La presentazione di Latina-Torino di mercoledì nel girone Verde

0

CALENDARIO
Posticipo della 7^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde tra Benacquista Assicurazioni Latina e Reale Mutua Torino, a seguito della convocazione in nazionale bulgara di Ivan Alipiev, giocatore di Latina, per le gare di pre-qualificazione agli Europei 2025.

Mercoledì 16 novembre, ore 20.30
Latina: Benacquista Assicurazioni-Reale Mutua Torino

CLASSIFICA

SquadrePuntiVittorieSconfitte
Acqua S.Bernardo Cantù1261
Vanoli Basket Cremona1051
Gruppo Mascio Treviglio842
Novipiù Monferrato Basket842
Urania Milano843
Reale Mutua Torino (-3 punti)751
Moncada Energy Agrigento634
UCC Assigeco Piacenza634
Ferraroni Juvi Cremona423
2B Control Trapani424
Benacquista Assicurazioni Latina214
Kienergia Rieti215
E-Gap Stella Azzurra Roma006

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il sesto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, all’ottavo anno di attività. Per il campionato 2022/23 LNP PASS si propone con una formula di abbonamento unica (Serie A2+Serie B) al prezzo di 59,99€ e che contempla, live e on-demand, tutte le partite che saranno disputate nella stagione. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android e Android TV.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA – REALE MUTUA TORINO
Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: mercoledì 16 novembre, 20.30
Arbitri: Tirozzi, Longobucco, Praticò
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3VbCrV9  

QUI LATINA
Franco Gramenzi (capo allenatore)
 – “Torniamo a giocare dopo il periodo di sosta e affronteremo una delle migliori squadre dell’intero torneo, che viene da una brillante vittoria, nonostante le tante assenze, con la Vanoli Cremona. Assenti che ci fa piacere siano ora rientrati, in modo da poter giocare la sfida di mercoledì ad armi pari. Dal canto nostro avremo l’esordio di Viglianisi, che seppur allenato non ha però il ritmo partita, grazie all’intervento immediato da parte della società per sostituire l’infortunato Cacace, che ne avrà per un po’. Arriviamo a questa sfida con grande attesa e voglia di tornare al successo”.
Salvatore Parrillo (giocatore) – “Siamo sicuramente in un momento difficile, dovuto alle ultime 3 partite, che seppur giocate bene, non ci hanno portato punti. Grazie a questi giorni di sosta, abbiamo avuto la possibilità di lavorare e mettere a punto alcune cose e ora abbiamo soltanto il desiderio di invertire il trend e tornare a vincere. Torino è una squadra ben strutturata e sta disputando un buon campionato, ma noi siamo pronti ad affrontare questa sfida. Se da un lato l’infortunio di Alberto (Cacace, ndr) di cui siamo tutti dispiaciuti e speriamo possa rientrare nel più breve tempo possibile, ha influito sul morale, dall’altro l’arrivo di Kenny (Viglianisi, ndr) è stato un toccasana dal punto di vista dell’umore e abbiamo lavorato in palestra con impegno e con il sorriso”.
Note – Esordio in maglia nerazzurra di Kenneth Viglianisi, assente Alberto Cacace infortunato.
Media – La partita potrà essere seguita in diretta video in streaming, anche su dispositivi mobili, sul canale LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.

QUI TORINO
Franco Ciani (allenatore)
 – “Partita particolare che arriva nove giorni dopo la precedente, con una squadra che per due domeniche non ha giocato tra turno di riposo e partite rinviate, perciò è difficile leggere le carte di quelli che saranno gli equilibri e i ritmi di questa gara. Noi siamo ancora in una situazione emergenziale ma credo che ormai il nostro modo di pensare sia chiaro: sappiamo qual è la nostra situazione ma andiamo avanti. Abbiamo però la consapevolezza che ripetere una serata magica come quella contro la Vanoli Cremona non sarà banale o facile. Dovremo fare i conti con una squadra agguerrita, Latina, che ha bisogno di punti e che specialmente sul proprio campo vuole concretizzare il proprio lavoro”.
Tommaso Guariglia (giocatore) – “La partita di domenica scorsa è stata eroica, ma adesso è il momento di metterla da parte per pensare alle prossime partite e per portare avanti positivamente il nostro percorso. Ikangi è un gran giocatore, sicuramente ci darà una mano nei prossimi impegni”.
Note – Non saranno disponibili Celis Taflaj, Ron Jackson, Niccolò De Vico e Luca Vencato, tutti alle prese con i rispettivi infortuni. Esordio in maglia gialloblù per Iris Ikangi, giunto a Torino nel corso della scorsa settimana.
Media – La gara sarà in diretta su LNP Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST