta, Daniele Toscano, Giovanni Basso, e dai materani Giovanni Sacco, Giampiero Scalcione e Mattia Stano.