Serie A2 Old Wild West 2021-22 – La presentazione della 1^ giornata nel girone Verde

0

CALENDARIO
Scatta la Serie A2 Old Wild West 2021-22 con la prima giornata nel girone Verde. Tutte le gare sono in programma domenica 3 ottobre: Mantova-Treviglio è in diretta sui canali Mediasport Group.

Domenica 3 ottobre, ore 17.00
Trapani: 2B Control-Edilnol Biella
Mantova: Staff-Gruppo Mascio Treviglio
Domenica 3 ottobre, ore 18.00
Milano: Urania-Bakery Piacenza
Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-Giorgio Tesi Group Pistoia
Orzinuovi: Agribertocchi-Reale Mutua Torino
Piacenza: UCC Assigeco-APU Old Wild West Udine
Desio: S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù-Infodrive Capo d’Orlando

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

MANTOVA-TREVIGLIO IN DIRETTA SU MS SPORT E MS CHANNEL
Lega Nazionale Pallacanestro, per la seconda stagione, ha stretto un accordo con Mediasport Group per la copertura televisiva della stagione di Serie A2 Old Wild West 2021-2022. L’accordo consente agli appassionati di seguire le dirette del campionato in chiaro, sulla piattaforma Digitale Terrestre MS Sport (visibile sulle seguenti frequenze regionali: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria LCN 684, Trentino Alto Adige LCN 117, Friuli Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN 219, Toscana LCN 296, Lazio LCN 185, Campania LCN 610), sul bouquet satellitare Sky (canale 814, pay) e sulla piattaforma satellitare Tivusat (canale 54, in chiaro), che ospitano la programmazione di MS Channel. Telecronaca a cura di Matteo Gandini. LNP Pass, che mantiene l’esclusiva delle dirette streaming, anche quest’anno propone per i propri abbonati l’identico prodotto realizzato per la gara della settimana. Domenica 3 ottobre in diretta su MS Sport e MS Channel il derby lombardo del girone Verde tra Staff Mantova e Gruppo Mascio Treviglio, dalla Grana Padano Arena di Mantova, con inizio alle ore 17.00.

LE PARTITE

2B CONTROL TRAPANI – EDILNOL BIELLA
Dove: PalaIlio, Trapani
Quando: domenica 3 ottobre, 17.00
Arbitri: Ursi, D’Amato, Roiaz
In diretta su LNP Pass

QUI TRAPANI
Daniele Parente (allenatore) – “L’esordio ha sempre un sapore speciale, e farlo davanti ai nostri tifosi dopo tanto tempo deve darci una carica ulteriore e spingerci a dare il massimo. Siamo una squadra nuova e giovane che sta imparando a conoscersi giorno dopo giorno. Domenica non potremo permetterci di subire gli avversari ma dovremo essere bravi a stringere le maglie difensive e ad imporre il nostro ritmo. Biella ha fatto vedere buonissime cose nel precampionato e sono certo che venderà cara la pelle”.
Marco Mollura (giocatore) – “Da capitano sarà un esordio speciale, davanti ai nostri tifosi indossando i colori della mia città. Cominciamo subito con una partita molto importante che vogliamo vincere assolutamente. Il precampionato è stato duro, certamente non siamo al 100% del nostro potenziale come è normale che sia ma siamo carichi per questa sfida”.
Note – Prima giornata di andata. Roster al compelto. Federico Massone è un ex della sfida.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP.

