Siena: le date ufficiali delle amichevoli pre-season

Il calendario delle amichevoli della Mens Sana.

di La Redazione

Dopo l’ufficializzazione dei gironi Est e Ovest di serie A2 e del calendario del campionato 2017/2018 è partito il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione della Soundreef Mens Sana. In attesa della definizione della data del raduno e dei test medici e atletici, la società ha definito il calendario delle amichevoli pre-campionato. I test match della pre-season biancoverde saranno aperti dallo scrimmage contro Piombino del 26 Agosto. Tra i vari impegni sul parquet dei biancoverdi, spicca il Torneo di Brindisi che vedrà la Soundreef Mens Sana incrociare due squadre di serie A (Enel Brindisi e Scandone Avellino) oltre alla Viola Reggio Calabria, futuro avversario nel girone Ovest della serie A2. Il weekend successivo è in programma invece l’amichevole di lusso a La Spezia contro la Fortitudo Bologna, club del girone Est di serie A2. Altro test di prestigio è il Memorial “Matteo Bertolazzi” del 23 Settembre contro Pistoia, che sarà anche la prova generale prima dell’inizio del campionato previsto per domenica 1° Ottobre sul campo della Junior Casale.

“Insieme allo staff tecnico abbiamo definito un percorso di match amichevoli che, assieme al lavoro quotidiano, consentirà al gruppo di avvicinarsi all’inizio del campionato nel modo migliore con una serie di impegni graduati” spiega il Direttore sportivo della Soundreef Mens Sana, Lorenzo Marruganti.

“È infatti un calendario di test in crescendo, a partire dallo scrimmage con Piombino e dall’incontro con Rieti, avversaria della prossima stagione, fino ad arrivare al Torneo di Brindisi. Siamo davvero onorati dell’invito a un appuntamento così prestigioso, che permetterà alla Mens Sana di confrontarsi con due squadre di serie A di alto livello” aggiunge Marruganti.
“Le partite successive di metà e fine Settembre, contro Fortitudo Bologna e Pistoia saranno altri due test significativi, utili alla squadra per arrivare all’inizio del campionato nella migliore condizione possibile” conclude Marruganti.

Sabato 26 Agosto – Ore 18
Palasport Siena
Soundreef Mens Sana-Basket Golfo Piombino (scrimmage)
Sabato 2 Settembre – Ore 18:30
Palazzetto dello sport di Chiusi
Soundreef Mens Sana-NPC Rieti
Venerdì 8 e sabato 9 Settembre
PalaPentassuglia (Brindisi)
Soundreef Mens Sana-Scandone Avellino (venerdì 8 ore 18:30)
Soundreef Mens Sana-Enel Brindisi o Viola Reggio Calabria (sabato 9, ore 18 o ore 20:30)
Mercoledì 13 Settembre – Ore 18
Palasport Siena
Soundreef Mens Sana-Montecatini (scrimmage)
Sabato 16 Settembre – Ore 20
PalaMariotti (La Spezia)
Soundreef Mens Sana-Fortitudo Bologna
Sabato 23 Settembre – Ore 20:30
PalaCarrara (Pistoia)
The Flexx Pistoia Basket 2000-Soundreef Mens Sana

N.B.: In allegato una foto del Ds Lorenzo Marruganti e dei due giocatori della Soundreef Mens Sana, Simonovic e Cepic, che in questi giorni sono impegnati con la nazionale Under 18 del Montenegro agli Europei di categoria in Slovacchia. (http://www.menssanabasket1871.com/soundreef-mens-sana-simonovic-e-cepic-protagonisti-agli-europei-under-18/).

Uff.Stampa Soundreef Mens Sana Siena

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy