Mantova, Candussi pronto per il secondo atto in biancorosso: “Scelta naturale. Voglio contribuire ad aumentare l’entusiasmo”

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’accordo con Belleli Energy, coach Lamma non si sbilancia sul mercato: “Stiamo seguendo tanti nomi. A breve tante novità”

di Alberto Carmone

E’ stato presentato questa mattina il nuovo accordo di sponsorizzazione tra la Pallacanestro Mantovana e il gruppo Belleli Energy presso l’Info Point Stings a Mantova. Presente per l’occasione, Francesco Candussi, fresco di riconferma in biancorosso, che ha parlato della sua volontà di proseguire la sua avventura agli Stings. Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti anche il presidente Marco Prandi, il vicepresidente Adriano Negri e coach Davide Lamma.

Prima di tutto, il numero uno biancorosso spiega i termini della nuova partnership con l’azienda mantovana: “Insieme a Belleli abbiamo deciso di confermare e rinforzare la nostra presenza sul territorio, soprattutto col settore giovanile. L’obiettivo è creare sempre più legami con l’imprenditoria mantovana, partendo da Belleli che ha una lunga tradizione sul nostro territorio. L’azienda sosterrà il nostro settore giovanile, dando il luogo ad una nuova squadra che stiamo allestendo per la prossima stagione”. A tal proposito, approfondisce la questione il vicepresidente Adriano Negri: “Stiamo allargando il nostro progetto giovanile ad altre realtà della città e nell’alto mantovano. Avremo dall’Under 13 all’Under 15, insieme al San Pio faremo un’Under 15 Elite. Il progetto Tea verrà ampliato e fortificato”.

Prende quindi parola l’amministratore delegato di Belleli Paolo Fedeli: “Belleli nella sua storia non è mai stata troppo incline ad investire nello sport e nel sociale. Siamo però un’azienda che impiega tanti mantovani e che ha sviluppato tanti programmi per i giovani, grazie alle convenzioni con gli istituti tecnici locali. Per questi motivi ci è sembrata un’ottima possibilità legarci alla realtà giovanile degli Stings. Siamo contenti di sentirci a casa e sono convinto che la nostra azienda si sentirà ancora più a casa per il futuro”.

Carico per la nuova stagione il confermato Francesco Candussi: “L’anno scorso abbiamo iniziato un percorso con un contratto biennale e per questo motivo mi è sembrato naturale proseguire la mia avventura con questa società, ripartendo dalla buona stagione appena conclusa. L’obiettivo è far crescere l’entusiasmo intorno alla squadra e sono convinto che con coach Lamma e la nuova squadra ci riusciremo. Il coach? Ha portato entusiasmo, è una persona preparata e di grande esperienza. Sarà uno dei valori aggiunti di questa squadra. Personalmente, sono a completa disposizione dello staff per permettere alla squadra di raggiungere i risultati che si prefisseranno”.

Il neo coach biancorosso risponde in maniera “evasiva” alle domande di mercato: “Stiamo lavorando tanto e siamo vicini a molti giocatori. Nei prossimi giorni ci saranno parecchie novità, di cui io sono molto contento. Abbiamo tanti nomi, sta nascendo una squadra di talento ed entusiasmo. Siamo sempre più carichi, non anticipo niente perché sarà una sorpresa per tutti nei prossimi giorni”.

Questo il video integrale della conferenza stampa (www.ilmostardino.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy