Serie A2 Citroën, Bowers e Mosley i migliori di gennaio 2017

Laurence Bowers (Bondi Ferrara) e William Mosley (TWS Legnano) sono i migliori giocatori di gennaio in Serie A2 Citroën, rispettivamente nel girone Est e nel girone Ovest.

di La Redazione

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 CITROËN OVEST –  GENNAIO 2017
WILLIAM MOSLEY (TWS Legnano)

Nel raggruppamento Ovest affermazione per l’ala forte Usa della TWS Legnano, al quinto campionato consecutivo in Italia con altrettante squadre differenti. Mosley ha ottenuto quattro doppie doppie in quattro gare, chiudendo gennaio con medie di 14.8 punti e 13.3 rimbalzi a gara, con il 71% al tiro. Per lui anche 2 stoppate e 5.5 falli subiti a gara. Sul podio mensile anche DeShawn Sims (NPC Rieti) e Tony Easley (Roma Gas & Power Eurobasket Roma), quest’ultimo già vincitore a novembre. Ottavo Andrea Renzi (Lighthouse Trapani), primo degli italiani con 23.8 di valutazione.

La classifica di gennaio in A2 Citroën Ovest
1)  William Mosley (TWS Legnano)   29.8
2)  DeShawn Sims (NPC Rieti)   28.0
3)  Tony Easley (Roma Gas & Power E. Roma)   27.8
4)  John Brown (Unicusano Virtus Roma)   26.5
5)  Perrin Buford (Moncada Agrigento)   24.0

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 CITROËN EST – GENNAIO 2017
LAURENCE BOWERS (Bondi Ferrara)

Il miglior giocatore a Est del mese di gennaio è la 27enne ala forte Usa della Bondi, nella passata stagione in Serie A a Capo d’Orlando, che nel primo mese del 2017 ha avuto medie di 24 punti, 11.3 rimbalzi e 3 assist a gara, con il 71% da 2 e il 43% da 3. Alle sue spalle due esterni, Stanley Okoye (GSA Udine) e Dwayne Davis (Termoforgia Jesi). Primo dei giocatori di formazione italiana Matteo Da Ros (Alma Trieste), 15° con una valutazione media di 17.8.

La classifica di gennaio in A2 Citroën Est
1)  Laurence Bowers (Bondi Ferrara)   30.3
2)  Stanley Okoye (GSA Udine)   28.8
3)  Dwayne Davis (Termoforgia Jesi)   27.5
4)  Chris Mortellaro (Proger Chieti)   26.3
5)  Taylor Smith (OraSì Ravenna)   26.0

Il premio, giunto alla quarta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nei turni di campionato disputati a gennaio 2017 (dalla 16^ alla 19^ giornata, 4 partite). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior giocatore colui che nel mese in esame totalizza la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA.

Laurence Bowers sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare interne di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV)

Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy