UFFICIALE – Raffaele Romano lascia Caserta e si trasferisce al Monferrato Basket

0

Novipiù Monferrato Basket comunica di avere raggiunto l’accordo per l’ingaggio, fino al termine della stagione con opzione di rinnovo per la prossima, di Raffaele Romano, ala di 198 cm, nato a Napoli il 14 agosto 2002.

Raffaele cresce cestisticamente nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma arrivando a debuttare in Serie B nella stagione 2018/19. Prosegue il suo percorso di crescita sempre in B alla Virtus Arechi Salerno, mentre la stagione 19/20 si divide tra la U20 NextGen di Brescia e la Serie C con la Virtus Brescia. Nel 2020/21 si trasferisce a Tortona in A2 e vince il Campionato di Serie C con Voghera. La stagione successiva fa il suo ritorno alla Virtus Arechi Salerno dove gioca in pianta stabile in Serie B, per passare poi nel 2022/2023 alla JuveCaserta, sempre in B, dove gioca una stagione importante con 7,3 punti e 4 rimbalzi di media a partita. La stagione corrente rinnova con JuveCaserta e inizia il campionato di B nazionale confermando le cifre della stagione precedente. In estate l’esperienza con la Nazionale U21 3×3 a Panevezys.

Federico Vignola – Direttore Sportivo Novipiù Monferrato Basket: “Siamo felici di annunciare l’ingaggio di Raffaele Romano, è un under che ci darà un’iniezione di freschezza ed energia. Ho sentito il ragazzo deciso e motivato a cogliere l’occasione di poter giocare nel campionato di Serie A2, dopo aver dimostrato il suo valore nelle ultime stagioni in Serie B. Da martedì mattina si aggregherà alla squadra e sarà a disposizione di coach Di Bella.”

Raffaele Romano – Ala Novipiù Monferrato Basket: “Sono contentissimo che si sia concretizzata questa situazione con Monferrato Basket e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del coach di tutta la squadra. Quello della Novipiù è un progetto che mi affascina molto: una squadra con tanti giovani e giocatori più esperti nella quale spero di poter dare il mio contributo. In queste prime partite Monferrato ha dimostrato di avere nel carattere, nel dinamismo e nell’aggressività il suo punto di forza. Caratteristiche che sento mie e che metterò a disposizione ogni giorno. Ho un ottimo ricordo del Piemonte dove sono già stato in passato. Si riparte con un’avventura tutta da scrivere.”

Uff stampa Monferrato Basket