Sarà senz’altro carica di voglia di vincere la Bakery Pallacanestro Piacenza, che ospita Chieti per la imminente giornata di A2 Silver tra le mura amiche.
La stagione è stata amara fino ad oggi per la formazione di Coach Coppeta, capace al momento di conseguire solo 1 vittoria sulle 8 partite giocate in totale.
In particolare, sabato scorso a Treviso è arrivata una sconfitta prevedibile, ma che ha evidenziato comunque un potenziale d’attacco convincente per Piacenza, ancora una volta unito a una difesa aggressiva, che però contro la capolista (e imbattuta) formazione veneta, non è servito per cambiare le sorti dell’incontro, perso di 9 lunghezze. Al PalaBakery contro Chieti sarà fondamentale ritrovare i punti di Italiano, solamente a quota 3 contro Treviso e complessivamente anche la mano dalla grande distanza, oltre a una gestione più convincente degli istanti finali di gara, dove spesso Piacenza è crollata nonostante vedesse il traguardo vicinissimo.
Molto importante la trasferta che Chieti stà per affrontare e che, in caso di vittoria, significherebbe superare lo scoglio del 50% di vittorie.
Lo scorso sabato, anche la Proger è stata sconfitta, anche se solo di 4 punti, ma sul campo di Legnano, al termine di una gara che ha regalato momenti al cardiopalma nel finale ma che si è appunto risolta a favore della formazione lombarda.
Grande merito per Chieti che nell’ultima frazione di gioco ha messo a segno un parziale a favore di 22-13, che però non è bastato per agguantare la vittoria sul campo di Legnano.
Sarà importantissimo per gli uomini di Coach Ferrari rispondere al fuoco dall’arco dei 6,75 , caratteristica che Piacenza cercherà di far valere come sempre.
- Login o Registrazione