QUI BIELLA
Damiano Olla (General Manager) – “Per cominciare la stagione ci attende una trasferta insidiosa contro una squadra come Trapani che può contare su elementi di esperienza, ma in questa prima fase della stagione dovremo concentrarci sulla nostra prestazione e sui punti dove dobbiamo migliorare. Come ha ribadito coach Zanchi il nostro percorso di crescita deve durare dieci mesi, a partire da questa gara”.
Matteo Pollone (giocatore, guardia) – “Sono molto contento di far ancora parte di Pallacanestro Biella, una famiglia che mi ha accolto qualche anno fa. Stiamo lavorando tutti i giorni per migliorare individualmente e di squadra, siamo un gruppo che si sta conoscendo e il feeling migliora giorno dopo giorno. Domenica ci aspetta una trasferta difficile, non vediamo l’ora di cominciare e di dimostrare a tutti che non siamo la squadra con più difficoltà come credono in molti, ma che possiamo dire la nostra in questo campionato”.
Note – Coach Andrea Zanchi avrà a disposizione l’intero roster.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/PallacanestroBiella) che su quello Instagram (@pallacanestrobiella) di Edilnol Pallacanestro Biella. La gara sarà in diretta streaming su LNP Pass e in replica lunedì 4 ottobre alle ore 21.00 su Rete Biella TV (canali 91 e 190 DTT), televisione ufficiale dei rossoblù. La gara sarà in diretta su RadioCity4You, Official Radio di Pallacanestro Biella, ascoltabile tramite App dedicata scaricabile all’indirizzo http://www.radio-city.it/app.

STAFF MANTOVA – GRUPPO MASCIO TREVIGLIO
Dove: Grana Padano Arena, Mantova
Quando: domenica 3 ottobre, 17.00
Arbitri: Gagliardi, Saraceni, Calella
In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat)
In diretta su LNP Pass

QUI MANTOVA
Gennaro Di Carlo (allenatore) – “Si arriva da un periodo complicato ma noto che il campionato ha alzato il livello. Credo che questa sia una grande opportunità: vivere questa annata con tutti i roster di grande qualità che sono stati allestiti dai Club. Con Treviglio è una partita oggettivamente dura, è una squadra che fa del ritmo il suo punto di forza, tirano tutti da tre con alte percentuali e in posto 5 hanno molto atletismo. Noi dovremo attaccare con grande intelligenza con tanta circolazione di palla e controllando le palle perse. Dovremo essere molto accorti in difesa nell’1 contro 1. Vogliamo vincere e cominciare bene costruendo i nostri successi in casa. Faremo di tutto per arrivare a questo, pur sapendo che l’avversario è uno dei più temibili. La fiducia è tanta e sono sicuro che domenica in campo saremo una squadra unita. Mi auguro anche che chi verrà a vedere la partita, sarà insieme a noi, tutti uniti per vincere.”
Riccardo Cortese (giocatore) – “Siamo a buon punto come squadra, nelle ultime due settimane abbiamo fatto dei bei passi avanti rispetto alla Supercoppa. L’intento è quello di vincere e prendere i due punti domenica. Sarà il nostro intento di tutte le partite, a volte riusciremo e altre no, ma lotteremo sempre per arrivare più in alto possibile. Bisogna essere ambiziosi ma allo stesso umili, non gasarci nei momenti più buoni e nemmeno abbatterci nei momenti difficili. Treviglio è una delle squadre più attrezzate ma parlerà il campo; hanno molto talento offensivo ed è costruita per stare in alto. Non ci reputo inferiori a loro. L’inizio è sempre un periodo particolare: c’è chi è più o meno pronto, ci sono ritmi e chimiche da trovare…sarà però una partita intensa”.
Note – Nessun infortunio.
Media – Diretta su piattaforma digitale terrestre MS Sport (in chiaro), MS Channel (satellite, piattaforma Sky canale 814 e piattaforma Tivusat canale 54) ed in streaming su LNP PASS (per abbonati). Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

QUI TREVIGLIO
Michele Carrea (allenatore) – “È la prima partita di campionato che porta con sé il gusto della novità; siamo molto focalizzati su noi stessi perché è una fase in cui la crescita del gruppo è più importante degli adattamenti all’avversario. Cominciamo con una trasferta affrontando una squadra con un roster di qualità, dotata di un quintetto di grande taglia: sono tutti elementi di notevole difficoltà. Ci impegneremo a continuare nel nostro percorso di crescita. Adesso ogni partita conta: ottenere i due punti, chiaramente, è l’obiettivo di tutti”.
Davide Reati (giocatore, capitano) – “Mantova ha costruito una buona squadra per questa stagione: ha un roster accreditato e iniziare in trasferta non è mai facile. Noi abbiamo voglia di riscattare la prestazione non bella che ha coinciso con la finale di Supercoppa e in questa settimana ci siamo ritrovati in campo per preparare al meglio questa partita”.
Note – Davide Reati (guardia/ala) non si è allenato per l’infortunio alla mano sinistra rimediato in occasione della finale di Supercoppa a Lignano Sabbiadoro.
Media – La gara viene trasmessa in diretta sul digitale terrestre MS Sport (in chiaro), su piattaforma Sky canale 814 MS Channel (satellite), su piattaforma TivuSat canale 54 MS Channel (satellite) e in diretta streaming su LNP Pass (per abbonati); aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter (Blubasket_T).

URANIA MILANO – BAKERY PIACENZA
Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano
Quando: domenica 3 ottobre, 18.00
Arbitri: Moretti, Bartolomeo, Tarascio
In diretta su LNP Pass

QUI URANIA MILANO
Davide Villa (allenatore) – “Ci affacciamo al campionato dopo una preparazione altalenante, fatta di momenti molto positivi con lampi interessanti. Penso ad esempio all’ottima amichevole disputata a Forlì la settimana scorsa ma non solo, e brani invece meno brillanti su cui ovviamente dobbiamo lavorare molto. Si dice sempre cantiere aperto ad inizio stagione ed effettivamente stiamo cercando di essere pronti e di trovare i nostri equilibri. Affrontiamo una neopromossa come la Bakery che lo è solo dal punto di vista formale. Sono ritornati in A2 dopo la retrocessione di tre stagioni fa con legittime ambizioni di fare bene ed hanno costruito un roster solido e pronto per affrontare la categoria. Con tanta esperienza, a partire dal nostro grande ex Raivio, ma anche Donzelli e Lucarelli. In mezzo hanno un lungo molto atletico come Morse, che può essere pericoloso sia in attacco ma anche dominante nella sua area colorata. Noi vogliamo ovviamente iniziare molto bene, sperando di trovare subito tanti tifosi, ci è mancato il calore del nostro pubblico a cui desideriamo dare belle soddisfazioni”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI PALL. PIACENTINA
Federico Campanella (allenatore) – “Arriviamo a questo appuntamento con grande carica e motivazione, aggiungerei anche con umiltà e ambizione; queste sono le caratteristiche che ci dovranno accompagnare in questo lungo percorso che inizia questa domenica e che finirà a maggio. Dobbiamo percepire questa stagione come un percorso di crescita”.
Marco Perin (giocatore, capitano) – “Arriviamo super carichi a questa prima partita di campionato, siamo reduci da una pre-season molto impegnativa in cui abbiamo affrontato squadre di alto livello. Stiamo costruendo un bellissimo gruppo anche superando le difficoltà. Sappiamo che sarà un campionato molto difficile ma lotteremo ogni partita per dare sempre il meglio. Vogliamo stupire ed essere la sorpresa del campionato”.
Note – Nessuna nota.
Media – La partita tra Urania Milano e Bakery Basket Piacenza sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Tutti gli aggiornamenti sui canali di comunicazione della Bakery (sito: www.bakerybasket.it, Facebook: https://www.facebook.com/pallpiacentina, Instagram: https://www.instagram.com/pallapiacentina/).

