Recanati: con Ferrara un altro confronto da “quattro punti”

0

RECANATI (MC) – Con la vittoria netta e convincente di San Severo il Basket Recanati apre alla grande il trittico di scontri diretti salvezza che proseguirà mercoledì sera  (ore 20.30) contro la Mobyt Ferrara per concludersi lunedì a Firenze.

Tre partire (di cui una già vinta) che daranno l’esatta dimensione del Basket Recanati in questa fase del campionato che determina la griglia play out ma può regalare una non imposssibile salvezza diretta.

Con un terzo periodo che ha annichlito San Severo, il Basket Recanati che schierava per la prima volta il neo acquisto Castelli (subito migliore in campo) e trascinata da un incontenibile capitan Pierini, ha portato a casa una vittoria che fa tanto morale alla vigilia dell’oeprazione aggancio agli estensi che varrebbe però anche il sorpasso in quanto Recanati è in vantaggio  avendo superato Ferrara a domicilio.

Gara quindi che, come per San Severo, vale 4 punti.

La Mobyt Ferrara  domenica ha vinto all’ultimo secondo di un punto mentre Recanati  con una terza frazione devastante ha smantellato San Severo.

L’innesto di Castelli ha riportato Recanati ad una rotazione in più e permesso a Coene soluzioni tattiche diverse e più redditizie per Gnaccarini e Cantagalli con benefici per l’assetto di squadra.

Avere a favore lo scontro diretto deve infondere la massima determinazione contro Ferrara e andare a dimezzare subito lo svantaggio di 4 punti su Firenze.

A quel punto per il Basket Recanati si aprirebbero scenari fino a poco tempo fa impensabili.

Poche ore per recuperare dopo San Severo ma la vittoria di domenica ha permesso di lavorare con tranquillità traasferendo pressione sui prossimi avversari.