UFFICIALE – Beniamino Basso è un nuovo giocatore degli Stings Mantova

0

La Pallacanestro Mantovana è felice di comunicare di aver firmato con accordo biennale l’atleta Beniamino Basso.
Nato a Bassano del Grappa (VI) il 24/02/2001, è un centro di 205 cm. che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Pesaro (Serie A) e Ferrara (A2).
Cresce nelle giovanili della Virtus Padova e con la stessa squadra veneta fa il suo esordio in Serie B nella stagione 2018/19. Nella stagione successiva approda nel massimo campionato italiano con la Victoria Libertas Pesaro dove resta fino a metà stagione 2020/21 quando passa in A2 al Basket Kleb Ferrara. Con gli estensi colleziona 15 presenze arrivando a disputare i playoff.
E’ stabilmente nel giro delle nazionali giovanili e nel 2019 ha disputato l’Europeo Under 18 con la canotta azzurra mentre nell’estate 2021 ha preso parte all’Europeo Under 20.
Benvenuto Beniamino!

Le parole di Basso: “Sono molto carico per questa nuova esperienza, non vedo l’ora di allenarmi con la squadra e con coach Di Carlo. Sarà un anno sicuramente importante per la mia carriera, voglio continuare a migliorarmi e sopratutto mettermi in gioco e dimostrare i progressi fisici e tecnici che ho fatto fino ad oggi. Non vedo l’ora di conoscere i tifosi e di scendere in campo con la maglia degli Stings!”

Uff. Stampa Pall. Mantovana