NOVIPIÙ JB MONFERRATO – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: domenica 3 ottobre, 18.00
Arbitri: Caforio, Patti, Bartolini
In diretta su LNP Pass

QUI CASALE MONFERRATO
Andrea Valentini (capo allenatore) – “Iniziamo questa stagione con grande entusiasmo, riabbracciando finalmente i nostri tifosi. Siamo consapevoli di avere un inizio di campionato difficile, perché affrontiamo le migliori squadre del nostro girone nelle prime quattro giornate. Noi cercheremo di farci trovare pronti alla prima partita in casa con Pistoia, che ha meritatamente vinto la Supercoppa. Cercheremo di fare una partita seria, cercando di mettere in campo tutto quello che abbiamo e cercheremo di dare una soddisfazione al nostro pubblico dopo tanti mesi di lontananza”.
Alvise Sarto (giocatore) – “Esordiamo in questo campionato davanti al nostro pubblico contro una grande squadra. Pistoia sicuramente arriverà carica a questa partita, dopo la vittoria della Supercoppa LNP. Noi abbiamo preparato in settimana la partita e ci faremo trovare pronti. Sicuramente iniziare il campionato in casa è un aiuto e speriamo che i nostri tifosi ci diano una mano”.
Note – Continua il percorso di recupero di Matteo Formenti. Tutto il resto del roster è a disposizione di coach Andrea Valentini.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.

QUI PISTOIA
Nicola Brienza (capo allenatore) – “Smaltita la gioia per la vittoria della Supercoppa, adesso dobbiamo concentrarci sul campionato. Casale si è resa protagonista di un’ottima preseason, dando fin da subito buoni segnali: all’ossatura della squadra hanno aggiunto giovani italiani di valore e due stranieri di qualità, domenica vorranno iniziare al meglio la stagione davanti al proprio pubblico. Noi dovremo essere bravi a ripartire da quei 120 minuti della Final Eight di Lignano Sabbiadoro, dove abbiamo mostrato progressivamente dei passi in avanti: non sarà facile, ma con grande attenzione e concentrazione potremo giocarcela fino alla fine alla pari. Inoltre dobbiamo inserire Utomi: ovviamente non ci aspettiamo grosse cose a pochi giorni dal suo arrivo, ma l’auspicio è che ci possa dare una mano”.
Daniel Utomi (giocatore) – “Ho scelto di venire a Pistoia perché il roster ha potenzialità interessanti e perché mi hanno parlato molto bene di coach Brienza. Il nostro obiettivo è quello di vincere più partite possibili, a partire dalla sfida di Casale che sarà sicuramente molto tosta. Cercherò di aiutare la squadra in ogni modo possibile, specialmente portando pericolosità da oltre l’arco: sono stato accolto a braccia aperte da tutti e spero di potermi inserire velocemente in questo gruppo e in questo campionato. Non sento la pressione di essere arrivato in una squadra vincente, sono semplicemente pronto a dare il mio meglio per migliorare ulteriormente le performance di squadra”.
Note – Tutti a disposizione del coach, compreso l’ultimo arrivato Daniel Utomi: lo statunitense si è aggregato al gruppo all’inizio della settimana.
Media – Diretta streaming su LNP PASS. Differita tv su TVL (canale 11 DTT Toscana). Copertura live della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI – REALE MUTUA TORINO
Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)
Quando: domenica 3 ottobre, 18.00
Arbitri: Maschio, Di Toro, Marco Attard
In diretta su LNP Pass

QUI ORZINUOVI
Alessandro Muzio (Direttore Sportivo) – “Siamo attesi da un esordio molto difficile. Torino è una squadra forte e sono tra i primi quattro del girone che possono contendersi la parte alta della classifica con Cantù, Udine e Treviglio. Sono, però, convinto che la squadra sia pronta ad affrontare qualsiasi tipo di difficoltà, dopo un buon precampionato dove ci siamo amalgamati e la condizione fisica è andata in crescendo. Daremo il massimo e ho fiducia che la squadra possa fare bene contro Torino. Siamo carichi e vogliamo partire con il piede giusto, speriamo che ci siano tanti tifosi a vedere la partita e non ci resta che provare a vincere”.
Daniele Sandri (giocatore, ala piccola) – “Contro Torino ci aspetta una partita complessa. È una formazione di prima fascia e presenta un roster composto da giocatori molto esperti. Non sarà semplice, ma noi siamo una squadra formata da un mix interessante e che ha ampi margini di crescita durante la stagione. Iniziare il campionato con Torino ci permette di capire, fin da subito, a che punto siamo nel nostro percorso. Noi abbiamo il chiaro obiettivo di migliorare in modo progressivo, per far sì che Orzinuovi possa vincere sempre più partite ed arrivare sempre più in alto”.
Note – Pronta per il debutto stagionale casalingo l’Agribertocchi Orzinuovi. Daniele Sandri è un ex della gara, in quanto ha indossato la canotta di Torino per un biennio (2012-2014), mettendo in bacheca un titolo di Campione d’Italia Dilettanti.
Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

