Alle 18.00 su Sportitalia gara 1 di finale Alma Trieste-Novipiù Casale Monferrato

Su Sportitalia in diretta gara 1 di finale dei playoff di Serie A2 Old Wild West tra Alma Pallacanestro Trieste e Novipiù Casale Monferrato.

di La Redazione

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE-NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO – GARA 1

DOVE – PalaRubini Alma Arena, Trieste

QUANDO – Domenica 10 giugno

PALLA A DUE – 18.00

ARBITRI – Giulio Pepponi, Enrico Boscolo, Marco Vita

I TEMI – Su Sportitalia in diretta gara 1 di finale dei playoff di Serie A2 Old Wild West tra Alma Pallacanestro Trieste e Novipiù Casale Monferrato.

In un’Alma Arena già esaurita, con 7.000 tifosi presenti, 300 dei quali provenienti dal Piemonte, si affrontano Alma Trieste e Novipiù Casale Monferrato per gara 1 della Finale Playoff di Serie A2 Old Wild West. Sono arrivate all’atto conclusivo della stagione le squadre prime dei due gironi di Serie A2 Old Wild West al termine della stagione regolare, con il medesimo record (22 vinte e 8 perse). Il fattore campo spetta alla squadra di coach Eugenio Dalmasson per il miglior quoziente canestri generale (1.112 per Trieste, 1.074 per la Novipiù). Nei playoff Trieste è imbattuta in casa, con 6 vittorie in altrettante gare (20-1 il record complessivo in stagione, unica sconfitta nel derby con Udine dopo un supplementare). In trasferta nella post-season la Novipiù ha 3 vinte e 2 perse, con le tre vittorie che hanno significato il passaggio del turno in ogni serie. Considerando anche la regular season gli uomini di coach Marco Ramondino hanno 12 vinte e 8 perse lontano da Casale.

La Finale di A2 Old Wild West, che vedrà l’utilizzo della tecnologia Instant Replay per tutte le partite, proseguirà con gara 2, ancora a Trieste, martedì 12 alle 20.30. Gara 3 sarà a Casale Monferrato sabato 16 alle 20.45: sempre in Piemonte è prevista l’eventuale gara 4, lunedì 18 alle 20.30. Eventuale gara 5 ancora a Trieste giovedì 21 giugno alle 20.30. Tutte le sfide della serie saranno in diretta su Sportitalia.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta stasera, domenica 10 giugno dalle 17.30 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Palla a due alle 18.00. Telecronaca di Matteo Gandini e Fabrizio Frates, bordocampo a cura di Carlo Ferrario, studio pre e post gara con la presenza di Stefano Attruia, ex playmaker, tra le altre, di Virtus Roma (1 Coppa Korac), Pesaro, Forlì, Fortitudo Bologna (1 Coppa Italia), Aek Atene e Real Madrid.

 

Guido Cappella
Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy