Esame Recanati in vista per Ferrara

di Andrea Mainardi

La Mobyt non riesce dare continuità alla bella vittoria di Reggio Calabria e torna da Ravenna con una sconfitta dignitosa ma che mette ancora in luce le difficoltà dei biancoazzurri. I ragazzi di coach Furlani hanno perso 84-74 nonostante l’equilibrio che c’era stato in campo per tutta la partita, Ravenna però si è dimostrata più squadra disputando un ottimo ultimo quarto che ha permesso ai giallorossi di portarsi al secondo posto in classifica. A Ferrara non sono bastate le buone prestazioni di Hasbrouck, Benfatto ed Amici, infatti l’assenza di Bottioni inizia a farsi sentire in un reparto esterni che ha rotazioni ridotte ai minimi termini. Ciononostante l’occasione per il riscatto arriva domenica quando al PalaHiltonPharma arriverà Recanati, squadra che può vantare uno dei migliori attacchi del campionato e che si trova al terzo posto in classifica in coabitazione con Treviglio. Nelle rotazioni biancoazzurre dovrebbe rientrare propri0 Bottioni, che è tornato ad assaggiare il campo nell’amichevole infrasettimanale disputata contro Mantova.

L’avversario
La squadra allenata da coach Alessandro Sacco schiera in quintetto gli americani Isaiah Sykes (16 punti, 7.3 rimbalzi e 3.4 assist di media) e William Mosley (13.8 punti, 11.8 rimbalzi e 1.3 stoppate a gara) rispettivamente nelle posizioni di ala piccola e centro. Sotto canestro troviamo anche l’ala Attilio Pierini (12.8 punti e 3.4 rimbalzi) mentre sugli esterni vi saranno la guardia Alessandro Zanelli (12 punti, 4.8 rimbalzi e 2.1 assist a gara) e l’esperto playmaker Dimitri Lauwers (9.6 punti, 2.6 rimbalzi e 4.4 assist di media). Gli elementi più importanti che si alzano dalla panchina infine sono: la guardia/ala Ousmane Gueye (7.3 punti e quasi 2 rimbalzi), il centro Giacomo Eliantonio (7.1 punti e 2.5 rimbalzi di media) e la guardia Andrea Gurini (1.3 punti).

I precedenti

Lo scorso anno Ferrara si impose al PalaCingolani 55-58 con Mays e Spizzichini che insieme misero a segno 44 punti. In terra estense invece fu Recanati a vincere 58-64 grazie alle ottime prestazioni di Fantinelli e Mosley.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy