Finale Serie A2 2019 – Tutto sulla gara di ritorno tra Fortitudo Bologna e Virtus Roma

Si gioca il 1 Maggio ore 18.

di La Redazione

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

CALENDARIO
Si gioca al PalaDozza di Bologna la finale di ritorno della Serie A2 Old Wild West 2019 tra Lavoropiù Fortitudo Bologna e Virtus Roma, dopo il pareggio nella prima sfida del PalaEur. La Finale, che si disputa con una doppia sfida di andata e ritorno, a somma di punti, assegna il titolo di “Campione d’Italia Serie A2 FIP”. Il ritorno si gioca a Bologna, in casa della prima classificata con il miglior quoziente vittorie al termine della stagione regolare.

Mercoledì 1° maggio, ore 18.00
Bologna: Lavoropiù Fortitudo-Virtus Roma (Andata: 77-77)

TUTTO SULLA FINALE SERIE A2 2019
Al seguente link tutte le informazioni sulla Finale di Serie A2 Old Wild West 2019 (formula, calendari): http://www.legapallacanestro.com/finale-serie-a2

LAVOROPIÙ BOLOGNA – VIRTUS ROMA

Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: mercoledì 1° maggio, 18.00
Arbitri: Yang Yao, Gagno, Foti
Andata: 77-77
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2ZHX2UR

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Antimo Martino (allenatore) – “Sono contento per quello che abbiamo fatto a Roma, perchè siamo arrivati alla prima gara con tantissimi problemi. Non è stata una partita facile, ma lo si poteva immaginare: si sono affrontate squadre che hanno già raggiunto i loro obiettivi, e non è semplice anche se ci si gioca un titolo. Ne è uscita una partita con tanti errori e alti e bassi, e il risultato ci sta. Era quello che volevamo, tornare a casa con un risultato positivo in previsione di un ritorno dove speriamo di recuperare Fantinelli. Il futuro? Ora finiamo il campionato, poi inizieremo a programmare”.
Note – Recuperato Fantinelli dopo l’influenza, in fortissimo dubbio Pini, Benevelli e Sgorbati.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass e radiofonica su Radio Nettuno.

QUI VIRTUS ROMA
Piero Bucchi (allenatore) – “Andiamo a Bologna in un Palazzetto a me molto caro, ci andavo fin da bambino e da bolognese mi ha sempre emozionato giocare lì. Sarà una partita in cui servirà molto impegno, sia noi che loro nel match d’andata abbiamo faticato a trovare la concentrazione, giocando con alti e bassi. Sicuramente non sarà semplice, la Fortitudo in casa vorrà fare sicuramente meglio, soprattutto per l’ultima sfida davanti al loro pubblico, noi d’altro canto metteremo più grinta”.
Amar Alibegovic (giocatore, ala) – “Nei primi due quarti del match d’andata abbiamo approcciato, sia noi che loro, in modo poco energico, ma una volta entrati nel vivo del match abbiamo alzato il livello di gioco, essendo due squadre formate da giocatori molto competitivi. La Fortitudo è un’ottima squadra, ci daranno del filo da torcere, soprattutto in casa in cui esprimono al meglio la loro pallacanestro di grande esperienza, per cui dovremo arrivare lì con grande grinta ed energia”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sui canali social ufficiali della Virtus Roma.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy