PERUGIA – Dopo il discorso del Direttore Sportivo Paolo Chiacchella e del nostro coach Fabrizi, i 15 grifoni del Perugia Basket convocati per il raduno di preparazione hanno iniziato il lavoro di pre-season agli ordini del Professor Taliento allo stadio Santa Giuliana al centro di Perugia: l’evento ha attirato l’interesse di una folta parte dell’associazione sostenitori del Perugia Basket anche per osservare i nuovi giovani volti del nuovo Team perugino.
proseguirà con doppie sedute giornaliere fatte di atletica, pesi e pallacanestro prima della prima amichevole in vista il 25 Agosto contro la Stella Azzurra Roma…. per il momento Coach Fabrizi prosegue con il suo lavoro insieme al suo staff.
A breve verranno comunicate anche le date per la presentazione della squadra e per la partenza della campagna abbonamenti. Passando al campionato ed alla sua formula, rimanendo invariate le cose, la stagione prenderà inizio il 30 settembre e Perugia andrà subito in trasferta a Torino, per l’esordio casalingo bisognerà attendere il 7 ottobre, quando i pugliesi del San Severo saranno ospiti al PalaEvangelisti.
La regular season si chiuderà poi il 12 maggio, successivamente prenderanno il via i play off e i play out, anche in questo caso non si da per certa la formula e lo svolgimento, si attendono le decisioni federali previste per il 20 agosto. Dalle ultime informazioni il torneo dovrebbe essere quindi a 20 squadre, 7 le retrocessioni dovrebbero di cui 3 dirette (le ultime tre classificate al termine della regular season) e altre 4 dai play out a turno unico (dal 10 al 17 posto). Le prime 4 classificate invece si contenderanno l’unica promozione prevista per la legadue Gold, le classificate dal 5 al 9 posto saranno matematicamente salve e quindi in legadue Silver.