QUI TORINO
Alessandro Iacozza (assistente allenatore) – “Dopo aver concluso il precampionato sabato scorso in amichevole a Piacenza, questa settimana abbiamo lavorato per preparare l’esordio contro Orzinuovi ed anche e soprattutto per migliorare il nostro modo di stare in campo. Un precampionato dove abbiamo incontrato qualche difficoltà, come tutti, ma che abbiamo utilizzato per portare tutto il gruppo squadra ad un buon livello di preparazione fisica e dove abbiamo inserito i concetti di squadra per permettere ai ragazzi di conoscersi ‘tecnicamente’ in campo. I nostri avversari, rispetto all’anno scorso, hanno aggiunto maggiore talento ed esperienza con la coppia ex Trapani Corbett/Renzi e con Sandri, ma rimangono comunque una squadra molto atletica con a disposizione un potenziale offensivo importante, caratteristica delle squadre allenate da coach Corbani. Noi siamo curiosi di vedere la squadra all’opera in un campionato difficile che è cresciuto molto di qualità negli ultimi anni. L’obiettivo è scendere in campo in ogni partita con l’atteggiamento giusto di chi dà tutto senza risparmiarsi e questo deve essere il nostro biglietto da visita in ogni partita”.
Note – Nessun assente.
Media – Diretta streaming su LNP Pass, copertura sui canali social di Basket Torino.

UCC ASSIGECO PIACENZA – APU OLD WILD WEST UDINE
Dove: PalaBanca, Piacenza
Quando: domenica 3 ottobre, 18.00
Arbitri: Scrima, Ciaglia, Luca Attard
In diretta su LNP Pass

QUI UCC PIACENZA
Stefano Salieri (allenatore) – “Affrontiamo un avversario prestigioso, club di grande tradizione: Udine è una delle tre ‘grandi’ pretendenti, con Cantù e Treviglio, alla vittoria finale. È la ‘prima’ stagionale, parte di un calendario tosto, in particolare nelle prime giornate, che ci metterà di fronte a una serie di sfide impegnative. Difficile ma allo stesso tempo stimolante per i nostri giovani, la parte fondante del roster Assigeco, che avranno la possibilità di confrontarsi con avversari dal tasso tecnico elevato. Udine ha una prestanza fisica fuori dal comune, esperienza e talento, come emerso chiaramente dalla preseason. Da parte nostra sarà fondamentale affrontare la gara con il sorriso sulle labbra per il piacere di tornare in campionato davanti al nostro pubblico e la grande determinazione abbinata all’entusiasmo e a quel pizzico necessario di sfrontatezza che una squadra giovane come la nostra deve avere”.
Davide Pascolo (giocatore) – “Giocare contro la squadra della mia città fa salire il livello di emozione: sono molto legato a Udine, luogo felice della mia ‘infanzia’ cestistica. Abbiamo un compito impegnativo perché Udine è molto forte, il roster è di ottima qualità, e ha tanti punti di valore. Cosa fare? Dovremo essere bravi a impattare bene il confronto dal punto di vista fisico, fattore decisamente a favore di Udine, cercando allo stesso tempo di puntare ad amministrare il ritmo gara”.
Note – Con la recente firma di Davide Pascolo coach Stefano Salieri aumenta le opzioni tattiche vicino a canestro. Phillip Carr non è purtroppo invece disponibile.
Media – La sfida con Udine è seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza) che su quelli Twitter (twitter.com/Ucc_AssigecoPC) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza) di UCC Assigeco Piacenza. La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass e ci saranno collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0.

