Serie A2 Old Wild West – La preview tra Orlandina e Tortona

Stasera in campo la sfida tra Orlandina e Tortona nel girone Verde.

di La Redazione

Si gioca una partita della 2^ giornata nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West. Capo d’Orlando riceve Tortona. All’esordio la Bertram si è imposta a Trapani contro la 2B Control e l’Orlandina ha superato in casa la Novipiù.

Martedì 24 novembre, ore 21.00
Capo d’Orlando: Orlandina Basket-Bertram Tortona

CLASSIFICA DOPO UN TURNO
Bertram Tortona 2, Orlandina Basket Capo d´Orlando 2, Apu Old Wild West Udine 2, Reale Mutua Torino 2, UCC Assigeco Piacenza 2, Urania Milano* 0, Tezenis Verona* 0, BCC Treviglio* 0, Withu Bergamo* 0, Agribertocchi Orzinuovi 0, Edilnol Biella 0, Novipiù JB Monferrato 0, Staff Mantova 0, 2B Control Trapani 0
*Una partita in meno

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP! Ordina subito per il delivery o take away con il codice LNP15!
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

ORLANDINA CAPO D’ORLANDO – BERTRAM TORTONA
Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me)
Quando: martedì 24 novembre, 21.00
Arbitri: Scrima, Capurro, Praticò
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3pV36q8

QUI CAPO D’ORLANDO
Marco Sodini (allenatore) – “Un anziano allenatore diceva che è sempre meglio vincere che perdere innanzitutto. Poi per una squadra così giovane come la nostra è fondamentale iniziare bene. Floyd non è una sorpresa, almeno da parte nostra, ma credo che il fatto che lui abbia segnato molto nella partita contro Casale è parte del fatto che ognuno dei miei giocatori ha fatto bene il proprio compito. Mi è piaciuto che siamo cresciuti anche difensivamente durante la partita. Ho sempre dichiarato che voglio provare a giocare una pallacanestro estrema, correte il più possibile, anche in questa Serie A2. Martedì arriva Tortona, che ha asfaltato Trapani in trasferta, è una delle squadre più attrezzate del campionato: dobbiamo essere pronti, ancora più della gara contro Casale”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass e, soltanto per la provincia di Messina, su Antenna del Mediterraneo (Canale 14 DT).

QUI TORTONA
Marco Ramondino (capo allenatore) – “Con Trapani abbiamo giocato una partita di buona personalità e controllo, ottenendo vantaggi dalle assenze dei nostri avversari. In attacco abbiamo fatto scelte giuste, muovendo la palla e coinvolgendo tutti i giocatori impiegati, mentre difensivamente siamo riusciti a limitare il gioco in transizione e il potenziale offensivo di Trapani con disciplina, spingendoli a effettuare tiri difficili. Abbiamo avuto una buona capacità di esecuzione e concentrazione nello sporcare i possessi di Corbett e Renzi. Ora affrontiamo Capo, con il giusto entusiasmo per il successo conquistato all’esordio, perché questo è il carburante importante per affrontare una stagione in cui vogliamo essere ambiziosi con la consapevolezza – allo stesso tempo – di dovere avere la serenità e la forza di volontà per affrontare le difficoltà che ci saranno nel corso del campionato”.
Luca Severini (giocatore) – “Sicuramente è stato bello tornare a giocare una gara di campionato dopo nove mesi, anche se è strano farlo senza pubblico. Abbiamo avuto un approccio aggressivo fin dall’inizio, rimanendo concentrati per tutti i quaranta minuti: l’assenza di Powell ci ha aiutato, ma la prova di squadra è stata ottima. Ritengo che essere partiti con una vittoria ci possa dare la carica giusta per affrontare un torneo complesso e difficile. Non era facile vincere a Trapani e non sarà facile farlo contro l’Orlandina, che è una squadra forte e che ha debuttato bene e vorrà ripetersi. L’obiettivo sarà limitare in primis i loro giocatori americani e poi il resto dei giocatori: abbiamo poco tempo per preparare la gara e dobbiamo cercare di recuperare il più possibile le energie”.
Note – Nulla da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass, servizio di LNP su abbonamento. Aggiornamenti costanti e continui sull’andamento della partita sul sito e sui canali social del Derthona Basket.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy