Qui Torino Preview: Anagni a caccia di punti

0

Torino 4-11-11,

La Zerouno PMS Torino si appresta ad affrontare il prossimo impegno casalingo -Domenica alle ore 18 – conto la Romana Chimici Anagni; compagine appartenente alla Divison Sud-Ovest del campionato di DNA. La squadra ospite ha totalizzato, fino ad ora, sei punti grazie alle vittorie conquistate contro Treviglio, Bari (vista al palaruffini qualche settimana fa) e Siena, arrendendosi però a Firenze con la Brandini, in casa contro Trieste ed infine  alle corazzate Capo d’Orlando e Perugia.

Il calendario non ha di certo aiutato la truppa di coach Nunzi, che ha comunque guidato la squadra ad uno stabile quarto posto nel girone, dopo l’Upea Capo d’Orlando, squadra che punta senza mezzi termini al salto di categoria.

La squadra laziale, arriva così a Torino, e tenterà in tutti i modi di portare a casa due punti importantissimi per Santolamazza e soci, la PMS invece dovrà confermare il buon momento di forma culminato con la quarta vittoria consecutiva proprio a Latina. La squadra di coach Faina, dopo un primo tempo mediocre, ha sfoderato una prestazione eccellente con il pivot Cristiano Masper sugli scudi, coadiuvato in modo eccellente dalla grinta del giovane Fontecchio, classe ’91, autore di ben 17 punti.

Analizzando il roster degli anagnini, ritroviamo qualche vecchia conoscenza del basket piemontese, Riccardo Santolamazza, giocatore cardine della formazione che disputò la serie A con Biella nel 2007-2008, debuttando nella massima  serie appena diciottenne alla Virtus Roma di Caja nel 2001, proprio assieme a Cristiano Masper. Anagni può contare anche sulla classe di Malamov, nativo della capitale, che viaggia oltre i 14 punti di media, distribuisce quasi quattro assist ad incontro ed è terzo nella categoria delle palle recuperate. 

A presidiare il verniciato ci pensano i lunghi Corral, (12 punti e 6 rimbalzi) Pozzi, il coloured Baroncelli, classe ’89 ed infine il giovanissimo Francesco Vanni. Di fondamentale importanza anche l’apporto di Benedusi, giocatore ligure che si avvicina alla doppia cifra nei punti segnati giocando ben 28 minuti ad incontro; a comletare il roster ci pensano Zanelli e Ciribeni tutti e due classe 1992. Mentre il capitano Buonanno non è ancora sceso in campo in questo scorcio di stagione.

Per i gialloblù è in dubbio la presenza del capitano Cristiano Masper, che dopo aver riportato una frattura scomposta ad un dito della mano sinistra nella prima trasferta a Recanati, ha continuato a giocare, ma l’intervento era d’obbligo ed in settimana il giocatore si è sottoposto all’operazione.

inizio match: ore 18 palaruffini, Viale Burdin

Gli arbitri dell’incontro di domenica saranno i signori Paglialunga e Borgo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here