DNA Silver: la lotta per il 2° posto, a quattro giornate dalla fine

0

Archiviata la promozione matematica della Moncada, si lotta per la piazza d’onore che costituirà una preziosissima pole position nel tabellone playoff che metterà in palio un altro posto al sole in Adecco Gold.

Allo stato attuale sono in quattro a contendersi il secondo posto, con la Bawer seconda per classifica avulsa. Si sono esauriti tutti gli scontri diretti tra le squadre coinvolte e la Bawer, forte del 2-0 su Mantova, ha otto punti in classifica in virtù delle vittorie casalinghe su Ferrara ed Omegna.

Alle spalle dei biancazzurri Mantova ed Omegna contano tre successi ed altrettante sconfitte in questa speciale graduatoria, ma i virgiliani hanno bissato questa sera sulla Paffoni la sorprendente vittoria ottenuta già all’andata.
Chiude, infine, Ferrara, su cui pesa la doppia sconfitta con gli uomini di Di Lorenzo, ma gli uomini di Furlani hanno dalla loro ancora la trasferta di Bari, che porterebbe in dote due punti sicuri che le altre squadre hanno già ottenuto.
Se il campionato finisse ora, la Bawer sarebbe seconda ma verosimilmente servirà almeno un’altra vittoria in trasferta (a Chieti o Agrigento) per chiudere la seconda stagione consecutiva al secondo posto.

Nel dettaglio, gli scontri diretti tra le squadre al secondo posto.

Matera 8 (2-0 con Mantova, 1-1 con Omegna e Ferrara)
Mantova 6 (0-2 con Matera, 2-0 con Omegna, 1-1 con Ferrara)
Omegna 6 (0-2 con Mantova, 2-0 con Ferrara, 1-1 con Matera)
Ferrara 4( 0-2 con Omegna, 1-1 con Mantova e Matera).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here