QUI UDINE
Carlo Finetti (assistant coach) – “Finalmente cominciamo e lo faremo contro Piacenza, che in estate ha cambiato entrambi gli americani e che di recente ha firmato un giocatore di altissimo livello come Davide Pascolo. Sicuramente vorranno ripetere il buon campionato disputato lo scorso anno. Dal canto nostro, abbiamo superato la delusione della Supercoppa e ora abbiamo un unico obiettivo: fare bene in questo campionato”.
Francesco Pellegrino (giocatore) – “Domenica troveremo a Piacenza un roster molto completo, anche grazie al recente innesto di Pascolo. Il nostro obiettivo sarà aggredire fin dai primi minuti la partita e imporre il nostro ritmo e sono convinto che questo obiettivo sarà condiviso da tutta la compagine bianconera. Abbiamo ormai concluso la preparazione, quindi per noi sarà fondamentale sapere di trovare una squadra che fisicamente avrà molti meno alti e bassi rispetto alle prime uscite e sono certo che questo varrà anche per noi”.
Note – Per la sfida contro Piacenza non saranno disponibili Trevor Lacey (alle prese da alcune settimane con una distrazione al muscolo soleo dell’arto inferiore destro) e il lungodegente Federico Mussini, assente da metà marzo per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

S.BERNARDO/CINELANDIA PARK CANTÙ – INFODRIVE CAPO D’ORLANDO
Dove: Pala Banco Desio, Desio (Mb)
Quando: domenica 3 ottobre, 18.00
Arbitri: Masi, Miniati, Marzulli
In diretta su LNP Pass

QUI CANTÙ
Marco Sodini (capo allenatore) – “L’inizio della stagione è sempre un momento intrigante: c’è un brillare curioso negli occhi delle persone che si sono preparate, con grande meticolosità e attenzione, per affrontare al meglio questa lunga stagione che ci attende, in cui da parte nostra c’è sicuramente tanta ambizione. Peraltro, gli arabeschi del destino hanno voluto mettermi di fronte al mio recente passato, Capo d’Orlando, ma quando si è in campo tutto passa in secondo piano. Conterà soltanto essere precisi, attenti e determinati per ottenere tutto quello che vogliamo ottenere. Questo è un punto di partenza e i punti di partenza devono essere affrontati con il giusto piglio, perché il primo passo è sempre importante, e speriamo di farlo bene”.
Francesco Stefanelli (giocatore, guardia) – “Essendo per noi la prima partita del campionato, il nostro desiderio è sicuramente quello di partire subito con il piede giusto. Capo d’Orlando è una squadra molto giovane che fa dell’entusiasmo e dell’intensità le sue principali caratteristiche, dovremo quindi essere più bravi dei nostri avversari a imporre sin da subito il nostro gioco, prendendoci i primi due punti del campionato”.
Note – Cantù con il dubbio Lorenzo Bucarelli, infortunatosi in Supercoppa. Il giocatore sta lavorando a parte con l’obiettivo di rientrare il prima possibile.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Radiocronaca del match, invece, sulle frequenze di Radio Cantù 89.6 FM, streaming su radiocantu.com.

QUI CAPO D’ORLANDO
Marco Cardani (allenatore) – “Affrontiamo una squadra esperta e competitiva, che ci permetterà di capire subito qual è il nostro livello attuale. Non saremo al completo, ma sarà un’opportunità importante per i più giovani di dimostrare di poter stare in campo. Cantù partirà da subito con la voglia di ripartire al meglio, davanti al pubblico amico, dopo la retrocessione dell’anno scorso. Hanno un grande coach, passato da Capo d’Orlando, e vorranno sicuramente ben impressionare davanti ai propri tifosi. La chiave sarà il nostro ritmo offensivo, ma dobbiamo metterci in testa di essere fisici e pronti in difesa”.
Note – Out Tevin Mack.
Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here