UFFICIALE – Ferrara ingaggia Donadoni

Il Kleb annuncia l’ex Virtus Roma.

di La Redazione

Il Kleb Basket Ferrara comunica di aver firmato Alessio Donadoni fino alla chiusura della stagione 2017/2018. Esterno di 195 centimetri, Donadoni è nato a Monza il 1°maggio 1997 e cresciuto nella Pallacanestro Lissone. Dopo aver esordito in Divisione Nazionale C proprio con la maglia di Lissone nel corso dell’annata 2013-14, il neo biancazzurro nella scorsa stagione si è messo in mostra con la Rekico Faenza in Serie B, dove ha chiuso la stagione con 7.6 punti e 3.9 rimbalzi di media in 22 minuti di utilizzo medio, cifre poi migliorate nei playoff quando Alessio è salito a 12 punti a partita. L’estate scorsa il passaggio alla Virtus Roma, con cui ha giocato 5 gare. Da oggi il passaggio al Kleb Basket Ferrara. A cominciare da domenica contro Mantova Donadoni indosserà la canotta numero 11.

Ecco le prime parole “ferraresi” di Alessio Donadoni: “Spero di potermi giocare le mie carte, e dico finalmente, voglio aiutare la mia nuova squadra a raggiungere i propri scopi. Sono carico e non vedo l’ora di cominciare. Sono un giovane con molta voglia di fare e di lavorare, mi piace andare in palestra. Gioco principalmente da esterno, mi piace ricoprire il ruolo di guardia, mi piace fare canestro, ma pure passare il pallone, giocando per la squadra, un rimbalzo, una difesa, qualsiasi cosa che posso per aiutare la squadra”.

Così coach Andrea Bonacina: “Ritrovo con piacere Alessio dopo qualche anno, i nostri percorsi si sono incrociati a Desio. Ci darà una grande mano, aumenterà il tasso numerico dei giocatori presenti e terrà il livello alto degli allenamenti, aumentando le nostre rotazioni in gara”.

 
Uff.Stampa Kleb Basket Ferrara

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy