Antivigilia di lavoro per la Viola che domenica giocherà il secondo match interno consecutivo con il Tortona, altra squadra che occupa le posizioni alte della classifica. La formazione neroarancio è pronta a giocarsi le sue squadre contro una realtà che sta disputando una stagione importante.
I numeri confermano la pericolosità dei rivali dei reggini: Tortona non splende in attacco ma ha una delle difese più solide del campionato anche perché fa tirare gli avversari con percentuali molto basse. Tortona tira con il 50 % da due ed il 35 da tre punti mentre dalla lunetta si sfiora il 76%. 34 sono i rimbalzi presi a gara con due stoppate date ed oltre una e mezza subiti; quasi sette le palle recuperate a fronte delle tredici perse mentre gli assist sono quasi undici con una valutazione generale di media di 64. Tortona ha Simoncelli nella top five di tiri liberi e Crockett fra i primi nel tiro totale. Crockett è anche uno dei migliori rimbalzisti offensivi; Galloway perde quasi più palloni di tutti nel campionato ma compensa il compagno di squadra Tavernari che ne recupera quasi due ad allacciata di scarpa.
Impegno difficile dunque per una Viola che non si vuole fermare e che cerca un successo importante contro una squadra che punta ad un posto per i play-off. la classifica dice che è ancora tutto da giocare anche se, in questo momento, il ranking premia le tre battistrada Treviso, Ravenna e Treviglio ma un filotto di successi potrebbe riaprire i giochi in vetta con tante squadre che sognano ancora di inserirsi nella lotta per la post-season. La Viola fa parte del gruppo grazie all’ottimo campionato disputato fino a questo momento dai ragazzi di coach Benedetto che si aspettano un Palacalafiore ancora pieno di passione neroarancio con una città pronta a rispondere ancora una volta presente alle iniziative di una società che sta facendo di tutto per riportare in alto questo glorioso simbolo sportivo e che vuole riprendersi dopo un momento difficile che ha visto i reggini incassare cinque kappao in sei gare.