Il derby di Forlì va all’Unieuro, Tigers k.o. a testa alta

0

Di Simone Santolini

E’ solo basket d’agosto ma una risposta per entrambi gli allenatori c’è. I 19 punti di Jackson, ben innescato da un un Naimy a mezzo servizio fanno ben sperare coach Valli per quando la vittoria varrà due punti e l’israeliano sarà al 100%. Dal canto suo anche coach Di Lorenzo ha avuto buone risposte dalle sue “tigri”, in particolare dal play Carpanzano, capace di trascinare i compagni sul pari nella seconda frazione (chiusa 17-17) e nel vittorioso ultimo quarto, conquistato dagli arancio-neri per 19-8. Non è bastato ai Tigers per vincere la prima edizione del derby tra le giovanissimi compagini della cittadina mercuriale, perché tanta è la differenza specialmente sotto le plance. Nel pitturato infatti, spesso non ne bastano due (Sacchettini e Cicchetti) ad arginare la fisicità di Diliegro. Con le gambe pesanti per i carichi di lavoro, è proprio il fattore fisico ad aiutare i biancorossi a scavare il solco nel terzo quarto (21-9) che gli ospiti non riescono a colmare, fissando il punteggio finale sul 65-58.
Per i ragazzi di coach Valli la preparazione verso il debutto casalingo del 1° ottobre proseguirà con l’amichevole di sabato 2 settembre a Montegranaro, ore 18,30 mentre i Tigers saranno di scena al PalaCattani di Fanza contro i padroni di casa di Raggisolaris.

Unieuro Forlì – Tigers Forlì 65 – 58 (19 – 13; 17 – 17; 21 – 9; 8 – 19)

Unieuro Forlì: Diliegro 9, Castelli 6, Fallucca 5, Naimy 5, Campori 5, Jackson 19, Gellera 2, Bonacini 8, Severini 6, Ravaioli, Del Zozzo, De Laurentiis. All.: Giorgio Valli Ass.: Alberto Serra

Tigers Forlì: Zani 5, Papa 10, Carpanzano 5, Battisti 12, Cicchetti 7, De Fabritiis 7, Rossi, Sacchettini 12, Agatensi, Villani NE Plachesi NE, Puntolini NE. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.:Roberto Villani.

Ufficio Stampa Tigers Forlì