UFFICIALE – Roserto Sharks, ingaggiato Di Bonaventura

Il Roseto Sharks è lieto di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio di Giorgio Di Bonaventura, arrivato in prestito dalla PMS Moncalieri.

di La Redazione

Il Roseto Sharks è lieto di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio di Giorgio Di Bonaventura, arrivato in prestito dalla PMS Moncalieri, da considerarsi quindi a partire da oggi un nuovo “squalo”. Ala di 192 cm, classe 1997, nativo di Giulianova e figlio d’arte ( il padre è il mitico coach Gabri, condottiero della magnifica vittoria del campionato di C1 nella splendida stagione 1995/96 ), Giorgio proviene, appunto, dalla PMS Moncalieri, squadra con cui ha vinto, da capitano, le Finali Nazionali U20 giocate qui a Roseto: con la squadra piemontese ha
disputato anche il campionato di B (girone A) a oltre 5 punti di media e un ottimo 39% nel tiro da tre, con un high di 20 contro Siena, mentre nella post season l media è stata di oltre 4 punti in 17 minuti di utilizzo. Atleta versatile e fisico, Giorgio darà manforte agli Sharks uscendo dalla panchina e sarà uno dei tre under a disposizione di coach Di Paolantonio, ritrovando anche il suo ex compagno in maglia PMS Federico Zampini.

“Quella di Giorgio è un’aggiunta importante a livello di under, un giocatore che abbiamo visto dal vivo durante le finali nazionali U20 e in cui lui era capitano, – il commento del presidente Cimorosi – perdipiù raggiunge il suo amico e compagno di squadra alla PMS Zampini, quindi siamo molto contenti di aver perfezionato l’ingaggio di questo ragazzo, e sono convinto che s’integrerà benissimo con l’ambiente Sharks”.

“Accolgo con grande piacere Giorgio a Roseto – il primo commento di coach Di Paolantonio dopo l’innesto dell’atleta giuliese – essendo un ragazzo che conosco da quando era un bambino e che ho già potuto brevemente allenare all’inizio del suo percorso cestistico a Teramo. Parliamo di un under che però ha già maturato minutaggi importanti tra i senior, ed ha dimostrato le sue doti tecniche ed umane anche a Roseto, dove si è laureato recentemente campione d’Italia U20 da capitano della sua squadra”.

Queste le parole del neo squalo Giorgio Di Bonaventura: “Credo sia il sogno di ogni ragazzo abruzzese vestire un giorno una maglia così prestigiosa e importante come quella degli Sharks; nel mio ruolo da under prometto il massimo impegno sia in allenamento che in partita, per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo stagionale degli Sharks, e farò di tutto, con l’aiuto dei miei compagni, per soddisfare una tifoseria che ci invidia tutta Italia”.

FONTE: Uff. Stampa Roseto Sharks

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy